Salve a tutti, cari FollowHz!
un ritorno inaspettato quello di IB Remastered, l’horror in stile anime pixel art realizzato a febbraio 2012 da Kouri; il gioco, infatti, è ora disponibile su PC e Nintendo Switch. Per chi non lo conoscesse, di seguito, qualche anticipazione per questo vecchio titolo con delle novità sostanziali in questa remastered.

IB Remastered: un horror un po’ invecchiato ma da giocare

Lo giocai ai tempi e consiglio a tutti, nonostante la sua età, di giocare IB almeno una volta perché è assai particolare, ma non solo perché la remastered offre delle novità di gameplay per invitare anche a chi ci ha già giocato a fare un altra partita. Il gioco inizierà in un modo così casuale da essere molto spontaneo: IB, una ragazza che, coi suoi genitori va a visitare una mostra in un museo.

ib remastered

Il gioco ci inviterà a girovagare per il museo, finché succederà un’illusione che mi ha ricordato molto lo stile di La Città Incantata: spariscono tutti all’improvviso e, da qui, comincerà la nostra avventura ricca di enigmi e opere d’arte da cui dovremo scappare. Durante il nostro viaggio non saremo soli ma saremo affiancati da Garry, un ragazzo assai misterioso. Il gioco ci offrirà ben 7 finali diversi e contenuti extra sbloccabili dopo aver finito il gioco, come sale aggiuntive e la collezione d’arte.

IB Remastered: le novità

Per questa remastered troveremo le seguenti novità:

  • La risoluzione è stata aumentata rendendo il gioco più piacevole esteticamente e più facilmente visibile.
  • Quasi tutti i disegni, come luoghi, personaggi e i loro ritratti sono stati ritoccati.
  • Nuove opere d’arte sono state aggiunte.
  • Rompicapi nuovi e aggiornati per rendere IB un’esperienza giocabile da chiunque e invitare ai giocatori ad una nuova partita.
  • Aggiunta una funzione di zoom per osservare da vicino il museo e le sue opere.
  • Aggiunta la possibilità di parlare con i personaggi che seguono IB per ottenere indizi e sentire le loro opinioni.
  • Alcuni brani musicali sono stati cambiati e nuovi sono stati aggiunti a questa versione.
  • Per la prima volta, anche in italiano!

ib remastered

Un gioco che effettivamente trovo anche molto adatto per Nintendo Switch e che, secondo me, è invecchiato pure abbastanza bene grazie a queste novità.

IB Remastered: ma chi è Kouri?

Non si sa molto sul creatore di IB, se non qualche vaga informazione sul suo blog giapponese e cioè che per la realizzazione del gioco è stato influenzato, come si può notare, da giochi come Clock Tower e Project Zero/Fatal Frame. A proposito del suo obiettivo, invece, il gioco cerca di crearci disagio più che spavento, con tanti elementi fuoriposto, insieme ad eventi sovrannaturali in mondi normali.

Di seguito, il trailer:

E voi, siete contenti per questo grande ritorno? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *