Per tutti gli amanti dei picchiaduro ci sono novità riguardanti The King on Fighters XV: in arrivo dal 19 gennaio il nuovo DLC e tre nuovi personaggi. L’aggiornamento sarà disponibile su PlayStation, Pc e Xbox. Inoltre The King Of FIghters XV farà parte della nuova edizione degli EVO in Giappone, la competizione per tutti gli utenti dei maggiori titoli dedicati al genere, da Street Fighter e Tekken, fino a Guilty Gear e Grand Blue Fantasy. Il torneo avrà inizio il prossimo 31 marzo.

Hey GameHz and FightHz!

La SNK ha annunciato il rilascio del nuovo DLC di The King Of Fighters XV a partire dal 17 gennaio. Con la patch arriveranno nuovi personaggi, tra di loro anche Shingo Yabuki, personaggio che si aggiunge all’Hero Team già con l’edizione del 1997. Il resto dei personaggi si aggiungeranno alla roaster del gioco durante l’anno, fino al rilascio di un personaggio misterioso il prossimo autunno.
Il titolo farà parte della prossima edizione dei The Evolution Championship Series,  torneo che ritorna dopo l’ultima edizione tenutasi nel 2020 a cause dello stop dovuto alla pandemia.

 

Chi è Shingo Yabuki ed il suo ritorno nel The King Of Fighters XV

Shingo debutta in The King Of Fighters nel 1997. È un giovane di 17 anni, prende parte al Japan Team con a capo Kyo Kusanagi, diretto discendente del clan Kusanagi e che mostra a Shingo lo stile marziale che il giovane deciderà di sviluppare e praticare durante gli episodi della saga. 
L’aspetto interessante nella storia di questo personaggio è dato dalla sua evoluzione. Shingo era destinato ad essere semplicemente il Joke Guy della situazione ma soprattutto, era stato progettato per essere un personaggio secondario. Infatti la stessa promozione fu pensata inizialmente per questo. Ma grazie alla sua vivacità, al suo approccio gioioso alla vita che conferisce una certa personalità, l’hanno reso un personaggio molto apprezzato dal pubblico. 

 

 

Oltre a Shingo Yabuki, la roaster di The King Of Fighters XV vedrà l’aggiunta di altri personaggi. Questa primavera si aggiungerà al team Kim Kaphwan mentre durante l’estate sarà il turno di Sylvie Paula Paula e Najd. Mentre per personaggi destinati che si aggiungeranno al team il prossimo inverno non sono stati ancora svelati.

The Kind Of Fighters XV

The Evolution Championship Series

Come già anticipato, il prossimo 31 marzo tornerà il The Evolution Championship Japan dopo una lunga pausa dovuta allo stop pandemico. Gli EVO generalmente si svolgono a Las Vegas, è l’occasione per giocatori e fan dei titoli più famosi legati al genererai sfidarsi, ma anche di assistere, ad un torneo di fama internazionale. The King Of Fighters XV è stato scelto come videogioco principale.
Le registrazioni per l’edizione giapponese sono ancora aperte, mentre sul sito sono stati pubblicati anche i premi in palio.

Qui sotto, il teaser dell’edizione giapponese degli EVO:

 

…and now GameHz, it’s your turn!

Cosa ne pensate del DLC? siete anche voi dei fan di Shingo? Lasciate un commento qui sotto e fate sapere cosa ne pensate!

Warmest,

TerryVnBlck

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricopia i numeri che vedi in basso *