Salve a tutti, cari FollowHz!

PG Esports la prima società italiana dedicata al gaming competitivo e Tournament Organizer di tantissimi altri eventi esport su scala nazionale, conferma ancora una volta il proprio impegno a supporto della scena competitiva nazionale, portando al Milan Games Week & Cartoomics 2021 una serie appuntamenti davvero imperdibili, dalle migliori competizioni, a show che abbracciano la pop culture e l’industria del gaming a 360 gradi.

PG Esports: La Novità di In My Shoes

pg esports

La grande novità del palinsesto è rappresentata da In My Shoes, un format tutto nuovo che si pone l’obiettivo di interrogarsi sul rapporto tra il mondo dei videogiochi e temi estremamente attuali come la diversità e l’inclusione.

Il 12 novembre alle 12:00 la speaker di Radio 105 Annie Mazzola andrà a sviscerare il ruolo maschile e quello femminile, discutendo assieme a ospiti del calibro di Thalita Malagò, Direttore Generale dell’associazione di categoria IIDEA, Pier Luigi Parnofiello, CEO di PG Esports, e Massimo Bullo, Chief Marketing Officer di Vodafone Italy, e Antropochè, antropologo di genere e appassionato di videogiochi, di come si possano lanciare efficacemente nuovi modelli di inclusione partendo proprio dal gaming.

Il 13 novembre alle 10:30 sarà la volta di Valeria Olivieri, voce di 105 e fondatrice del progetto BomberGirl, che parlerà di attivismo all’insegna dell’inclusione con Nicola DeGobbis, fondatore di Need Games!, il creator Mauro Barone, Lucio Berta, Head of Brand Marketing Communication Manager di Reale Mutua, Eleonora Coffaro, Brand Promotion Manager di Lavazza e il collettivo Mica Macho, specializzato in mascolinità tossica.

L’ultima puntata, infine, sarà alle 09:45 del 14 novembre e vedrà la doppia conduzione di Valeria Olivieri ed Emilio Cozzi, giornalista e tra i maggiori esperti di esport in Italia, che apriranno la giornata con un approfondimento sulla transizione di genere e il gaming con Francesco “Mheths” Cicconetti, influencer e attivista dei diritti LGBTQIA+, insieme a Mica Macho.

Dalle 10:15 si converserà invece sul comunicare in maniera inclusiva tra streaming e nuove tecnologie con Rosy Russo di Parole Ostili e le creator Azalona, Ckibe, Chiara di Pokémon Millennium e Jane Romero.

PG Esports: Le Migliori Competizioni PG

pg esports

Come da tradizione, poi, non mancheranno di certo le migliori competizioni firmate PG, con una serie di sfide davvero mozzafiato, tra cui le finali del Circuito Tormenta con il main partner Fonzies, dell’Italian Rocket Championship presentato da Air Action Vigorsol e della Gillette Bomber Cup, tutti progetti realizzati con la collaborazione del team strategico di dentsu gaming e con il supporto operativo di MKTG.

Si parte il 12 novembre sul palco dell’Intel Esports Show con le attesissime finali del PG Nationals di Rainbow Six Siege, che vedranno i campioni in carica dei Mkers sfidare gli agguerriti Macko Esports in una finale che si preannuncia essere davvero imperdibile. Il main event, commentato dal vivo dalle iconiche voci di Filippo “Etrurian” Burresi e Jody “Chinook” Carraro, si terrà subito dopo il preshow, al termine del quale Raffaele “Il Solito Mute” Bottone nominerà il vincitore del premio “top performance” targato WD_Black.

Sempre il 12 novembre, le finali del Circuito Tormenta, la competizione di League of Legends dedicata ai giocatori amatoriali più promettenti del panorama italiano, saranno protagoniste del Community Stage per uno spettacolo davvero senza precedenti. La resa dei conti sarà al meglio delle 5 sfide e sarà presentata da EddieNoise, mentre il commento dal vivo sarà affidato agli inimitabili Terenas e Moonboy, che sviscereranno tutte le tattiche e le mosse dei player in campo dal loro caster desk.

Sabato 13 novembre, invece, sarà animato dalla finale della Gillette Bomber Cup edizione Bomber vs King, il torneo dedicato a Fortnite che vedrà sfidarsi 24 squadre per decretare chi saranno i Bomber e i King di questa stagione. L’appuntamento sarà commentato dagli esperti Xiuder e Piz, veri e propri punti di riferimento della community italiana del battle royale diventato negli ultimi anni un vero e proprio fenomeno mondiale.

Ci sarà poi occasione di assistere alla programmazione curata da Machete Gaming sul palco McDelivery, che vedrà ospiti Manuelito, volto della crew, oltre agli altri ambassador con uno spazio per celebrare le attività svolte durante il 2021 per il team McDelivery GGang (progetto nato dalla collaborazione tra McDonald’s con il servizio McDelivery e Machete Gaming) insieme alle ragazze che ne fanno parte e all’ospite Moonryde. A chiudere, uno showmatch Machete Gaming vs McDelivery GGang.

PG Esports: Valorant sul Community Stage

pg esports

Parallelamente, sul Community Stage il 13 novembre, sarà la volta dell’Agents Series Finale Lan by NZXT di VALORANT promosso da ProGaming e Riot Games, il torneo semi-professionistico dedicato allo shooter tattico 5v5, che vedrà il team Elevate^ e Cyberground Gaming contendersi il titolo italiano dalle 09:30.

L’ultimo giorno di fiera vedrà le iconiche auto di Rocket League prendere possesso dell’Intel Esports Show con la finalissima dell’Italian Rocket Championship con il main partner Air Action Vigorsol, che vedrà protagonisti i team NoFear Gaming, HG Esports, Reply Totem e Cyberground Gaming. Gli appassionati del fenomeno targato Psyonic Studios avranno ulteriore pane per i loro denti anche con Air Action Vigorsol Fresh Style Rumble, un esclusivo evento dedicato alla community dove i migliori freestyler si sfideranno per decretare chi sarà il player più creativo dell’intera scena italiana.

Il pallone rotolerà anche sul Community Stage, dove i fan del calcio potranno fare il tifo per la propria squadra del cuore seguendo le tante novità che saranno presentate sulla eSerie A TIM, la controparte virtuale del campionato italiano.

PG Esports: Beyond PG

PG Esports, però, non si ferma qui e il 14 novembre presenterà anche la nuova stagione del suo format di intrattenimento Beyond PG, un contenitore di approfondimenti sul mondo del gaming, della tecnologia, del cosplay e della pop culture in generale con personalità diverse provenienti da settori differenti, creando così un mix di voci ed esperienze sempre interessanti e divertenti. Per l’occasione verrà organizzata una puntata speciale dal vivo e un imperdibile Quiz Show a tema geek culture con tanti ospiti d’onore, un assaggio di quello che tutti gli appassionati potranno gustarsi nel corso della nuova stagione dello show.

E voi, cosa ne pensate? Seguirete gli eventi? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *