Salve GameHz,
In vista della Milan Games Week che si terrà dal 25 al 27 novembre prossimi, Wallapop – la piattaforma di compravendita relativa a prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – lancia il suo primo videogioco, Pop-Man. Ispirandosi a uno dei videogiochi vintage più famosi di sempre, Pac-Man, Wallapop ha dato vita a un’esperienza divertente e nostalgica, facile da giocare e che si adatta a ogni piattaforma, dal tablet allo smartphone, fino al pc.

Wallapop, i videogiochi e la Milan Games Week

Videogiochi, console, oggetti da collezione legati al mondo dei videogame: su Wallapop si può trovare proprio di tutto! Dalle “chicche” da collezione ai videogame da giocare e rigiocare per battere il proprio record personale: la categoria Console e Videogiochi si conferma amatissima dagli utenti e permette di approfittare di ottime offerte second hand. Infatti, da gennaio a settembre 2022 la categoria ha visto un aumento del 46% delle inserzioni.

E cosa è meglio di mettersi alla prova con un vero e proprio videogame per “celebrare” questa categoria? In vista della Milan Games Week, Wallapop lancia Pop-Man, il primo videogioco firmato dalla piattaforma e realizzato in collaborazione con Gamindo, azienda specializzata nella realizzazione di branded video games. Ispirandosi a uno dei videogiochi vintage più famosi di sempre, Pac-Man, Wallapop ha dato vita a un’esperienza divertente e nostalgica, facile da giocare e che si adatta a ogni piattaforma, dal tablet allo smartphone, fino al pc.

La meccanica del videogioco ricrea virtualmente una situazione quotidiana vissuta da molti di noi: in ogni casa sono nascosti molti tesori vintage, ma bisogna fare attenzione, perché mamma e papà sono sempre “in agguato”, pronti a fare pulizia e buttare tutto, impedendo di guadagnare piccoli (o grandi!) extra. Una volta scelto il proprio avatar, il giocatore deve muovere il proprio personaggio lungo il labirinto per raccogliere e salvare i propri oggetti, evitando di essere raggiunto dai nemici/mamma e papà, pena la perdita di vite in gioco. Per andare più veloce e guadagnare nuovamente le vite perse, basta correre a prendere i popcorn di Wallapop, mentre per guadagnare terreno si potranno “freezare” i nemici passando sui cristalli di ghiaccio: di livello in livello la difficoltà aumenta, ed è così possibile battere nuovi record!

Giuseppe Montana, dirigente di Wallpop, ha cosi dichiarato: 

In Wallapop pensiamo che i videogiochi siano uno strumento per divertirsi che non passa mai di moda e infatti, proprio la categoria Console e Videogiochi risulta essere molto amata dagli utenti! Da soli o in compagnia, mettendosi alla prova non solo con giochi delle nuove generazioni ma anche riscoprendo giochi vintage che hanno fatto la storia del gaming. Scegliere di comprare un videogioco o una console ‘second hand’ aiuta a promuovere il riuso di prodotti, magari ancora in ottimo stato, che possono trovare una seconda vita nelle mani di qualcun altro e vivere di generazione in generazione. Per creare maggiore consapevolezza sull’importanza degli oggetti usati, qualunque sia la loro categoria di riferimento, abbiamo deciso di realizzare Pop-Man, un gioco personalizzato e ispirato al celebre Pac-Man.

Giocare a Pop-Man dal 7 al 18 novembre e scalare la classifica sarà non solo un’esperienza divertente e coinvolgente, ma permetterà anche ai quattro top scorer di vivere un momento esclusivo all’insegna del gaming.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *