Salve a tutti, cari FollowHz!
Capcom ha annunciato l’Exoprimal Showcase l’11 luglio alle 01:30, pochissimi giorni prima rispetto alla sua uscita che è il 14 luglio su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S (compreso Gamepass). Ha, inoltre, annunciato di lavorare al nuovo capitolo di Megaman 12.

Capcom e l’Exoprimal Showcase: cosa ci aspetta

L’Exoprimal Showcase dell’11 luglio, dunque, sarà dedicato al gameplay e le modalità di gioco previste all’interno del titolo. Il gioco è uno sparatutto in terza persona scifi PvPvE dove controlleremo un Exofighter, un combattente meccanizzato e altamente specializzato, che cerca di combattere le minacce lanciate dall’intelligenza artificiale Leviathan, prevalentemente dinosauri più o meno modificati tramite portali. Avremo a nostra disposizione le armature Exosuit, degli esoscheletri potenziati da combattimento che ci daranno nuove abilità e forniscono un notevole arsenale e specifiche capacità in combattimento.

exoprimal showcase

Capcom e Megaman 12: cosa sappiamo

È dal “lontano” 2018 che non si sente parlare di un capitolo di Megaman, col capitolo Megaman 11 molto apprezzato dai fan, sebbene il successo sia rimasto consolidato grazie alla Megaman Battle Network Legacy Collection, una collezione rimasterizzata dei Megaman Battle Network dal 1 al 6 (di entrambe le versioni dal 3 al 6) uscita il 14 aprile solo su PC, PS4 e Nintendo Switch.

megaman 12

Tuttavia, un vero e proprio nuovo capitolo manca ai fan e Capcom ha spiegato che, essendo una serie molto amata, si sta prendendo più tempo possibile per non fare un brutto capitolo concentrandosi su numerosi fattori, inclusi lo sviluppo di un concept solido, di idee e gameplay (che poi sarebbe da fare per lo sviluppo di qualsiasi gioco). Per quanto riguarda l’arrivo di nuove collection/conversioni, Capcom ha spiegato che ultimamente hanno avuto diversi problemi tecnici riguardo al modo di fare le remastered/remake di vecchi capitoli di Megaman, tanto da mettere in discussione il loro metodo usato.

Di seguito, il trailer di Exoprimal:

E voi, siete interessati a Exoprimal e a un ritorno di Megaman? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *