Salve a tutti, cari FollowHz!
durante il PlayStation Showcase, detto anche NextGen Showcase, è stato annunciato il PlayStation Project Q, una console/accessorio che assomiglia a Wii U, nonostante i brevetti parlassero di una console molto diversa.

PlayStation Project Q: tra brevetti e console attuale

Il primo brevetto sul PlayStation Project Q, annunciato durante il PlayStation Showcase, risale al 2015 e l’idea iniziale fu quella di realizzare una console ibrida simile alla Nintendo Switch, cioè, dotata di uno schermo centrale incorniciata dai controlli fisici. Il secondo brevetto, invece, è del 2021 e riprendeva sempre i controller da attaccare ma al proprio cellulare, con un design ispirato a quello dei DualShock.

playstation project q

Alla fine, questo progetto è diventato un dispositivo per giocare in streaming ai giochi PS5 tramite remote play e wifi, ma con l’obbligo di avere una PS5 coi giochi installati, una caratteristica che non è stata apprezzata da tutti. Lo schermo di PlayStation Project Q è grande otto pollici in HD e ha tutti i pulsanti e le funzioni di un DualSense di PS5, ma non permette di giocare ai giochi VR. Tuttavia, la delusione massima per i giocatori è arrivata con l’annuncio di durata della batteria: solo 3 o 4 ore.

E voi, cosa ne pensate? La comprereste? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *