I videogiochi si uniscono al torneo multisport più grande d’Italia grazie a una speciale collaborazione con Nintendo. Il Parco della Cittadella di Parma sarà la cornice del primo appuntamento dell’attesa manifestazione itinerante. Mi Games durerà circa un mese e si concluderà a luglio.

Hey GameHz!

Con il primo  giorno d’estate, è arrivato l’annuncio del nono torneo di Mi Games e Nintendo che unisce l’energia e la passione di atleti provenienti da tutta Italia. Il torneo di preannuncia coinvolgente, con le sue competizioni di Calcio 5vs5, Basket 3vs3 e Beach Volley. L’edizione 2022 prenderà il via ufficialmente venerdì 24 giugno con la prima tappa di Parma che anche quest’anno, vedrà sport e videogiochi incontrarsi nuovamente, grazie alla rinnovata partnership con Nintendo.

Conosci già le principali uscite su Switch? Qui il nostro recap

I partecipanti ai vari tornei, infatti, potranno rilassarsi tra una partita e l’altra con
Nintendo Switch, l’unica console che permette di giocare in compagnia ovunque e in qualsiasi momento, uscendo anche dalle mura del proprio salotto. Ma soprattutto grazie a  Nintendo Switch Sports, la collezione di giochi sportivi erede dell’iconico Wii Sports che permette di giocare utilizzando i movimenti reali di braccia e gambe. Il gioco è accessibile a tutti, infatti non importa l’età o il livello di abilità con i videogiochi. Il gioco comprende sei sport, tra cui tre novità assolute per la seriePallavolo, Badminton e Calcio – e tre grandi ritorni – Bowling, Chanbara e Tennis.

Mi Games 2022, ecco le date e le location del torneo

Il torneo itinerante comincerà in Emilia-Romagna, con i Mi Games Parma, che inaugureranno la nona edizione del tour multisport. Dal 24 al 26 giugno, sarà possibile trovare i campi dei tornei di Calcio 5vs5, Basket 3vs3 e Beach Volley 4vs4 insieme ad un’area dedicata a Nintendo Switch Sports, all’interno del Parco della Cittadella, la bellissima casa dello sportdella città ducale.

A luglio sarà invece la volta dei Giardini a Mare di Santa Margherita Ligure, location storica per la manifestazione, con l’ultima tappa del Tour (dal 21 al 24 luglio) e, soprattutto, con le Mi Games Finals 2022, che si terranno il weekend successivo, dal 29 al 31 luglio. L’edizione del 2022 vedrà impegnate le migliori squadre all-time del mondo Mi Games, i campioni del 2021, pronti a difendere il loro primato, e le squadre vincitrici di ogni sport e categoria delle tappe di Parma e Santa Margherita Ligure.

 

La partnership con Nintendo Switch Sports


Tra una partita e l’altra sarà possibile divertirsi con
Nintendo Switch Sports, la nuova esperienza di gioco che porta il divertimento e la sfida degli sport reali sull’ultima console di casa Nintendo. Come negli altri titoli della serie, si possono utilizzare i controller Joy-Con per riprodurre nel gioco i movimenti eseguiti nel mondo reale. Non solamente quelli delle braccia, ma anche delle gambe: per la prima volta, infatti, èpossibile collegare la fascia per la gamba, inclusa con la versione su scheda del gioco, a un controller Joy-Con per calciare il pallone nella modalità Rigori del Calcio.

 

Quest’ultimo è una disciplina totalmente inedita per la serie, in cui i giocatori dovranno sfidarsi per mandare in porta un pallone gigante in partite uno contro uno o quattro contro quattro. Attraverso un aggiornamento gratuito in arrivo nell’estate 2022, la possibilità di utilizzare la fascia e quindi di calciare con la gamba verrà estesa a tutte le modalità di questo sport.

 Mi Games e Nintendo Switch

I nuovi sport comprendono anche la Pallavolo (14 giocatori), in cui è possibile servire, alzare e ricevere sollevando le braccia con un controller Joy-Con: tempismo e lavoro di squadra sono fondamentali per murare gli attacchi avversari e passare al contrattacco. Altra grande novità è il Badminton (12 giocatori), in cui è necessario impugnare il Joy-Con come se fosse una racchetta e indirizzare in modo accurato i colpi grazie alla precisione dei controlli di movimento.

 

 

Non mancano i grandi classici, direttamente dagli altri capitoli della serie, ma arricchiti e migliorati, come il Tennis (14 giocatori), in cui è possibile giocare in doppio ed effettuare colpi come topspin e slice sfruttando di volta in volta il timing migliore per dare la giusta angolatura. Ritornano anche l’amatissimo Bowling, con partite fino a 16 giocatori e un’esclusiva modalità con piste a ostacoli, e il Chanbara, in cui bisogna spingere l’avversario fuori dalla piattaforma a colpi di spada scegliendo tra tre possibili armi, tra cui anche le spade doppie utilizzabili con due Joy-Con. Ma non è finita qui, perché con un aggiornamento gratuito in arrivo nell’autunno 2022, verrà aggiunto il golf come settima disciplina sportiva.

 

L’appuntamento con lo sport, reale e virtuale, comincia il 24 giugno a Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *