Cari FollowHz,

Star Ocean: The Divine Force è uno dei nuovi titoli annunciati da Square Enix e, tra trailer e pagina ufficiale del gioco le informazioni da analizzare sono molte.

Andiamo a scoprire cosa ci riserverà questo nuovo titolo Sci-Fi.

Star Ocean: The Divine Force

star ocean

In occasione del 25th Anniversario di Star Ocean, Square Enix ci ha presentato il suo nuovo prodotto, un gioco che riesce ad unire Sci-Fi e fantasy in modo armonioso e senza compromessi.

La prima impressione che si ha, guardando il trailer, è quella di trovarsi davanti a uno dei tanti anime di Matsumoto (n.d.r. il creatore di Capitan Harlock e Galaxy Express 999, un genio), ed anche le tematiche sembrano avvicinarsi molto

Sul sito di Square Enix, nella pagina dedicata a Star Ocean, possiamo trovare poche righe che ci dicono cosa ci aspetterà e si annunciano con “THE FATE OF THE UNIVERSE AWAITS…”, con questa premessa ci spiegano cosa ha in serbo il nuovo titolo.

Star Ocean: The Divine Force, la storia

star ocean

La storia di questo Star Ocean, per quanto ne sappiamo ora, ci fa incontrare Raymond che è precipitato su un pianeta sconosciuto e subito è stato attaccato dalla fauna presente;
In suo soccorso arriva Laeticia, principessa del Regno di Aucerius e loro due insieme cambieranno il destino del regno e le loro azioni convizieranno l’intero universo.

Nel trailer incontriamo invece la Federazione Pangalattica, che sembrerebbe il nemico numero uno dei personaggi.

Grazie alla componente fantasy lo svilupparsi della storia resterà comunque un mistero, il quale può essere scoperto solo giocando il titolo che arriverà nel corso del 2022, non si ha ancora una data esatta.

Star Ocean: The Divine Force, gameplay

star ocean

Star Ocean è ancora in fase di sviluppo ma Square Enix ci ha dato indizi su qualche componente del gameplay.

I giocatori potranno scegliere vari personaggi per giocare e le linee narrative sono principalmente due, il combat system dovrebbe essere unico nel suo genere e avremo la libertà di esplorare cieli e pianeti.

Questo Action RPG sembra aver fuso Sci-Fi e Fantasy in modo eccellente e senza andare a rovinare gli aspetti positivi di entrambi i generi, le battaglie si prospettano veloci e dinamiche grazie anche a movimenti veloci a 360 gradi.

Il sistema di combattimento a bordo dei vascelli spaziali non è stato per nulla mostrato e non si sa se sarà presente solo tramite cutscene o potremmo affrontarne noi in prima persona.

Quello che però abbiamo potuto vedere in modo abbastanza dettagliato è il sistema di movimento ed il combattimento a terra;
Grazie al mix tra Sci-Fi e Fantasy i nostri protagonisti avranno dalla loro parte sia gadget tecnologici che arti magiche, mixando questi due aspetti il combattimento risulta molto avvincente e anche l’esplorazione del mondo di gioco è dinamica e divertente.

Come ogni Action RPG che si rispetti i giocatori sembrano poter apprendere abilità con l’avanzare del gioco e ci sarà un sistema di loot dai nemici caduti.

Star Ocean: The Divine Force, la grafica

Star Ocean avrà una grafica nativa 4K per sfruttare la next-gen, i disegni sono molto ben fatti e regalano ambientazioni spettacolari che alternano ampi panorami mozzafiato a luoghi chiusi e claustrofobici dove gli scontri saranno ancora più duri.

A prima vista disegni e animazioni sono molto simili all’ultimo lungometraggio legato al noto pirata spaziale citato in precedenza, i quali mi avevano molto colpito e sono felice di rivederli in un gioco con la stessa anima.

Star Ocean: The Divine Force, conclusioni

star ocean

Secondo me il gioco, come si sta presentando, catturerà una buona fetta degli appassionati del genere
Action RPG, facendo al contempo occhiolino a tutti gli appassionati di Sci-Fi come me.

Il trailer di presentazione mi è piaciuto molto e mi ha fatto scattare la curiosità di vedere cosa Square Enix porterà nelle nostre case.

Come accennato in precedenza, il gioco sarà rilasciato nel corso del 2022 e sarà disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, ma non si sa ancora una finestra di lancio precisa, noi di 4GameHz seguiremo il titolo e vi terremo aggiornati.

Cosa ne pensate?

Vi piacciono i giochi di questo tipo?

Sci-Fi e Fantasy insieme funzioneranno bene?

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *