Salve a tutti, cari FollowHz!
in un modo abbastanza silenzioso in Italia, Gameloft ha annunciato Disney Speedstorm, il gioco di corse in stile Mario Kart crossplatform, crossplay e crossave in uscita il 18 aprile in accesso anticipato.

Disney Speedstorm: di cosa si tratta

Personalmente, sono sempre stato stupito in negativo per la Disney che, a parte la saga di Kingdom Hearts e di Epic Mickey, non sono usciti di recente prodotti di spicco in licenza Disney su PC e console nonostante ci siano dei film che in formato videogioco, crossover o meno, sarebbero stati incredibili.  All’improvviso, Gameloft, già sviluppatrice di altri giochi in licenza come Disney Magic Kingdoms e Disney Dreamlight Valley, annuncia questo nuovo gioco di corse con vari personaggi dei classici Disney. Non era esattamente il tipo di prodotto videoludico che sognavo, ma un po’ perché sarà free2play e un po’ perché si gareggia coi personaggi Disney e Pixar, sicuramente avrà un bel po’ di successo secondo me.

disney speedstorm

Quindi, coi vari personaggi Disney e Pixar, scenderemo in campo per darci battaglia e vincere le varie gare, ma non solo: ogni pilota avrà degli attributi da migliorare, l’aspetto del kart e persino il nitro. Gli sviluppatori lo definiscono un gioco “easy to learn, hard to master” proprio perché dovremo imparare ad usare le tecniche al momento giusto e nelle piste giuste. Il gioco sarà, come dicevo, online, offline, single e multiplayer, crossplay, crossplatform e crossave.

Disney Speedstorm: l’accesso anticipato

La fine dell’accesso anticipato di Disney Speedstorm è prevista a fine anno, inizio il prossimo anno, sempre in base alle difficoltà che incontreranno nello sviluppo. Com’era prevedibile, per non far morire il gioco nel giro di pochi anni, promettono stagioni costantemente aggiornate con nuovi piloti (anche di supporto), ambienti, opzioni di personalizzazione, collezionabili e nuove abilità da imparare.

disney speedstorm

Il gioco, quindi, si dividerà in due parti:

  • Singleplayer: includerà il Season Tour che è stato progettato per fornire una guida, che introduce la componente narrativa e offre ai giocatori un prologo attraverso la Season Story. Ogni stagione sarà dedicata al proprio set di personaggi Disney e Pixar, kart e piste offrendo sempre ai giocatori qualcosa di nuovo da scoprire di stagione in stagione.
  • Multiplayer: conterrà le modalità Local Freeplay, Private Track (entrambe consentiranno di creare gare personalizzate) e il multiplayer classificato, cioè un match 1v1 in base al livello del pilota, sperando in un buon matchmaking;  per finire, ci sarà anche la modalità multiplayer regolamentata, cioè una gara di auto a squadre tra piloti dello stesso livello.

Dopo la fine dell’accesso anticipato, Disney Speedstorm includerà un negozio in-game ampliato pieno di diversi oggetti per personalizzare i tuoi piloti, kart e progredire più velocemente.

Disney Speedstorm: i due pack

Il gioco avrà tre pacchetti:

disney speedstorm

  • Founder’s Pack Standard: inevitabile per chiunque lo provi durante l’accesso anticipato e contiene delle ricompense esclusive mai più disponibili in futuro: Topolino e Paperino (due piloti con l’aspetto esclusivo con slogan e avatar), un pilota bonus a scelta (tra Baloo, Belle, la Bestia, Elizabeth Swann, Shang o Mowgli), 4000 gettoni e 2 crediti pass d’oro.
  • Founder’s Pack Deluxe: sbloccati subito i piloti Topolino, Paperino e Mulan (dall’aspetto esclusivo, con slogan, avatar e livrea esclusiva), un pilota aggiuntivo tra quelli già presenti nel pack standard, 7.000 gettoni, 2 crediti pass d’oro.
  • Founder’s Pack Ultimate: contiene dei piloti già sbloccati (Topolino, Paperino, Mulan, Capitano Jack Sparrow ed Ercole), un pilota aggiuntivo a scelta del giocatore (gli stessi degli altri pacchetti), 12.000 gettoni, 3 crediti pass d’oro, aspetto esclusivo dei piloti (Topolino, Paperino, Mulan, Ercole, Capitano Jack Sparrow e del pilota scelto per i membri fondatori), Livrea esclusiva del kart di Topolino, Paperino, Mulan, Ercole, Capitano Jack Sparrow e del pilota scelto per i membri fondatori, slogan e avatar esclusivi dei fondatori e ruote e alettoni per il kart di Paperino.

Pericolo Pay-to-Win: i gettoni sono monete di gioco accumulabili e ottenibili gratis tramite obiettivi o con soldi veri e servono per ottenere oggetti in negozio, comprare il pass d’oro e saltare le categorie dello stesso pass. I crediti pass d’oro, invece, garantiscono l’accesso a una serie premium di premi stagionali, come livree, aspetti, valute e piloti.

Di seguito, il trailer:

E voi, cosa ne pensate di Disney Speedstorm? Siete d’accordo con me che sarà molto divertente e popolare? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *