Giochi in uscita a Maggio 2021: cosa c’è di interessante?

Cari FollowHz,

Per quanto riguarda i giochi in uscita Maggio è un mese ricco, oltre a nuovissimi titoli abbiamo anche sequel di giochi molto conosciuti e qualche esclusiva che sbarca su altre piattaforme.

Noi riporteremo tutti i titoli soffermandoci, tuttavia, solo su alcuni scelti dalla redazione, non necessariamente i migliori.

Andiamo a scoprire cosa è in uscita questo mese.

Giochi in uscita: La Lista

giochi in uscita

Di seguito i giochi in uscita con relative piattaforme, ricordiamo che potrebbe presentare dei titoli datati ma che debutteranno su nuove piattaforme.

Giochi in uscita a Maggio:

Questi sono tutti i giochi in uscita a Maggio, andiamo a vederne alcuni in dettaglio

Giochi in uscita: Resident Evil:Village

giochi in uscita

RE Village

Tra i giochi in uscita di Maggio, il 7 Maggio è uscito l’ottavo capitolo di Resident Evil, molto discusso anche grazie ad un personaggio che ha diviso il pubblico, ovvero Lady Dimitrescu.

Questo capitolo riprende la storia di Ethan Winters, con meccaniche classiche di Resident Evil insieme a nuovi modi di avere equipaggiamenti come la compravendita porta l’esperienza a nuovi livelli di intrattenimento.

L’ottavo capitolo del famoso franchise ci trasporta in un’atmosfera nuova.
Delle nuove creature misteriose ci accompagnano in un castello misterioso all’interno del quale Ethan Winters si avventura alla ricerca della sua bambina.
Un viaggio tutt’altro che facile pieno di colpi di scena, momenti di tensione e personaggi poco ospitali come la famosa Lady Dimitrescu.

Se siete curiosi andate a vedere le nostre prime impressioni.

Giochi in uscita: Mass Effect Legendary Edition

giochi in uscita

Mass Effect Legendary Edition

Un altro dei giochi in uscita a Maggio era Mass Effect Legendary Edition, grazie a questa remastered avremo modo di ripercorrere la storia del Comandante Shepard nella sua missione per salvare il mondo.

Titolo Sci-Fi che ha fatto la storia del genere e dove le nostre scelte contano davvero, inoltre grazie alla unione di tutti i capitoli le scelte fatte si ripercuotono sulla storia di tutti e tre i capitoli.

Infine, il lavoro fatto ha migliorato notevolmente la grafica mettendo, tuttavia, in risalto alcune legnosità del gameplay.

In ogni caso è una collection da recuperare per giocare una delle pietre miliari del videogioco.

Giochi in uscita: Subnautica e Subnautica Below Zero

giochi in uscita

Subnautica Below Zero

Tra i giochi in uscita abbiamo anche dei titoli già usciti su alcune piattaforme, come Subnautica, ma che per la prima volta approdano su nuove console come, in questo caso, su Switch.

Infatti, il 14 Maggio, in occasione del lancio del secondo capitolo di Subnautica, il primo capitolo approda sull’ultima console di casa Nintendo.

Il nuovo titolo, invece, si svolge su un nuovo pianeta dove avremo a che fare con nuovissime creature e pericoli, mantenendo comunque i capi saldi del vecchio capitolo.

In conclusione, il survival che ha tenuto gli appassionati del genere attaccati allo schermo e anche, il quale grazie a un approccio più scherzoso ha fatto appassionare i più piccoli, ritorna in un nuovo capitolo pieno di sorprese e innovazione.

Giochi in uscita: Days Gone

giochi in uscita

Days Gone

Il 19 Maggio, tra i giochi in uscita, un altro capo saldo di Sony approda su PC.

Days Gone, esclusiva Sony, diventerà un altro titolo che aprirà le porte ai giochi della casa nipponica su PC, come successo precedentemente ad Horizon Zero Dawn, i giocatori da PC potranno apprezzare uno dei capolavori Sony in un mix tra survival e action a bordo di una motocicletta.

Ci sono anche altri indizi su giochi Sony che nel futuro approderanno su PC, una mossa che può essere rischiosa per il mercato console ma che porterebbe enormi benefici a Playstation Studio allargando gli orizzonti e la fetta di potenziali giocatori.

Giochi in uscita: Biomutant

giochi in uscita

Biomutant

L’ultimo dei giochi in uscita di cui andremo a parlare è Biomutant, questa nuovissima IP prodotta da Experiment 101 e THQ Nordic.
Biomutant è un gioco di ruolo Wung-Fu post-apocalittico e open-world, con un esclusivo sistema di combattimento in stile arte marziale che ti consente di mescolare azione di combattimento ravvicinato, tiro e mutante.

In Biomutant potremo scegliere varie classi in grado di padroneggiare armi diverse, ognuna di queste classi ha la possibilità di personalizzare le armi in modo da creare la miglior strategia di attacco e di difesa.

Inoltre, ogni fucile o arma da fuoco sarà composto da sei pezzi che potranno essere scambiati con quelli trovati nel corso del gioco, per un totale di duecento milioni di combinazioni diverse.
Le armi da mischia, invece, avranno tre pezzi intercambiabili.
Scoprite di più nell’articolo dedicato del nostro Giuseppe.

Qui finisce l’aggiornamento sulle uscite di Maggio 2021, a Giugno ci saranno molte sorprese.

Cosa ne pensate?

Quale altro gioco merita?

Cosa aspettate con ansia?

0 0 votes
Voto Articolo

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x