Buonasera GameHz

quante volte vi è capitato di dovere interrompere la vostra sessione di gioco perchè il timer del forno vi avvisava dell’avvenuta cottura del vostro piatto, costringendovi ad alzarvi e mettere in pausa? Da oggi, non dovrete più farlo grazie alla nuova KFConsole, il nuovo pc che, oltre a montare un hardware da gaming, è in grado di cuocere le vostre alette di pollo. Sembra uno scherzo ma è in realtà non lo è assolutamente.

KFconsole – di cosa si tratta

In realtà, il primo annuncio era già stato dato a giugno scorso con un video, preso decisamente poco sul serio, pubblicato sul canale KFC Gaming, di cui abbiamo parlato anche noi. Invece, l’azienda fondata dal Colonnello Sanders ha mantenuto le promesse e ha sfornato (proprio il caso di dirlo) questo nuovo prodotto incredibile.

Il sito di CoolerMaster, nella lista dei partner di rilievo con cui KFC ha deciso di lavorare, dove troviamo nomi come Intel, Asus e Seagate, illustra un pò le caratteristiche di questo pc veramente particolare. Inoltre, la stessa Cooler Master si è occupata di realizzare il telaio del particolare prodotto che richiama il secchiello di pollo della nota catena di fast food.

KFConsole

CARATTERISTICHE

L’hardware di KFConsole non è stato svelato nella sua interezza, però sappiamo che monta un Intel NUC 9 Extreme compute element e una scheda video Asus di cui non sappiamo ancora molto, ma avrà il supporto del ray-tracing. Sempre secondo le specifiche del sito di Cooler Master, KFConsole sarà in grado di supportare la risoluzione 4K e potrà collegarsi a display con un refresh rate massimo di 240Hz.

Queste caratteristiche, unite alle informazioni forniteci e agli ingressi presenti sulla macchina (una porta DVI nel retro della scheda grafica) indicano che, molto probabilmente, la scheda grafica montata sarà basata sull’architettura Nvidia Turing, dato che le nuove schede grafiche Ampere hanno abbandonato questo tipo di uscita.

Ma la vera grande novità consiste nella possibilità di cambiare gpu con grande facilità grazie ad uno spazio dedicato. In questo modo, per futuri upgrade, sarà semplicissimo sostituire la scheda grafica.

Continuando, KFConsole include una SSD Seagate da 1TB in grado di supportare la realtà virtuale, sempre secondo la pagina di Cooler Master.

KFConsole

I DATI UFFICIALI

  • Alimenta la tua fame: la KFConsole è arrivata. Forgiato dagli incendi dei forni KFC e costruito da Cooler Master da zero, non c’è mai stato un modo più gustoso per provare gli ultimi titoli in incredibili 4k, 240fps.
  • La prima camera per il pollo mai costruita: non rischiare mai più di raffreddare il tuo pollo grazie al Chicken Chamber brevettato. Utilizzando i sistemi di calore naturale e sistema di flusso d’aria, ora puoi concentrarti sul tuo gameplay e goderti il pollo caldo e croccante tra i round.
  • Costruito e progettato da Cooler Master: in Cooler Master andiamo ben oltre il fuori dagli schemi per offrire prestazioni all’avanguardia con un tocco di classe. Il nostro team di esperti Mod, guidato dal leggendario artigiano svedese Timpelay, ha iniziato a costruire questa fantastica bestia.
  • Solo il meglio: ospitato in uno chassis Cooler Master NC100 personalizzato, avevamo bisogno di qualcosa di piccolo ma potente ed è proprio quello che abbiamo. Al centro di questa bestia di una macchina c’è l’Intel Nuc 9 Extreme Compute Element, che mantiene lo spazio ridotto e garantisce prestazioni che i comuni mortali potrebbero solo sognare.
  • VR Ready: mettiti in piedi e goditi il mondo della realtà virtuale mentre l’odore del pollo fresco cattura i tuoi sensi.
  • Ray Tracing: con il ray tracing, raggi di luce simulati individualmente creando ombre e riflessi realistici che ti immergeranno in tutti i giochi

TUTT’ALTRO CHE UNO SCHERZO

Se all’inizio, si pensava fosse una trovata simpatica, bisogna ricredersi perchè questo pc, con le dimensioni di una console e di cui non conosciamo ancora la data di rilascio, potrebbe essere il prodotto ideale per giochi esigenti in termini di potenza, come per esempio  Cyberpunk 2077, che nonostante le critiche è in vetta alle classifiche di vendita. 

Abbiamo però lasciato il meglio per ultimo. Infatti, il vero protagonista di questa appetitosa macchina è appunto la chicken chamber. All’interno dell’apposito spazio possono essere inseriti vari cibi che possono essere riscaldati oltre al pollo quindi, i vostri attacchi di fame saranno subito soddisfatti senza più interrompere le vostre sessioni di gioco. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *