Si terrà dal 16 al 18 giugno, la prima edizione del Termoli Comics&Games by QDSS. Il nuovo evento è organizzato da Nicola Palmieri e Mario Palladino, in arte Quei Due Sul Server, prevede l’ingresso gratuito ed il coinvolgimento di tutto il centro storico con diverse aree a tema. Alla fiera prenderanno parte diversi ospiti e band musicali come i BardoMagno. 

Bentrovati GameHz!

 Sono sempre di più le fiere dedicate al mondo Geek&Nerd, infatti negli ultimi anni, ogni città italiana ha mostrato interesse per questa tipologia di evento creando il proprio spazio ad hoc.
Così anche la città di Termoli ospiterà la prima edizione del suo Comics&Games, organizzato da Nicola Palmieri e Mario Palladino, meglio noti con il nome di Quei Due Sul Server. Il duo è presente su YouTube con un canale che vanta 728.000 iscritti e dove è stato pubblicato il video promo del Termoli Comics&Games.
 E per ognuno di voi che ha sempre pensato “ma il Molise non esiste!”, beh è evidente che vi siete sempre sbagliati.
Ma vediamo cosa è in programma per l’evento.

Termoli Comics&Games by QDSS: ecco i dettagli

L’evento non prevede nessun biglietto o dazio per l’ingresso, si svolgerà nei gironi 16 , 17 e 18 giugno e vedrà coinvolto tutto il centro della città costiera, partendo da Piazza Vittorio Veneto dove è prevista l’area food ed il palco principale, Piazza Sant’Antonio con i suoi 200 metri quadrati dedicati ad artisti, giochi e giocatori da Tavolo, il Castello Svevo e l’intero Borgo Antico dove sono previsti una mostra in onore di Benito Jacovitti e diversi espositori provenienti da tutto lo stivale.

È prevista la partecipazione di diversi creators come Yotobi, Sabaku No Maiku, Parliamo di Videogiochi, Cristina di Tella, Phenrir Mailoki, 20 Facce, Jematria, Dlarzz, Edoardo fa Cose, La sedia a 2 Gambe e Poggodoggo. 
Ogni serata prevede un concerto diverso, sul palco si alterneranno dal venerdì alla domenica gli Scoppiati, I cartoni animali ed i BardoMagno che ci hanno regalato hit pazzesche come Cerveza y Latifondo e Magister Barbero (sì, lo ammetto, sono una fan sfegatata dei Bardi).

Termoli Comics&Games by QDSS BardoMagno
BardoMagno con la loro formazione attuale


Ma non solo musica, la fiera ospiterà artisti di ogni genere tra cui: Maurizio Di Vincenzo (Dylan Dog), Luca Salvagno (Cocco Bill), Antonio Sarchione (Dragonero) e poi Boban Pesov, Fabrizio De Nicola, Chiara Colagrande, Valentina Bianconi e Giovanni De Micheli.
 Immancabile anche per il Termoli Comics&Games by QDSS, la gara Cosplay nella giornata di domenica, con tanto di premi e giudici d’eccellenza.

Nicola Palmieri, oltre ad essere membro dei QDSS è anche presidente della manifestazione. Ha rivelato di aver lavorato molto per questo evento e di come sia stato possibile ha raccontato in che modo è stato possibile organizzare un evento del genere alla sua prima edizione. 

 “Dobbiamo tanto a chi ha creduto nel progetto, grazie alla fiducia di Prestiter, Italian Gas, Kmon, Asmodee, il Centro Costa Verde e al Comune di Termoli in particolare all’Assesore Barile, tutto questo non sarebbe stato possibile. Stiamo lavorando su questo evento da oltre due anni, e aspettiamo tutti i visitatori a braccia aperte!” . 

Importante anche il risvolto etico della manifestazione, che prevede anche politiche di sostenibilità ed inclusione grazie a Treedome con una foresta di più di 1.000 alberi dedicata al Termoli Comics&Games by QDSS, e Plasticfree con cui si organizzerà una raccolta rifiuti il sabato mattina (17 Giugno) e all’Associazione Italiana Persone Down Onlus.
Infine, è stata progetta l’app con la mappa interattiva degli eventi e delle aree culturali di Termoli e zone limitrofe, scaricabile a questo indirizzo:  https://www.termolicomics.it/scarica-app/

Quindi GameHz, ci si vede a Termoli? Fateci sapere se parteciperete all’evento lasciando un commento qui sotto!

Warmest,

TerryVnBlck

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *