Home News GTA V e GTA Online, il celebre gioco Rockstar è arrivato sulla...

GTA V e GTA Online, il celebre gioco Rockstar è arrivato sulla next gen: ma come gira?

0
72
gta v gta online

Salve a tutti, cari FollowHz!

Rockstar Games ha ufficialmente rilasciato GTA V e GTA Online su PS5 e Xbox Series X/S con tantissime migliorie tecniche rispetto alla generazione scorsa e l’aggiunta della Carriere Criminali della funzionalità Selezione Carriera e il già famoso Contract DLC con Dr.Dre.

GTA V: come gira su next gen?

gta v gta online

Vi stupirà sapere che, come raramente capita, GTAV su PS5 e Xbox Series X/S funziona alla grande, cioè, in 4K a 60 fps, oltre al supporto a ray tracing, HDR e la possibilità di alternare diverse modalità grafiche in base ai propri gusti. Penserete che tutto ciò infici sui caricamenti, ebbene no: grazie alle memorie SSD delle console di ultima generazione, passiamo da un tempo medio di un minuto e mezzo per caricare la storia su PS4 a 27 secondi su PS5.

GTA Online: gratis per 7 giorni

Per riscattare l’online gratis per 7 giorni senza Playstation Plus, sarà sufficiente:

  1. Caricare GTA Online sulla PS5.
  2. Avviare il multiplayer online giungendo sul PlayStation Store.
  3. Caricare la prova PlayStation Plus di sette giorni.

Per i possessori del Playstation Plus, invece, GTA Online sarà gratis per sempre, ma dovrete riscuoterlo entro il 15 giugno.

GTA Online: Selezione Carriera

gta v gta online

Dovremo scegliere una carriera che ci aiuterà a procurarci il necessario per iniziare la nostra ascesa tra i ranghi criminali di Los Santos e Blaine County. Sono disponibili ben quattro carriere criminali: Dirigente, Trafficante d’armi, Manager di night club e biker. Dopodiché, cominceremo con 4.000.000 GTA$ da investire nella creazione della nostra attività criminale, come una proprietà commerciale, un veicolo e un’arma e, coi soldi rimanenti, potremo già comprarci dei potenziamenti.

GTA V e Online: trasferimento dati tra gen di diverse console?!

A differenza di come capita di solito, tramite l’account Rockstar Games Social Club, sarà possibile trasferire sia i progressi su GTA Online che di GTAV ma non solo tra stesse console di due generazioni, bensì anche tra console diverse: infatti, tutti i personaggi, GTA$, progressi, valori, veicoli, proprietà, armi, vestiti, e lavori creati dal giocatore potranno essere trasferiti tra Xbox One e PS5 o tra PS4 e Xbox Series X/S.

Trovate l’opzione di salvataggio entrando in GTAV, dopodiché entrate nel vostro account PS4 e andate alla sezione Gioco nel menu di pausa; da lì, scegliete l’opzione Carica salvataggio. Attenti che però si può avere un solo salvataggio per piattaforma alla volta e che i salvataggi potranno essere scaricati per 90 giorni.

Di seguito, il trailer:

E voi, siete contenti di questo passaggio alla nuova generazione o siete stufi di rivedere per l’ennesima volta GTA V? Ditecelo qua sotto!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *