Salve a tutti, cari FollowHz!
Red Hook Studios ha annunciato che il tanto atteso RPG Roguelite (e lovecraftiano) Darkest Dungeon 2 uscirà l’8 maggio su PC, Xbox One e PS4. Per ingannare l’attesa, è già disponibile su Steam la demo del sequel in occasione dello Steam Next Fest.

Darkest Dungeon 2: cosa sappiamo

Darkest Dungeon 2 è il sequel del famoso indie rpg roguelite lovecraftiano di Red Hook Studios che ci farà vivere un viaggio all’insegna della dannazione in cui dovremo lottare insieme ai nostri sodali a bordo della Diligenza per respingere l’apocalisse tra scenari decadenti. Nelle spedizioni non mancheranno sorprese: gli eroi, infatti, potranno stringere legami o odiarsi dando origine a sinergie combattive o a disfunzioni che porranno fine al viaggio. Sarà nostro compito gestire lo stress e le interazioni per mantenere la squadra affiatata fino alla fine.

darkest dungeon 2

Ogni spedizione dura da 30 minuti ad un po’ di ore, ma la morte premierà sempre con risorse che gestiremo nel Tabernacolo della Speranza in un enorme sistema di miglioramenti e benefici che potranno aiutarci nelle spedizioni successive. I luoghi che visiteremo sono la Degradata, la città divorata dalle fiamme, il pestilenziale Fetore e la lunga strada verso la Montagna, tutti posti ricchi di creature e insidie che metteranno a dura prova le nostre abilità strategiche e, soprattutto, la nostra pazienza.

darkest dungeon 2

Per quanto riguarda il gameplay, il team ha promesso un miglioramento dello stile grafico 3D, delle classiche meccaniche di combattimento del primo capitolo, statistiche e regole del primo capitolo in un gioco basato sulle scelte e su un nuovo sistema basato sugli Emblemi. Per quanto riguarda il comparto audio, sarà uguale al primo capitolo con una nuova colonna sonora composta da Stuart Chatwood e un nuovo narratore: Wayne June.

Di seguito, il trailer:

E voi, cosa ne pensate di questo sequel? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *