Ciao a tutti FollowHz,

Aprile è arrivato e come di consueto sono arrivati anche i giochi gratis disponibili tramite i diversi abbonamenti. Prima di lasciarvi alle diverse liste vi ricordiamo che siete ancora in tempo per riscattare i giochi gratis di marzo!

Giochi gratis di aprile su PlayStation Plus

giochi gratis di aprile

Di seguito i giochi gratis d’aprile per gli abbonati al PlayStation Plus, disponibili dal 5 aprile:

  • Hood: Outlaws & Legends: in questo intenso titolo multigiocatore online, bande rivali si sfidano a colpi di furti per colpire i ricchi dove fa più male. Potrete giocare alla modalità di gioco State Heist completamente PvE oppure alla modalità PvPvE Gold Rush. Sfruttando le proprie abilità uniche e mistiche, ogni personaggio si muove nell’ombra per rubare tesori senza essere notato. Sta a te reclutare la tua banda di fuorilegge, conquistare fortezze inespugnabili e annientare i tuoi nemici.
  • SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated: il classico titolo platform torna in tutto il suo splendore. Vesti i panni di SpongeBob, Patrick e Sandy e utilizza le loro abilità uniche per sventare il malvagio piano di Plankton, che vuole dominare Bikini Bottom con il suo esercito di stravaganti robot.
  • Slay the Spire: affronta un viaggio alla conquista di una torre in continuo mutamento in questo titolo d’avventura fantasy deckbuilder che unisce un gioco di carte a meccaniche roguelike. Crea un mazzo unico scegliendo tra centinaia di carte per sconfiggere i nemici in modo efficace e raggiungere la cima. Scopri potenti reliquie che potenziano il tuo mazzo e ti aiutano a superare numerosi nemici e boss.

Vi ricordo inoltre che questi sono gli ultimi giorni per scaricare i titoli PlayStation Plus di marzo, avete tempo fino a lunedì 4 aprile per aggiungere Ark: Survival Evolved, Team Sonic Racing, Ghostrunner (solo versione PS5) e Ghost of Tsushima: Legends. Mentre Persona 5 lascerà la PS Plus Collection l’11 maggio, quindi affrettatevi finché siete ancora in tempo!

Giochi Gratis di aprile su PlayStation Now

giochi gratis di aprile

  • Outer Wilds: è un misterioso open world su un sistema solare intrappolato in un eterno loop temporale. Vesti i panni della nuova recluta di Outer Wilds Ventures, un nuovo programma spaziale alla ricerca di risposte. I pianeti di Outer Wilds pullulano di luoghi nascosti che cambiano con il passare del tempo. Visita una città sotterranea prima che venga inghiottita dalla sabbia, o esplora la superficie di un pianeta che si sgretola sotto i tuoi piedi. Ogni segreto è protetto da ambienti pericolosi e catastrofi naturali.
  • WRC 10 FIA World Rally Championship: affronta la modalità Carriera o sfida i più forti della community in questa simulazione di corse fuoristrada. Conquista il podio della stagione 2021 e, per celebrare il 50° anniversario della competizione, rivivi 19 eventi che hanno fatto la storia del Campionato nella modalità Storica. Avrai anche la possibilità di guidare su sei percorsi di rally storici come l’Acropoli e il Rallye Sanremo con alcune delle auto leggendarie del campionato, come Alpine, Audi, Subaru, Ford e Toyota.

  • Journey to the Savage Planet: esplora un affascinante ed esilarante mondo alieno da solo o online con un amico in questa avventura fantascientifica. Come nuova recluta di Kindred Aerospace, la quarta migliore azienda di esplorazione spaziale interstellare, il tuo compito è determinare se il pianeta ARY-26 è abitabile dagli esseri umani. 

  • Werewolf: The Apocalypse – Earthblood: attraversa il Pacifico nord-occidentale come uomo, lupo o licantropo in questo GDR d’azione basato sull’omonimo gioco di ruolo da tavolo. Ogni forma ha i suoi vantaggi: il lupo si muove furtivamente, l’umano Cahal può interagire con altre persone e il licantropo può scatenare la sua furia per fare a pezzi i nemici. Utilizzale tutte per portare a termine con successo la tua missione di guerriero ecologico per proteggere la tua terra.

Giochi Gratis di aprile su Xbox Game Pass

giochi gratis di aprile

 

Ecco la lista dei giochi gratis d’aprile in arrivo su Xbox Game Pass:

  • MLB The Show 22 (Console, Cloud): vivi l’azione momento per momento più veloce, più profonda e più intensa sul campo, con una varietà di modalità di gioco per tutti i giocatori alle prime armi e veterani. Con ogni lancio, successo e vittoria, lascerai il segno su The Show, sarà disponibile dal 5 aprile.
  • Cricket 22 (Cloud and Console) ID@Xbox: scendi in campo per il gioco di cricket più completo di sempre, con più licenze, una modalità carriera basata sulla narrativa e immagini 4K, Cricket 22 è una vera esperienza sportiva di nuova generazione. Le nuove opzioni di controllo rendono il gioco più accessibile a giocatori di tutti i livelli, mentre la riproduzione autentica di ogni aspetto dello sport da parte di Big Ant Studios offre centinaia di ore di azione di cricket iperrealistica per i fan, disponibile dal 5 aprile.

  • Chinatown Detective Agency (Cloud, Console e PC)ID@Xbox: un’avventura punta e clicca cybernoir che unisce uno straordinario design retrò a meccaniche innovative. Gioca nei panni di Amira Darma, un’ex poliziotta che ha appena aperto la sua agenzia investigativa. Scegli i tuoi clienti, viaggia per il mondo e risolvi casi pericolosi utilizzando la ricerca nel mondo reale, disponibile dal 7 aprile.
  • Dragon Age 2 (Cloud) EA Play: vivi l’epico sequel dell’acclamato Dragon Age: Origins. Sei uno dei pochi scampati alla distruzione della tua casa. Ora, costretto a combattere per la sopravvivenza in un mondo in continua evoluzione, devi radunare il più letale degli alleati, accumulare fama e fortuna e sigillare il tuo posto nella storia. Questa è la storia di come il mondo è cambiato per sempre, disponibile dal 7 aprile.
  • Plants vs. Zombies: Garden Warfare (Cloud) EA Play: scava nelle trincee con un’esperienza d’azione esplosiva. Fai esplodere zombi, piante e personaggi unici in un mondo strabiliante e goditi la profondità di uno sparatutto online tradizionale oltre all’umorismo rinfrescante dell’universo di Plants vs. Zombies , disponibile dal 7 aprile.
  • Star Wars: Squadrons (Cloud) EA Play: la Nuova Repubblica combatte per la libertà. L’Impero esige l’ordine. La Guerra Civile Galattica è a un punto di svolta in un momento in cui gli assi dei piloti di entrambe le parti potrebbero fare la differenza. Padroneggia l’arte del combattimento tra caccia stellari in Star Wars: Squadrons, disponibile dal 7 aprile.
  • Life Is Strange: True Colors (Cloud, Console e PC): la pluripremiata voce dell’acclamata serie Life is Strange, Alex Chen nasconde la sua maledizione: il potere psichico dell’empatia, il capacità di assorbire le forti emozioni degli altri. Quando suo fratello muore in un cosiddetto incidente, Alex deve abbracciare il suo potere per trovare la verità, disponibile dal 12 aprile.
  • Panzer Corps 2 (PC) ID@Xbox: goditi la formula di gioco collaudata che è stata apprezzata da milioni di giocatori nel corso degli anni, portata a un livello completamente nuovo di raffinatezza fino ai più recenti standard tecnici, disponibile dal 12 aprile.
  • The Dungeon of Naheulbeuk (PC) ID@Xbox: entra nello stravagante universo fantasy eroico del Dungeon of Naheulbeuk. Guida una squadra di eroi improbabili e goffi in un gioco di ruolo tattico epico e impegnativo. Vivi un’avventura piena di umorismo, sorprese e incontri stupidi, disponibile dal 12 aprile.
  • Lost In Random (Cloud, Console e PC) EA Play: gioca con le probabilità in Lost in Random , un’avventura-azione ispirata a una fiaba gotica in cui il destino di ogni cittadino è determinato dal lancio di un dado, disponibile dal 14 aprile.

Giochi Gratis di Aprile su Games with Gold

giochi gratis di aprile

  • Another Sight: un’avventura fantasy surreale con elementi steampunk ambientata a Londra nel 1899. Kit, audace adolescente che perde la vista a causa di un incidente, e Hodge, un misterioso gatto dal pelo rosso uniscono le proprie forze per affrontare un avventuroso ed inconsueto viaggio. Durante il loro percorso incontreranno una società nascosta formata dai più grandi inventori e menti artistiche del mondo, come Claude Monet, Nikola Tesla e altre icone culturali del passato, disponibile dal 1 al 30 aprile.
  • Hue: un platformer a enigmi, nel quale potrete cambiare il mondo modificando il suo colore di sfondo. Nel gioco esploreremo una terra grigia, scoprendo man mano dei frammenti colorati. Facendo combaciare il colore degli ostacoli con quello degli sfondi sarà possibile risolvere gli enigmi, via via sempre più difficili e avvincenti, disponibile dal 16 aprile al 15 maggio 2022.
  • Outpost Kaloki X: un gestionale ambientato in una stazione spaziale popolata da personaggi bizzarri e caratterizzata da una storia strampalata. Il nostro obiettivo sarà quello di fare buona impressione e accontentare gli alieni in visita per guadagnare crediti intergalattici e potenziare così le strutture, disponibile dal 1 al 15 aprile 2022.
  • MX vs. ATV Alive: un racing arcade su due ruote realizzato da THQ in cui gareggeremo spalla a spalla su sterrato per aggiudicarci la vittoria, disponibile dal 16 al 30 aprile 2022.

Giochi Gratis di aprile su Epic Games Store

Fino al 7 aprile, saranno disponibili gratis su Epic Games:

  • Total War Warhammer: di Creative Assembly e pubblicato da Sega, si tratta del crossover tra Total War e Warhammer, ovvero, un rts fantasy multiplayer in cui comanderemo ben cinque razze diverse (Bretonnia, l’Impero, i Nani, i Conti Vampiro e i Pelleverde, tutti con stili di gioco diversi) per affrontare combattimenti feroci ed ampliare il proprio impero.
  • City of Brass: un indie roguelike in prima persona realizzato da Uppercut Games formato da alcuni sviluppatori di Bioshock. In questo gioco, dovremo diventare un audace ladro di città armato di scimitarra e frusta che può colpire, afferrare, fare sgambetti, disarmare, stordire o distruggere.

Giochi Gratis di aprile su Amazon Prime Gaming

giochi gratis di aprile

Per questo mese, troverete su Amazon Prime Gaming i seguenti giochi:

  • The Elder Scrolls IV: Oblivion – Goty Deluxe: il famosissimo action rpg di Bethesda vi farà immergere in un incredibile open world ricco di missioni principali e secondarie. Questa goty deluxe contiene tutti i DLC.
  • Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville: il famoso sparatutto di Popcap e Electronic Arts ambientato in una guerra cartoonesca tra zombie e piante.
  • Turnip Boy Commits Tax Evasion: l’indie rpg comico di Snoozy Kazoo in cui controlleremo una rapa che rappresenta un’assoluta minaccia per la società (di vegetali). Dopo essere stato sfrattato di casa per evasione fiscale, partirà una simpatica avventura per pagare l’enorme debito contratto con il sindaco Cipolla con strumenti da giardinaggio per risolvere rompicapi.
  • Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck’s Revenge: L’iconica avventura grafica della Lucarts Arts in cui, dopo aver apparentemente sconfitto il malvagio pirata fantasma LeChuck nella prima avventura, Guybrush Threepwood ha messo gli occhi sul leggendario tesoro di Big Whoop…
  • Nanotale – Typing Chronicles: si tratta dell’indie action rpg di Fishing Cactus in cui controlleremo Rosalinda, Archivista novizia, che attraverserà terre lontane alla ricerca di conoscenza. In questo viaggio, raccoglieremo campioni di mistiche bellezze naturali.
  • Guild of Ascension: l’indie roguelite tattico di WhileOne Productions in cui combatteremo a turno nemici su una scacchiera.
  • Galaxy of Pen and Paper: è un indie rpg a turni e in pixelart di Behold Studios in cui controlleremo… penne spaziali insieme ai giochi di ruolo cartacei. Ambientato nel 1999, un gruppo di amici affronta i pericoli di una nuova e strana galassia, armati di dadi e con un set di abilità uniche.
  • House of 1000 Doors: Family Secrets: si tratta dell’avventura grafica indie di Five BN in cui dovremo aiutare i morti a trovare liberazione all’interno di una casa accessibile solo con l’aiuto degli spiriti. Controlleremo Kate Reed, una scrittrice di storie di fantasmi che si chiede se avrà mai più successo.

Giochi Gratis di aprile su Google Stadia Pro

Google Stadia Pro, invece, regalerà questo mese:

  • World War Z: Aftermath: FPS survival coop di Saber Interactive in cui si dovrà riconquistare la Città del Vaticano e unire le forze coi sopravvissuti nell’innevata penisola della Kamchatka, in Russia.
  • Deliver Us the Moon: l’indie thriller fantascientifico post-apocalittico di KeoKen Interactive in cui le risorse naturali della Terra sono esaurite. Controlleremo un astronauta che cercherà di capire cos’è successo alla World Space Agency che avrebbe dovuto salvare l’umanità e salvare la stessa.
  • City Legends: The Curse of the Crimson Shadow Collector’s Edition: l’indie avventura grafica investigativa di Domini Games in cui controlleremo un autore di romanzi horror che dovrà risolvere dei puzzle dopo aver visto uno strano video sull’ombra cremisi.
  • Ys IX: Monstrum Nox: il jrpg di Nihon Falcom e Nis America in cui controlleremo uno dei sei famigerati Monstrum, ognuno con i propri doni unici che garantiscono abilità come scalare pareti a strapiombo o rilevare oggetti nascosti per proteggere la città dalle creature oscure. Dovremo respingere le spaventose minacce che emergono da una dimensione oscura chiamata Grimwald Nox, oltre a svelare i misteri della maledizione Monstrum e la verità dietro i disordini all’interno della città di Balduq.
  • Chicken Police – Paint it RED!: l’incredibile avventura grafica indie di The Wild Gentlemen che abbiamo avuto l’occasione di portare in live in cui vivremo un bellissimo noir animalesco.

Voi cosa ne pensate dei giochi di questo mese? Fateci sapere la vostra!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *