Paradox Interactive ha rinviato al 5 marzo 2024 la data del rilascio della versione in Early Access per Life by You. Potrete scoprire tutti le informazioni relative a questo rinvio all’interno del nostro articolo.

Dalla poliedrica mente creativa di Rod Humble, General Manager di Paradox Tectonic e già CEO dello studio creatore del fortunato Second Life, arriverà presto su piattaforma Steam un nuovo LifeSim che promette di condurre il giocatore verso orizzonti del tutto innovativi.

Prima di scendere nei dettagli di questo nuovo titolo e di condividere con voi le motivazioni per il rinvio della prima versione giocabile, vi mostriamo il trailer con il quale, diversi mesi fa, Life by You fu annunciato:

La vita, secondo voi

In un mercato nel quale una saga di simulazione come quella di The Sims ha venduto più di 200 milioni di copie complessive (e continua ad essere un titolo molto giocato), si potrebbe pensare che la scelta di pubblicare un nuovo LifeSim sia una scelta incauta.

Questa valutazione però svanisce miseramente se consideriamo il nome e lo studio di sviluppo dietro a questo nuovo titolo che promette di rivoluzionare il genere.

Paradox Interactive ha pubblicato alcuni dei videogiochi più significativi e rivoluzionari in ambito strategico/gestionale (Cities: Skylines, Victoria, Age of Wonders, Stellaris) e Rod Humble, il Game Designer alla direzione del progetto, ha lavorato a titoli quali The Sims 2, The Sims 3 e EverQuest, prima di assumere il controllo di Linden Lab, la compagnia che ha dato vita al celebre Second Life.

Con queste premesse, Life by You può davvero vantare tutti i requisiti per assumere il ruolo di nuovo punto di riferimento del genere ma andiamo ad analizzare in dettaglio cosa Paradox Tectonic promette di offrire in questo nuovo titolo.

life by you
La creazione del personaggio, seppur ancora acerba, permette anche la scelta di importanti parametri legati agli interessi e alla personalità del nostro Alter Ego.

Life by You in dettaglio

Life by You si presenta come un gioco di simulazione di vita nel quale sarà possibile progettare e poi interpretare la vita di esseri umani creati dal giocatore, inseriti in un mondo aperto ed interamente personalizzabile.

Sarà possibile creare nuclei famigliari, costruire comunità ed abitazioni, modificandole nel minimo dettaglio e tutto questo concorrerà a raccontare la vita dei nostri Alter Ego attraverso innumerevoli storie che potremo condividere grazie alla gestione delle conversazioni in lingua reale ed alla possibilità di passare a piacimento dal gameplay in terza persona al controllo diretto, per connetterci al nostro personaggio in modo più emotivo e personale.

Attraverso un enorme editor e molteplici strumenti sarà inoltre possibile plasmare ogni aspetto dell’esperienza di gioco a nostro piacimento, arrivando persino ad infrangere alcune regole, dal momento che la creazione di Mod da parte della community non solo è consentita ed incoraggiata ma addirittura considerata parte dell’esperienza offerta dal gioco al lancio.

life by you
Il mondo di gioco promette di essere ampio e vario, garantendo una rigiocabilità pressoché infinita, parametro essenziale per questo tipo di titoli.

Rinvio dell’accesso anticipato

La data prevista per l’accesso anticipato è stata dunque spostata al 5 marzo 2024, circa sei mesi dopo la data precedentemente indicata per settembre di quest’anno.

I motivi per questa scelta sono molteplici, partendo dai miglioramenti visivi e di interfaccia fino al perfezionamento e l’ottimizzazione dei sistemi di esplorazione e creazione.
Siamo sicuri che molti di coloro che attendevano con ansia di poter provare questo nuovo, intrigante, titolo siano delusi da questo annuncio ma, per esperienza diretta, negli ultimi anni abbiamo potuto testimoniare con rammarico il rilascio di giochi che, pur rispettando pedissequamente le date annunciate, si sono dimostrati alla realtà dei fatti di molto sotto le aspettative e di certo non all’altezza del pubblico che li aveva preordinati.

Quindi permetteteci di dirvi che siamo assolutamente favorevoli al rinvio delle date previste se questo permette al prodotto di essere rifinito a dovere ed essere pubblicato nella sua migliore versione possibile.

Ma chi meglio di Rod Humble stesso per dirvi tutto questo?
Potete visionare qui sotto il video in cui il Game Designer spiega le motivazioni di questo necessario rinvio:

Life by You è disponibile già da ora per l’acquisto su Epic Games Store in accesso anticipato (in arrivo il 5 marzo 2024) al prezzo promozionale di 39.99€ ed è possibile aggiungerlo alla lista dei desideri di Steam.

 

Vi piace il genere LifeSim?

Preordinerete Life by you?

Fatecelo sapere nei commenti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *