Salve a tutti, cari FollowHz!

Non è uno scherzo, le copie online sui nuovi giochi di Pokemon Diamante e Perla sono state trafugate e ora girano online, quindi può capitare in questi giorni che potreste incappare su chi produce gameplay su internet di questi giochi prima che escano effettivamente per rompere il dayone dei giochi.

Pokemon Diamante e Perla Remake: L’Ennesimo e Splendido Remake Pokemon

Pokemon diamante e perla remakeLa GameFreak non è nuova a queste operazioni di remake: si tratta del remake dei primi giochi Pokemon usciti su Nintendo DS, un passo importante per la GameFreak che ha potuto migliorare la saga dal punto di vista tecnico e che in questo remake, GameFreak non sarà da meno, avendo a disposizione una console potente come la Nintendo Switch. Solo che, stavolta, non sarà da sola ad occuparsene in prima persona, bensì si avvalerà dell’aiuto di ILCA (I Love Computer Art, uno studio d’animazione che si è dedicato a produzione di alcuni videogiochi giapponesi prima di questo).

Lo stile grafico richiama molto quello dei Pokemon Let’s Go! e le battaglie saranno vissute con cinematiche, per assomigliare in parte anche all’anime. Si potrà avere fino a 6 Pokemon e sarà disponibile la funzione di fotografia per scattare foto incredibili ai propri Pokemon.

Pokemon Diamante e Perla Remake: Nintendo DS VS Nintendo Switch

Pokemon diamante e perla remake

Molti, sicuramente, si aspetteranno delle grosse differenze in questo remake rispetto all’originale, anche per la struttura della console, dato che la Switch dispone di un solo display mentre il Nintendo DS ne aveva due: ad esempio, il PokéKron è stato spostato nell’angolo in alto a destra dello schermo per essere consultato in tempo reale e con la possibilità di essere nascosto dalla visuale oppure portato in primo piano con l’aggiunta dell’utilizzo di mosse MN.

Pokemon Diamante e Perla Remake: Le Copie Pirata in Giro per il Web

Quindi, a quanto è stato segnalato su Reddit, per non incorrere negli spoiler, bisognerà stare attenti alla navigazione su internet, dato che il web sta offrendo a chiunque gratis le rom con entrambe le versioni Pokemon in un unico disco virtuale e certi utenti ci stanno già giocando per arrivare prima del dayone.

Per il dayone, tra l’altro, manca ancora poco, dato che usciranno ufficialmente il 19 novembre 2021 mentre il 28 gennaio 2022 uscirà Pokemon Legend: Arceus. Insomma, una saga videoludica molto produttiva rispetto a tante altre quella dei Pokemon.

Di seguito, il trailer dei due giochi:

E voi, che ne pensate? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *