Salve a tutti, cari FollowHz!

Su Xbox Wire, Microsoft ha annunciato i primi giochi di quest’anno su Xbox Gamepass sia per PC che per Xbox One e Xbox Series X/S.

Xbox Gamepass: I Giochi Gratuiti

xbox gamepass

Gorogoa di Buried Signal (Cloud, console e PC): un’elegante storia ricca di rompicapi raccontata attraverso splendidi disegni a mano, ideata e illustrata da Jason Roberts.
Olija di Skeleton Crew Studio (Cloud, console e PC): un hack and slash 2D in pixelart in cui controlleremo Faraday, un naufrago intrappolato nel misterioso paese di Terraphage. Armato di un leggendario arpione, insieme agli altri naufraghi tenterà di fuggire da quel luogo ostile per tornare nella madrepatria.
The Pedestrian di Skookum Arts (Cloud, console e PC): il geniale indie platform rompicapo ambientato tra i cartelli stradali, già giocato da me qui.
Embr di Muse Games (Cloud, console e PC): l’indie poco realistico in prima persona sul lavoro dei pompieri in cui salveremo persone nelle case in fiamme che spegneremo. Ve lo ricordate? Ve l’ho recensito qui.

Mass Effect Legendary Edition (Console e PC): il ritorno della famosa trilogia di Bioware, recensita accuratamente da Giuseppe Stecchi qui.
Outer Wilds di Mobius Digital (Cloud, console e PC): è un horror open world in prima persona ambientato in un sistema solare intrappolato in un anello temporale senza fine.
Spelunky 2 di MossMouth (Console e PC dal 13 gennaio): è un platform roguelite (permadeath e procedurale) affrontabile in coop in cui si esplora miniere per trovare i ricordi di famiglia.
The Anacrusis di Stray Bombay (Game Preview per Console e PC dal 13 gennaio): è un fps coop per quattro giocatori ambientato a bordo di un’enorme astronave bloccata ai margini dello spazio esplorato contro orde di alieni. Disponibili da sbloccare vantaggi, armi e nuovi modi di giocare condivisibili con la tua squadra.

Xbox Gamepass: Addio ad Alcuni Giochi

xbox gamepass

Dal 15 gennaio, invece, i possessori di Gamepass dovranno dire addio definitivamente ai seguenti giochi:
Desperados III di Mimimi Games (Cloud, Console, and PC): un isometrico RTS ambientato nel vecchio west in cui John Cooper farà squadra con la sposa in fuga Kate, il losco sicario Doc McCoy, il trapper gigante Hector e Isabelle, una misteriosa donna di New Orleans. In cerca di redenzione, Cooper condurrà la sua banda per villaggi rurali, paludi e fiumi, fino ad arrivare a un emozionante duello finale degno delle vere leggende del West.
Ghost of a Tale di SeithCG (PC): un rpg stealth all’altezza di un topo menestrello nella pericolosa missione di sfuggire alle segrete di Forte Derovin e scoprire il destino del suo vero amore, Marna. Ambientato in un mondo medievale in cui i ratti dominano tutte le altre creature, il gioco intreccia una storia epica e profonda al tempo stesso, combinando elementi dei classici giochi di esplorazione con uno stile visivo ricco e altamente coinvolgente.
Kingdom Hearts III di Square Enix (Console): l’atteso capitolo della saga action rpg coi personaggi Disney.
Mount & Blade: Warband di TaleWorlds Entertainment (Cloud, Console, and PC): è un action rpg openworld in cui guideremo il nostro esercito in battaglia per espandere il nostro reame, e reclamare il premio finale: il trono di Calradia.
Pandemic di Asmodee Digital (Console and PC): è un gioco strategico con carte in cui bisogna trovare una cura e salvare il pianeta Terra da ben 4 malattie mortali.
Yiik: A Postmodern RPG di Ackk Studios (PC): è un jrpg a turni psichedelico basato su scelte in cui il laureato Alex, dopo aver assistito alla scomparsa di una donna da un ascensore senza una spiegazione plausibile, raccoglierà amichevoli persone disadattate da Internet per indagare sulla sua scomparsa. La ricerca della verità condurrà lui e i suoi compagni in un viaggio pieno di mistero e pericolo.

Siete contenti di questo inizio anno su Xbox Gamepass? Diteci qua sotto cosa scaricherete!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *