Crash Bandicoot: Il Bandicoot più Amato di Sempre (forse)

Salve a tutti, cari Followhz. Oggi, come da titolo, vorrei parlarvi proprio del bandicoot più famoso del mondo soffermandomi proprio sulla specie di animale: molti pensano sia una volpe, cosa strana dato che i Bandicoot sono 20 razze di specie marsupiali onnivori.

Io giocai a tutta la saga della Naughty Dog e a Crash of the Titans, il mio preferito, ed anche al Dominio sui Mutanti che, come suggerisce il nome, sembra la versione migliorata del Dominio sui Mutanti.

Crash of the Titans

Il primo, però, è quello che odio di più perchè sarebbe anche fattibile ma, se si fa gameover, non si ricomincia il livello stesso, sarebbe troppo banale, facciamo che si ricomincia da dopo il primo boss della mappa. Il che significa che hai 5 buoni livelli come occasione per avere l’occasione di triggerarsi almeno una volta.

Col passare del tempo, notai che le animazioni di combattimento e Crash cambiarono radicalmente e non ne comprendo il motivo. Per questo articolo, inoltre, mi sono naturalmente documentato e scoprii, oltre ai più famosi giochi in terza persona, di Crash esistono dei giochi davvero scadenti, soprattutto su GameBoy Advance che sembra abbiano la stessa grafica del primo Crash Bandicoot. Inoltre, uscirono pure dei giochi che sembravano palesemente fatti per fare soldi, come Crash Bash.

Crash XS

Mentre Crash Team Racing e Nitro Kart, sebbene ricordassero fin troppo MarioKart, non sono assolutamente male.

Sono stupito solo nel sapere che il crossover tra Crash e Spyro sia poco famoso.

Ma il mio gioco preferito della saga è Crash of the Titans anche perchè naturalmente, oltre averlo migliorato tecnicamente, troviamo degli evidenti elementi da picchiaduro senza perdere subito vita al primo colpo e con Aku Aku prende il controllo dei titani, come sapete (idea che sembra sia stata ripresa da Mario Odyssey).

Crash Spyro

Ed il motivo di questo titolo di quest’articolo è proprio perchè pensavo fosse molto amato, invece, le due remastered (n-sane trilogy e Nitro Fueled) hanno avuto uno strano flop, infatti, andò rapidamente in sconto dal dayone, forse perchè la maggioranza sono puristi e trovano inutile una remastered dopo la fine della NaughtyDog saga. Invece, io credo che bisognerebbe dare una possibilità a questi due giochi e vi assicuro che sembrerà di giocare a dei giochi nuovi, con l’aria che naturalmente richiama i primi Crash Bandicoot, soprattutto per il glitch del ponte impossibile che permette di camminare tranquillamente sulla corda ed è l’unico modo per ottenere una reliquia di platino.

E voi, conoscevate tutti i giochi di Crash Bandicoot? E qual è il vostro gioco preferito della serie?

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

2 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x