Salve a tutti, cari FollowHz!

DV Games e Ghenos Games annunciano la loro partecipazione al Lucca Comics and Games dal 28 ottobre al 1 novembre, presso il Padiglione Games Carducci, il cui articolo dedicato lo trovate qui.

DV Games e Ghenos Games: mezzogiorno di fuoco

Ogni giorno alle ore 12:00, lo stand si trasforma nell’assolata arena del Mezzogiorno di Fuoco pronta ad accogliere i pistoleri che si presenteranno proprio a mezzogiorno in punto davanti ai banconi del padiglione Carducci per partecipare all’evento e portarsi a casa un bottino degno dei migliori Fuorilegge.

dv games ghenos games bang!

Il biglietto di partecipazione al Mezzogiorno di Fuoco può essere ottenuto in diversi modi:

  • Effettuando un qualunque acquisto presso lo stand DV.
  • Consegnando alla cassa dello stand il coupon contenuto nella Guida di IoGioco a Lucca Games 2022, distribuita dalla fiera all’ingresso del padiglione Carducci e allo stand IoGioco.
  • Presentandosi allo staff DV con abbigliamento o accessori a tema Far West (vincendo anche una carta promozionale del gioco e una spilletta). 

Inoltre, tutti i giocatori della community di Bang! riceveranno dallo staff DV una carta personaggio personale, illustrata dal vivo realizzata tutti i pomeriggi dalle ore 16 alle 19 dall’illustratore Luca Lenci. Anche l’autore del gioco, lo Sceriffo Emiliano Sciarra sarà presente per alcuni eventi di firmacopie e per una conferenza dedicata al vasto mondo di BANG!.

DV Games e Ghenos Games: i giochi in anteprima

DV Games e Ghenos Games ci riserveranno alcuni tra i titoli più attesi del 2022 in anteprima assoluta: Tilt, un gioco di carte veloce e frenetico adatto a tutti, Not That Movie!, un gioco sui titoli dei film, per chi non sa niente di film, Shamans, un originale gioco di carte e di prese con ruoli nascosti, L’Assedio di Runedar, l’edizione italiana di uno dei titoli più giocati e chiacchierati dai gamer nell’ultimo anno e BANG!, il gioco di carte western più amato di sempre che compie vent’anni. Inoltre, i fan di Kingdomino potranno competere per il titolo di Campione d’Italia e tentare di accaparrarsi i ricchi premi e l’accesso alle fasi finali del Campionato Mondiale di Kingdomino. Saranno anche presenti i Campfire, baluardi del gioco e del fumetto.

dv games ghenos games

  • Tilt (nome originale Anomia): da Andrew Innes e dall’editore DV Games, si tratta di un party game da tavolo dai 3 ai 6 giocatori di qualsiasi età che uscirà il 28 ottobre che mette alla prova il colpo d’occhio e i riflessi. Si basa sull’assunto che la nostra mente è affollata da tanti concetti diversi e casuali (cose da mangiare, canzoni pop e siti web), quindi, dovremo riuscire a trovare la parola giusta sotto pressione senza andare in tilt!.       
    Ogni giocatore al proprio turno pesca una carta da uno dei due mazzi e la ripone a faccia in su davanti a sé. Se la carta pescata ha lo stesso simbolo di un’altra carta scoperta, si innesca uno scontro diretto: chi riesce per primo a dire ad alta voce una parola che rispetti la categoria della carta dell’avversario, vince la sfida e ruba quella carta.
    In questo modo, viene rivelata la carta successiva del mazzetto; se il suo simbolo è su una carta altrui parte un nuovo scontro diretto e così via, in una reazione a catena. Le carte Duello mostrano due simboli e possono innescare ulteriori scontri tra i giocatori. Quando le carte dei mazzi di pesca terminano, la partita si conclude e il giocatore con il maggior numero di carte è il vincitore.
  • Not That Movie!: ideato da Silvano Sorrentino e DV Games, si tratta di un party game da tavolo coop dai 2 ai 7 giocatori di ogni età in uscita il 28 ottobre in cui i giocatori scelgono il titolo giusto per la loro serata a base di pop-corn, divano e film. Le 10 carte accanto alla plancia mostrano titoli di film famosi spezzati in due parti; affiancandole sulla plancia di gioco si compongono otto nuovi titoli inesistenti, uno più curioso e insolito dell’altro, come “Il silenzio degli anelli” o “Una poltrona in fuga”: le combinazioni casuali possono dare risultati improbabili e spesso esilaranti! 
    Al centro del tavolo si dispongono due carte Recensione, una positiva e l’altra negativa. Ogni giocatore sceglie di nascosto il titolo che meglio si adatta a entrambe le recensioni, utilizzando il proprio disco Telecomando. Al proprio turno, ogni giocatore deve poi giocare un gettone Not! sopra al titolo che pensa non sia stato scelto da nessun giocatore.
    Il round termina quando sono stati collocati tutti e 7 i gettoni Not!, oppure quando viene commesso il secondo errore. Alla fine del round i giocatori fanno un punto per ciascun gettone piazzato correttamente e un punto bonus se non hanno commesso errori. Insieme al gioco, sarà disponibile anche il TV series Expansion pack, con 20 carte Titolo delle serie televisive più amate e più famose.
  • Shamans: di Cèdric Chaboussit e Ghenos Games è un gioco di carte con ruoli nascosti dai 3 ai 5 giocatori di ogni età in uscita sempre il 28 ottobre in cui i giocatori vestono i panni di Sciamani che cercano di ristabilire l’armonia e proteggere il mondo degli Spiriti poiché alcuni tra gli Sciamani, corrotti dalle Ombre, agiscono in segreto contro l’equilibrio. Nel corso di ogni round, che rappresenta un ciclo lunare, la fazione di gioco può cambiare: per vincere sarà necessario schierarsi al momento giusto e far luce sulle trame dei rivali.
    Al centro del tavolo il Tracciato del Tempo indica l’equilibrio dell’Universo nel corso della fase lunare. Ad ogni round si distribuiscono segretamente i ruoli. Nel corso di ogni turno di gioco un giocatore sarà la Guida e sceglierà dalla sua mano una Carta Destinazione, che indica quale Mondo gli Sciamani proteggeranno. Poi tutti i giocatori giocano una carta dalla propria mano. A seconda del colore e del numero della carta giocata, gli Sciamani potranno ottenere Artefatti, eseguire Rituali e alterare gli equilibri dell’Universo. Gli Sciamani vincono il round se riescono a eliminare tutte le Ombre, o se le carte terminano e la pedina Ombra non è arrivata fino alla Luna, mentre le Ombre vincono il round se la pedina Ombra arriva fino alla Luna, sull’ultimo spazio del Tracciato del Tempo. I giocatori schierati con la fazione vincitrice ottengono punti; a fine partita chi ne ha accumulati di più è il vincitore.
  • L’Assedio di Runedar: di Reiner Knizia e Ghenos Games è un gioco cooperativo da giocare da soli fino a 4 giocatori di ogni età in uscita sempre il 28 ottobre in cui i giocatori possono controllare fino a quattro eroici nani devono difendere la fortezza di Runedar e il tesoro in essa custodito dall’attacco di avidi aggressori come orchi, goblin e troll, combattendo corpo a corpo contro quelli che riescono a salire sulle mura e colpendo a distanza quelli che sono ancora lontani. Gli orchi possono scalare le mura della fortezza con facilità, mentre i troll hanno bisogno di una torre d’assedio per oltrepassarle. I giocatori devono impedire che la torre d’assedio rimanga troppo tempo nelle vicinanze delle mura, e inoltre devono tenere d’occhio la minacciosa catapulta.
    Per vincere, i giocatori devono scavare un tunnel che giunga al di là delle linee nemiche, mentre i goblin che vivono sotto la montagna cercano di approfittarne per arrivare alla fortezza. Una volta rimossa l’ultima sezione del Tunnel, due ultimi pericolosissimi Goblin attendono la comitiva di nani; solo sconfiggendoli i giocatori potranno salvare quello che resta del Tesoro e vincere la partita.

dv games ghenos games happy city

  • Happy City: di Toshiki Sato, Airu Sato e Ghenos Games è un veloce gioco di carte strategico dai 2 ai 5 giocatori di ogni età in uscita il 30 settembre in cui i giocatori costruiscono la propria città felice, nel tempo di una partita. In queste città, le entrate dovranno essere gestite con accortezza per espandere la città e attrarre nuovi residenti; la soddisfazione dei cittadini è la chiave per la vittoria. Ad ogni proprio turno, i giocatori utilizzano le monete per acquistare scuole, musei, negozi e altri edifici, oppure abitazioni residenziali; una volta per partita i giocatori potranno anche acquistare un edificio speciale.
    La partita termina quando le città sono complete, ovvero sono composte da 10 carte ciascuna. I punti felicità sono dati dal numero di abitanti moltiplicato per il numero di cuori sulle carte: chi dimostra di essere stato un sindaco equilibrato e  di aver costruito la città più felice, vince la partita.
  • Similo Animali Fantastici e Dove Trovarli: di Hjalmar Hach, Pierluca Zizzi, Martino Chiacchiera e Ghenos Games (in partnership con Warner Bros) è un nuovo mazzo della serie Similo, gioco da almeno 2 giocatori di qualsiasi età, disponibile dal 6 ottobre. Questa nuova edizione Wizarding World di Similo, gioco di deduzione acclamato dalla critica, vedrà i fan del Wizarding World cercare di indovinare un personaggio segreto della loro amata serie tra i dodici visualizzati sul tavolo. I giocatori saranno assistiti dal Suggeritore, che utilizzerà le carte dalla propria mano come indizi, indicando se sono simili o diversi dal personaggio segreto.
    Similo: Animali Fantastici e Dove Trovarli include oltre 30 dei famosi personaggi del Wizarding World, come Newt Scamander, Tina Goldstein, Jacob Kowalski, Pickett, lo Snaso, il Tuono Alato e molti altri.
  • Iki: di Koota Yamada e Ghenos Games è un gioco di set collection e gestione risorse da almeno 14 giocatori per bambini dai 2 ai 4 anni in uscita il 14 ottobre ambientato in Giappone nel periodo Edo (1603-1868) quando il distretto di Nihonbashi ospitava il mercato più animato della città dove lungo la via principale molti negozianti che vendevano merci di vario tipo aprivano le loro botteghe e invitavano i clienti a fare affari. I giocatori percorrono un intero anno della vita cittadina di Edo, e cercano di diventare i migliori Edokko, i “figli di Edo” contribuendo al benessere della città e dei suoi abitanti, ingaggiando personaggi dotati di varie abilità, farli lavorare nella via principale di Nihonbashi e aumentando la loro esperienza finché per loro non giungerà il momento di ritirarsi. A vincere sarà l’Edokko con più IKI, un concetto filosofico del periodo Edo che rappresenta il modo ideale di condurre una vita civica.

E a voi, quali giochi interessano di più? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *