Caio a tutti FollowHz.
Il momento tanto atteso è finalmente giunto e siamo tutti pronti a tuffarci in Horizon Forbidden West. Qui troverete 15 utili consigli per principianti e per chi ad esempio si approccia per la prima volta al gioco.

Horizon Forbidden West: cosa c’è da sapere prima di iniziare?

Dopo il successo del primo capitolo, Horizon Forbibben West ci farà riprendere i panni di Aloy nel mentre si appresta ad intraprendere un viaggio per scoprire la verità su una minaccia che potrebbe distruggere il mondo intero. Il gioco ha un livello di accessibilità che onestamente non ho mai visto, con tantissime opzioni da poter personalizzare per permettere a chiunque di godersi il titolo, vi lascio il link dell’articolo in cui ne parliamo (link).

Come in ogni gioco, ci sono alcuni trucchetti che possono aiutare e rendere la vita più facile, senza però snaturare l’esperienza di gioco, premetto però che non c’è un modo giusto e uno sbagliato di giocare ad Horizon Forbidden West, la libertà di scelta all’interno dei giochi per me sono una delle cose più importanti. Detto questo, vi lascio alla lista.

Ecco a voi la lista

  • Non vendete automaticamente ai vendor: nel mondo di gioco troverete dei vendor con l’opzione vendi tutto. Questo potrebbe portarvi a vendere anche materiali quali blocchi di metallo lavorato, cuori di macchine e componenti di animali, oggetti che hanno altri usi oltre a questo. Quindi vi conviene vendere manualmente gli oggetti dalla vostra borsa, per evitare di perdere oggetti utili.

 

  • Iniziate i combattimenti in stealth: questo dipende anche molto dall’esperienza di gioco che volete avere, ma di sicuro partire in stealth vi permette diverse facilitazioni nei combattimenti. La preparazione di trappole, colpi precisi e potenti con l’arco e il poter mirare in tranquillità i punti deboli delle macchine prima ancora del combattimento. Ma come detto prima, se volete tuffarvi a capofitto nel mezzo del combattimento, niente ve lo vieta.

 

  • Se necessario ritiratevi: progredendo nella seconda parte del gioco, incapperete in macchine molto più forti rispetto a voi nell’open world. Fuggire da macchine come un Apex Shellsnapper quando ancora non si è al livello per affrontarlo non è una scelta stupida, si possono uccidere certo, però i materiali che otterremmo probabilmente serviranno più avanti e non in quel momento. Quindi a meno che uno non cerchi una sfida tosta, meglio rimandare questi scontri in un secondo momento.

 

  • Usate i menu per prepararvi allo scontro: durante la scansione, premendo il touch-pad potremo usare il menu per vedere i punti deboli dei nemici e quali oggetti si ottengono staccando una determinata parte senza distruggerla. In questo modo uno può prepararsi in anticipo su ciò che vuole fare e esaminare quali elementi funzionano meglio nel combattimento (un po’ come in Monster Hunter).

 

  • Non trascurate le trappole: le trappole molto spesso sono tra le cose meno utilizzate nei giochi, ma rendono molto più facili gli scontri. In aree come Sunwing o Thunderbird potremo trovare trappole verticali, che se usate possono abbattere i nemici aerei o se usate contro macchine più grandi faciliteranno lo scontro.

 

  • Non smettete mai di cacciare gli animali: quando entrerete in nuove aree, usate sempre lo scan tenendo premuto R3, in questo modo vedrete gli animali nella zona e vi basterà usare una semplice freccia per abbatterli, le loro parti vi serviranno per diversi upgrade della borsa, in modo da trasportare più munizioni andando avanti nel gioco.

 

  • Usate tutte le armi: avrete diverse armi a disposizione nel gioco, tutte con un diverso elemento, quindi se in una battaglia vi conviene usarne una al posto di un’altra, fatelo senza pensarci troppo (le armi sono fatte per essere usate, non limitate la vostra esperienza di gioco!).

 

  • Esaminate le vostre bobine: sfogliare regolarmente le bobine e le armature vi permette di vedere se avete qualcosa per massimizzare il danno o assorbire il danno elementale. Qui siete liberi di scegliere ma in linea di massima avere danni aumentati o velocità d’attacco potrebbero essere la scelta migliore.

 

  • Fate le missioni secondarie: anche qui, non ignorate le quest secondarie, sono un ottimo modo per livellare e quindi avere più punti abilità da spendere. Di norma le quest saranno semplici almeno nelle zone iniziali e sono anche un buon modo di ottenere denaro.

 

  • Non trascurate il Valor Surges: questa nuova meccanica aggiunta in Horizon Forbidden West permette di avere buff temporanei, un buon aiuto nel gioco che non dovete sottovalutare.

 

  • Rami delle abilità: il come sviluppare il personaggio è una cosa personale, ma ovviamente massimizzare uno o due rami prima di spaziare con gli altri aiuterà sicuramente negli scontri, soprattutto se la scelta ricade sul corpo a corpo e a distanza.

 

  • Usate le punte esplosive: all’inizio del gioco a Barren Light, potrai scegliere se aiutare delle sorelle che vogliono creare un giavellotto esplosivo, una volta ottenuto potrai usarlo per far saltare l’armatura delle macchine. Quest’arma potrà essere poi potenziata una volta completate le missioni Hunting Ground, ma badate bene che usare quest’arma può distruggere parti chiave delle macchine che potrebbero servirvi come upgrade.

 

  • Tecniche melee: nel gioco ci sono diverse abilità avanzate del ramo da mischia che però non sono spiegate benissimo, esistono quattro melee pits che vi insegneranno ad usare il combattimento melee, non sono obbligatori ma vi permetteranno di avere una quest bonus che vi darà un boost permanente ai danni melee.

 

  • Ignorate i fiori metallici e le pareti coi fiori rossi: queste zone saranno accessibili più avanti, quindi continuate ad esplorare le altre zone e recuperatele successivamente.

 

  • Usate i cibi e le pozioni: anche questo è un grande classico di molti giocatori, avere molte cure a disposizione senza mai utilizzarle. Che si tratti di cibo o di pozioni utilizzate questi oggetti nella vostra partita, alcuni di questi possono curarvi oltre il limite degli HP, dandovene di più, altri daranno buff con cui sarà più facile distruggere parti delle macchine o resistere ad alcuni elementi.

Questo è tutto, spero che alcuni di questi consigli vi siano stati utili, fateci sapere la vostra e buon game!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *