FIA Certified Gran Turismo Championship: Stagione 2021

Ciao a tutti cari FollowHz!

Mercoledì 21 Aprile inizierà il FIA Certified Gran Turismo Championship su Gran Turismo Sport. Questo torneo sarà svolto esclusivamente online e rappresenta il luogo in cui gli eSport incontrano lo sport automobilistico con gare realistiche ed emozionanti. Tutti i maggiorenni dei paesi partecipanti possessori dell’abbonamento PS Plus e di Gran Turismo Sport per PS4 potranno partecipare.

Vediamo in cosa consiste il FIA Certified Gran Turismo Championship

Ci saranno due diverse categorie in cui accedere: la Nations Cup, una competizione individuale dove i giocatori gareggeranno pe il proprio paese d’origine, e la Manufacturer Series, dove i partecipanti gareggeranno in rappresentanza delle diverse case produttrici di auto.
Ogni anno i vincitori del torneo vengono premiati assieme ai campioni dello sport automobilistico alla cerimonia della FIA. Lo scorso anno Takuma Miyazono (JAP) ha dominato il campionato, vincendo sia la Nations Cup sia la Manufacturer Series assieme ai compagni di squadra Mikail Hizal (TUR) e Daniel Solis (USA) pe il team Subaru.

FIA Certified Gran Turismo Championship

Takuma Miyazono, Campione dello scorso torneo.

Dopo l’evento del World Tour tenutosi a Sydney la parte conclusiva del torneo è stata svolta completamente online, con delle Region Finals che hanno preceduto una grandissima Finale Mondiale di tre giorni, dove l’italiano Valerio Gallo si è classificato secondo.

FIA Certified Gran Turismo Championship

Valerio Gallo, secondo classificato della finale mondiale del FIA Certified Gran Turismo Championship.

Il FIA Certified Gran Turismo Championship quest’anno sarà composto da:

Online Stage 1 – Inizierà il 21 Aprile e si concluderà il 26 Giugno, i concorrenti gareggeranno in 10 round della Manufacturer Series (il mercoledì) e 10 round della Nations Cup (il sabato).

World Series 1 & 2 – In questa fase i 16 migliori concorrenti della Nations Cup e i 12 migliori della Manufacturer Series prenderanno parte a due nuovi eventi World Series, trasmessi domenica 6 Giugno e domenica 11 Luglio.

World Series Showdown – Con la fine dell’online stage 1 i migliori 16 concorrenti della Nations Cup potranno sfidarsi per un posto all’interno delle World Series e World Finals contro i 16 giocatori èlite che hanno partecipato ai primi due eventi World Series, trasmesso domenica 22 Agosto. Nel mentre 12 squadre composte ognuna da 3 piloti si contenderanno lo Showdown della Manufacturer Series dove ci saranno in palio dei punti per le finali mondiali, trasmesso sabato 21 Agosto.

Online Stage 2 – Altri 10 round per la Nations Cup e la Manufacturer Series dove i contendenti potranno guadagnare punti per ottenere il proprio posto nelle finali mondiali di Dicembre, trasmesse dal 7 Luglio al 25 Settembre.

World Series 3 & 4 – Altri giocatori d’èlite prenderanno parte a due eventi di gara trasmessi il 3 Ottobre e il 14 Novembre.

Finali Mondiali – La finale della Manufactorer Series vedrà 12 squadre composte da 3 piloti e sarà trasmessa sabato 4 Dicembre. La finale della Nations Cup World Final con 16 concorrenti vincenti della World Series che competeranno con i 16 nuovi piloti che hanno vinto il posto nell’Online Stage 2, trasmessa domenica 5 Dicembre.

FIA Certified Gran Turismo Championship

Timeline del FIA Certified Gran Turismo Championship.

 

Quest’anno per gli amanti eSport e dello sport automobilistico si prospetta pieno di gare da seguire, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sotto nella sezione dei commenti!

0 0 vote
Voto Articolo
Written by
Studente di Game Design e videogiocatore a tempo pieno, patito di ActionRPG,RPG e FPS, mi piace esplorare i mondi di gioco in cui mi trovo analizzando quello che vedo mentre fracasso qualche osso ad ogni nemico che mi si para di fronte. Tra i miei giochi preferiti ci sono la saga di Dragon Age, World of Warcraft, Monster Hunter, DOOM e tanti altri.

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x