Salve GameHz, 

Con l’uscita della versione occidentale sono molti i giocatori che si sono avvicinati al mondo di Lost Ark. Questa guida vi mostrerà una delle vie migliori per raggiungere l’agognato livello 50 ed entrare nell’end game del gioco. 

Prima di iniziare però ci tengo a precisare che ogni modo di giocare e vivere l’esperienza di Lost Ark è giusto, questa guida è rivolta a coloro che vogliono sbloccare il contenuto finale il prima possibile ma nessuno vieta di vivere la propria avventura col ritmo che più ci soddisfa, come infatti tra le varie classi presenti in Lost Ark non esiste la classe migliore ma la classe che più vi diverte giocare, un simile discorso è applicabile al leveling. 

Consigli per il leveling dal 10 al 35 in Lost Ark 

Fatta questa banale ma dovuta prefazione passiamo ora ad alcuni comodi consigli per una migliore e rapida progressione nelle due principali fasi di Lost Ark pre-end game:  

  1. Già dall’inizio del gioco possiamo vendere alcune pozioni di cura per guadagnare alcuni soldi extra utili al teletrasporto tra le varie aree. 
  2. Completare solo i Dungeon obbligatori in difficoltà normale. Durante il viaggio fino al livello 50 cambieremo equipaggiamento continuamente rendendo quasi inutile lo sforzo di completare i dungeon in hard mode. 
  3. Una volta deciso la classe da usare dovremo completare le quest con i reward di Engraving, facendo ciò si avrà un personaggio con un buon potenziamento negli Engraving appena raggiunto il massimo livello. 
  4. Le aree rosse a tempo limitato sono delle utili quest da completare, le troveremo lungo la strada tra le varie quest di Storia e saranno un facilissimo boost di esperienza al prezzo di pochissimi secondi spesi. 
  5. Come nel primo tip vi consigliavo di abusare del teletrasporto tra checkpoint per abbreviare la strada questo ultimo tip riguarda un altro modo per tagliare il percorso: usando a cooldown i dash e le cavalcature risparmieremo molto tempo durante il nostro viaggio. 

Tutte questi consigli però, devono essere seguiti tenendo presente il consiglio principe: una volta iniziato il gioco ed aver creato il personaggio al livello 10 (nella patch occidentale a differenza della versione originale i primi livelli sono automaticamente saltati) concentriamoci SOLO sulla quest principale, la quest di storia infatti marchiata in arancione nella mappa sarà sufficiente per raggiungere il livello finale. Nonostante le side quest siano state molto semplificate nella nuova versione di Lost Ark rendendole molto più facili nel completamento non sono comunque necessarie per il nostro fine, starà quindi al giocatore decidere liberamente se farle o meno. 

Come si sbloccherà la possibilità di gatherare e far salire le skill da Trade del personaggio consiglio comunque di continuare a concentrarsi nel seguire le quest principali senza farci prendere dalla smania del mining e gathering fino a quando si arriverà a poter sbloccare la Stronghold, a questo punto si dovrà assolutamente trovare tutti i materiali necessari alla costruzione della fortezza poiché questa si rivelerà di vitale importanza nel late game di Lost Ark. 

 

Lost Ark

 Guida al leveling tra il 35 e il 50

Una volta raggiunto il livello 35 si sbloccherà l’opzione del Sailing, ora dovremo concentrarci sulle quest Blu in giro per il mondo invece che puntare alle arancioni come abbiamo fatto fino ad ora. 

Il gioco ci proporrà una route tra le varie regione nel seguente ordine: “ Tortoyk – Anikka – Arthetine”. Se invece si vuole alzare l’asticella di sfida è possibile anche andare secondo questa via: “Arthetine – Anikka – Tortoyk”, ciò ci renderà la vita più difficile ma è comunque una scelta che alcuni giocatori potrebbero trovare stimolante. 

Lost Ark

Anche i World Boss sparsi nelle varie aree di gioco sono worth da fare per qualunque tipo di giocatore una volta raggiunto il livello adatto per affrontarlo: ogni volta che si ucciderà un Boss si avrà del loot utile per la progressione ma soprattutto la prima volta che si abbatteranno lasceranno una mappa del tesoro, tre pezzi di equipaggiamento epico e una buonissima quantità di esperienza. 

Con questo ultimo consiglio si chiude questa rapidissima guida al “Fast Leveling” in Lost Ark, augurandovi un buon viaggio in questo fantastico mondo vi chiedo ora a voi cosa ne pensate di Lost Ark? Vi sta piacendo? Fatecelo sapere nei commenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *