Salve Gamehz,
The Last of Us parte I è arrivato il 28 marzo su Pc (di riflesso anche su Steam Deck) e fin da subito gli utenti si sono imbattuti in problemi grafici che ovviamente non hanno perso tempo a segnalare. Naughty Dog ha annunciato durante il fine settimana scorso le prossime patch che dovrebbero risolvere presto i problemi tecnici con il porting per PC del gioco. Gli utenti di Steam Deck dovranno aspettare ancora un po’ per ottenere una versione del gioco che funzioni bene sulla macchina di Valve. Andiamo a vedere i dettagli.

La notizia dell’arrivo della patch proviene direttamente un post dal proffilo Twitter di Naughty Dog, in cui si afferma: ” Domani avremo un nuovo aggiornamento rapido per The Last of Us Part I su PC e una patch venerdì. Condivideremo le note sulla patch quando il l’hotfix è attivo e ti fa sapere cosa aspettarti nella patch di venerdì prima del suo lancio.”

Il tweet continua rivolgendosi a Steam Deck: “Sappiamo che molti di voi vorrebbero giocare a The Last of Us Parte I su Steam Deck e per questo stiamo dando la priorità a correzioni e patch prima di inviarlo per la verifica. Vi terremo aggiornati sullo stato della versione Steam Deck mentre continuiamo a migliorare la versione per Pc”.

Ovviamente non può trasparire un pò di delusione se si considerano le ottime prestazioni di altri giochi PlayStation arrivati sulla piattaforma di Valve, ma soprattutto ricordando le parole dello stesso Druckmann, il quale affermava: “Ellie e Joel risplenderanno su Steam Deck, non preoccupatevi”.  È positivo che una soluzione stia apparentemente arrivando piuttosto rapidamente per i giocatoti Pc, ma gli utenti Steam Deck dovranno aspettare con le mani in mani piuttosto che usarle per ammazzare clicker e banditi.

Cari GameHz, se anche voi avete investito denaro su Steam Deck, non vi rimane altro che tenere d’occhio le pagine ufficiali di Naughty Dog. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *