In una recente intervista con gli investitori, è possibile che Deep Silver abbia suggerito una finestra di lancio in prossimità di Marzo 2023.
Qui sotto il trailer di annuncio, mostrato per la prima volta durante l’E3 del 2014.

Sono trascorsi ben otto lunghi anni da quella data ma questo Dead Island 2, atteso da diverso tempo, potrebbe “presto” vedere la luce.

Spesso, in queste occasioni, molta stampa di settore si fa trasportare dai famigerati e ben noti Leak, ma non è davvero questo il caso poiché la notizia (perché di questo si tratta) arriva nientemeno che da una recente Conference Call tra il publisher Deep Silver e la società madre Embracer Group .

Qualche ora fa, il CEO della compagnia ha suggerito che Dead Island 2 verrà rilasciato con tutta probabilità durante il prossimo anno fiscale.
Per essere chiari: l’anno fiscale terminerà il 21 marzo 2023.

La risposta è uscita all’interno di uno scambio piuttosto specifico, durante il momento della conferenza adibito al Q&A con gli investitori.
In seguito ad una domanda relativa alla mancanza di un sequel nell’ambito Action Game a tema Zombie, il CEO Lars Wingefors ha risposto quanto segue:

“E’ molto chiaramente (ancora in sviluppo) e mi aspetto positivamente il lancio nel prossimo anno fiscale..”

Il presentatore interviene:

“Quindi è ragionevole pensarlo; e cosa ci possiamo aspettare per un titolo che in sviluppo probabilmente da circa 10 anni?”

Wingefors continua:

“Non posso parlare di Dead Island 2 perché non è stato ancora apertamente annunciato dal publisher…”

“Ma abbiamo proprio recentemente detto di avere un titolo Tripla A ancora non annunciato e potreste pensare che questo titolo sia proprio Dead Island 2, quindi è difficile per me commentare ulteriormente a proposito.
Ma sono emozionato a proposito dei titoli non ancora annunciati”.

Questo scambio è chiaramente lontano dal rappresentare una dichiarazione ufficiale, ma comunica comunque in modo molto positivo lo stato di un gioco che per molti si presumeva non potesse vedere mai effettivamente la luce del giorno.

Dead Island 2
Secondo l’insider Tom Henderson, in Dead Island 2 ci attende una Hollywood invasa dagli Zombie.

Dead Island 2 fu annunciato inizialmente nel 2014, accompagnato da un trailer davvero interessante (lo trovate all’inizio dell’articolo) ma, dopo quel momento, nessuna altra informazione relativa al titolo è stata condivisa ufficialmente.

All’inizio del suo travagliato percorso di sviluppo, il sequel dell’apprezzato Dead Island era nelle mani di Yager Development, la software house dietro a Spec Ops: The Line.
In seguito venne affidato a Sumo Digital (Forza Motorsport 6, Crackdown 3) ma anche questi ultimi incontrarono problemi durante lo sviluppo ed il titolo passò di mano una terza, ultima, volta nel 2019 per finire sotto l’egida di Dambuster Studios, i creatori di Homefront: The Revolution.

Gli avvicendamenti hanno, di certo, rallentato lo sviluppo del titolo ma, nonostante gli scambi di informazioni durante la conferenza siano stati vaghi, si può affermare con certezza che Dead Island 2 sia in ottimo stato e, a dirla tutta, non è l’unica buona notizia che recentemente circola a proposito di questo titolo a lungo atteso.

Durante la scorsa settimana, il noto insider Tom Henderson ha comunicato, attraverso un esplicativo video su YouTube, come Dead Island 2 goda di ottima salute aggiungendo che:

“..una possibile data di rilascio è da attendere nelle vicinanze del Q4 2022, o possibilmente durante l’inizio del prossimo anno, qualora venissero riscontrati problemi o rallentamenti nel ciclo di sviluppo.”

All’interno delle numerose informazioni fornite, Henderson ha anche comunicato una possibile trama:

“Siete su un aereo e sul velivolo scoppia un’apocalisse zombie…
ad un certo punto l’aereo si schianta al suolo nei pressi di Hollywood, sopravvivete allo schianto ed arriva il momento di provare a sopravvivere anche a terra.”

Questa odissea di Dead Island 2 che, presunto morto, ritorna in vita ha qualcosa di assolutamente prosaico.

Speriamo solo che la buona salute di cui sembra godere, ci conduca verso un imminente annuncio ufficiale.

 

Attendete anche voi con ansia nuove informazioni riguardo a Dead Island 2?

Avete completato il primo capitolo?

Fatecelo sapere nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *