Il mistero della cancellazione di centinaia di giochi su Steam.

Salve a tutti i nostri FollowHz!Oggi tempo di fare i Detective per 4GameHz che come tanti colleghi tipo PC Gamers si chiede il perchè della cancellazione di una moltitudine di giochi nella piattaforma di Valve.

 

Steam è entrato nella quotidianietà di tantissimi pc gamers che desiderano acquistare giochi, partecipare alle community, iscriversi alla Steam Curators e fino a poco tempo fa non aveva nemmeno tutta questa gran concorrenza, anzi, molti giochi per pc necessitano proprio di Steam per attivarsi quando compri le edizioni fisiche; caputa a tutti proprio perchè esiste un vero e proprio mini monopolio.

Su Steam esistono diverse community che volte decidono di segnalare un gioco, di eliminarlo dal catalogo perche non rispetta gli standard e cosi via.

Quello invece che stona un pò è quando si decide di cancellare 982 giochi che appartengono a diverse categorie. Alcuni sono giochi quasi sconosciuti, ma altri invece hanno diverse recensioni positive come Electric Highways e Masha Rescues Grandma.

Ok, non stiamo parlando di Tripla A, ma comunque a parte le dichiarazioni del gesto che rimangono perlopiù misteriose e rimandano a partner che hanno “abusato di Tools Steamworks“, si parla anche di un Pubblisher russo chiamato Dagestan Technology che su Steam compare con diversi nomi e nella sua Cache di Steam Curator conta 48 giochi e 4 DLC, ma andando nella sua pagina adesso la troviamo vuota ovviamente, essendo uno dei coinvolti nella cancellazione.

Una cosa strana è invece quando centinaia di segnalazioni in massa da parte di utenti su determinati giochi che davvero alcune volte non rispettato gli standard non hanno risultati, ma i giochi segnalati rimangono tranquillamente nel catalogo e non vengono rimossi.

Che sarà mai successo?

0 0 vote
Article Rating

Diteci la vostra!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x