Experiment 101 e THQ Nordic hanno rilasciato filmati di gioco inediti di Biomutant, relativi alle varie piattaforme. I filmati di gioco sono stati registrati  su Pc, Ps4, Xbox One, Ps4 Pro e Xbox One X. Ricordiamo che Biomutant arriverà su Pc, PlayStation 4 e Xbox One il 25 maggio.

Biomutant – Gameplay Pc

Biomutant – Gameplay Ps4 e Xbox One

Biomutant – Gameplay Ps4 Pro e Xbox One X

Dettagli tecnici

Insieme ai video sono stati anche svelati dettagli tecnici in merito alle varie versioni del gioco.  La versione su Pc gira in 4K a 60 fps (la versione Pc non sarà limitata in termini di framerate), quella su Ps4 e Xbox One gira in 1080p a 30 fps. Su Xbox One X e PS4 Pro arriva a 60 fps sempre a 1080p. I video per le console di ultima generazione (PS5 e Xbox Series X) verranno pubblicati all’inizio della prossima settimana.

Informazioni sul gioco

Biomutant è un gioco di ruolo Wung-Fu post-apocalittico e open-world, con un esclusivo sistema di combattimento in stile arte marziale che ti consente di mescolare azione di combattimento ravvicinato, tiro e mutante. Ecco le caratteristiche principali:

  • Un nuovo combattimento in terza persona: il sistema di combattimento in stile arti marziali ti consente la massima libertà di movimento e agilità mescolando tiro, corpo a corpo e poteri delle tue mutazioni. Imparare nuove forme di combattimento Wung-Fu attraverso la progressione e imparare dai maestri che incontrerai, aumenterà costantemente le tue scelte e assicurerai che il combattimento non invecchi mai.
  • Evolvi il tuo gioco: sarai in grado di ricodificare la tua struttura genetica per cambiare il modo in cui appari e giochi. Questo ovviamente influenzerà i tuoi attributi e in aggiunta a questo, l’esposizione alla bio-contaminazione nel mondo porterà a mutazioni come la forma della tartaruga e la bolla del muco, mentre l’esposizione alla radioattività trovata nei bunker del vecchio mondo influenzerà la tua mente e sbloccherà la psi. -mutazioni come telecinesi, levitazione e altro.
  • Libertà di costruzione: sei totalmente libero quando costruisci armi. Mescola e abbina le parti per creare le tue armi da taglio o da fuoco. Ci sono persino personaggi che incontrerai che creeranno cose fantastiche per te, come ali bioniche, un jump-pack e ti permetteranno persino di modificare il tuo Automa, il compagno di rottami giocattolo.
  • Preparati per l’avventura: sei totalmente libero nell’equipaggiamento. Non solo quando si tratta di scegliere le armi che hai creato, ma anche il tipo di equipaggiamento indossi. Equipaggia una maschera antigas e una bombola di ossigeno per esplorare le zone morte, vestiti resistenti al calore per avventurarti in aree croniche o equipaggiamento protettivo per affrontare creature bio-contaminate, la scelta sta a te.
  • Sopravvivi in un vibrante open-world: sei libero di esplorare il mondo e ciò che si trova sotto la sua superficie, a piedi, con mech, jet-ski, mongolfiera o monti unici della zona. Esplora le terre selvagge morenti, i tunnel e le reti di bunker degli inferi e trova la tua strada su per le montagne o nell’arcipelago. Ci sono molte scoperte da fare, misteri da svelare, creature da affrontare e strani personaggi da incontrare in questo mondo vibrante e colorato.
  • Una storia insolita con un finale insolito: le tue azioni giocano un ruolo importante nello svolgersi di una storia in cui la fine sta arrivando nel Nuovo Mondo. Una piaga sta rovinando la terra e l’Albero della Vita sta dissanguando la morte dalle sue radici. Le tribù sono divise, hanno bisogno di qualcuno abbastanza forte da unirle o abbatterle tutte. Sei guidato attraverso il mondo da un narratore che racconta ogni fase del tuo viaggio, ma sono le tue azioni e le tue scelte che decideranno come finisce la tua storia di sopravvivenza.

In Biomutant potremo scegliere vari classi in grado di padroneggiare armi diverse. Ognuna di queste classe potranno personalizzare le armi in modo da creare la miglior strategia di attacco e di difesa. Inoltre, ogni fucile o arma da fuoco sarà composto da sei pezzi che potranno essere scambiati con quelli trovati nel corso del gioco, per un totale di duecento milioni di combinazioni diverse. Le armi da mischia invece, avranno tre pezzi intercambiabili.

Il vestiario non solo avrà un impatto estetico sul giocatore ma andrà anche a modificare alcune statistiche come l’energia, il Ki o l’aumento delle possibilità di colpo critico. 

La storia del gioco

Lo sviluppo di Biomutant è iniziato nel luglio del 2017, pochi mesi dopo la fondazione dello studio Experiment 101. Il 22 agosto il gioco è stato annunciato ufficialmente durante la Gamescom di Colonia. Nel 2019 è stata mostrata una demo di 30 minuti che mostrava le potenzialità del titolo.

Il 26 gennaio di quest’anno è stato annunciato che il gioco sarebbe stato commercializzato in tutto il mondo a partire dal 25 maggio appunto.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *