Ciao a tutti cari FollowHz.
Il PG Nationals Summer Split 2021 avrà inizio il 1° Giugno, il torneo vedrà 10 settimane di playday, dove 8 team si affronteranno su League of Legends (il MOBA di Riot Games) per aggiudicarsi il titolo di miglior team competitivo. Inoltre garantirà ben due posti per gli European Masters del 2021, uno ai vincitori che avranno così subito accesso al Group Stage degli EU Masters, mentre il secondo dai Play-In dove procederà alla fase a gironi.

Vediamo cosa ci aspetta in questo PG Nationals Summer Split 2021

Il più prestigioso e atteso torneo italiano di League of Legends, il PG Nationals Summer Split 2021, avrà inizio il 1° Giugno alle 19:00 e sarà organizzato da PG Esports, Tournament Organizer di alcuni dei migliori eventi su scala nazionale. Il torneo sarà trasmesso in streaming sul canale Twitch ufficiale di PG Esports (i turni successivi saranno streammati ogni mercoledì e giovedì). Durante le 10 settimane di playday, nel corso della Regular Season, 8 team (Macko, Mkers, Samsung Morning Star, GG Esports, Axolotl, Cyberground Gaming, Outplayed e Gaia Esports) si sfideranno sul campo di battaglia di League of Legends, il MOBA targato Riot Games.

 

PG Nationals Summer Split 2021


Le migliori squadre avranno accesso ai Playoff, dove potranno qualificarsi per le fasi finali del torneo previste per il 7 Agosto. Il Summer Split garantirà inoltre due slot di partecipazione agli European Master Summer 2021, l’apice della stagione competitiva Europea, dove i migliori giocatori delle 13 leghe regionali si affrontano due volte l’anno. Il team vincitore del PG Nationals Summer Split 2021 avrà da subito accesso al Group Stage degli EU Masters, il secondo invece passerà dai Play-In dove potrà avere la possibilità di procedere nella fase a gironi.

PG Esports da quattro anni a questa parte continua ad investire nel League of Legend PG Nationals permettendo così anche un incredibile sviluppo del fenomeno esport all’interno del nostro paese, il loro scopo principale è di dare più visibilità e supporto ai team partecipanti e dar loro la possibilità di rappresentarci competendo a livello ufficiale nel palcoscenico europeo degli European Regonal League di Riot Games.

Anche in questa edizione del PG Nationals Summer Split 2021 ci sarà il supporto come Official Partner da parte delle aziende leader nei propri settori di riferimento, NicNac’s, Subito e POCO M3 Pro 5G. I Main Partner della manifestazione saranno Buddybank e KitKat, mentre Intel e Predator saranno i Tech Partner che si impegneranno a garantire delle performance mozzafiato durante le competizioni esports con hardware di primissima fascia.

Anche quest’anno il PG Nationals Summer Split 2021 si prospetta una competizione ricca di eventi da non perdere, sono molto colpito da come PG Esports si impegni per dare la possibilità ai giocatori italiani di poter competere e qualificarsi in competizioni Europee, mi aspetto un enorme successo come per le altre competizioni da loro organizzate, in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!

Voi cosa ne pensate? Siete interessati a seguire tutti gli eventi in serbo per gli appassionati di League of Legends? Fateci sapere la vostra nei commenti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *