Salve a tutti, cari FollowHz!
oltre a ricordarvi che è uscito Final Fantasy Crisis Core Reunion, di cui vi ho parlato qui, Square Enix ha annunciato che per la prima volta nella saga di Final Fantasy sarà Final Fantasy 16 ad avere non solo i sottotitoli in italiano ma anche le voci! Inoltre, è disponibile il preorder della collector’s edition. Il gioco uscirà il 23 giugno 2023 solo su PS5 (esclusiva temporanea).

Final Fantasy 16: cosa sappiamo

Final Fantasy 16 sarà ambientato nel mondo di Valisthea, diviso in diverse fazioni: il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekkiana, il Granducato di Rosaria e il Regno di Ferro. Una piaga pesa sull’intero mondo che sopravvive solo grazie al Cristallo Madre.

Final Fantasy 16

Il gruppo di eroi in questo nuovo capitolo sarà composto da Clive Rosfield, il figlio primogenito dell’arciduca di Rosaria, Joshua Rosfield, il fratello minore di Clive, Araldo dell’Eikon Fenice, ed erede apparente di Rosaria e Jill Warrick, una ragazza dei Caduti territori del Nord e sorella adottiva e confidente di Clive e Joshua. Questi partiranno alla ricerca di vendetta dopo tragici eventi che coinvolgono gli oscuri Eikon Ifrit, mostri evocati controllati da o che si manifestano attraverso umani soprannominati Araldi. Il gameplay action è caratterizzato da una combinazione di attacchi con la spada basati sulla mischia e abilità magiche anche in quicktime event.

Il gioco avrà due modalità distinte: la storia che offre strumenti per aiutarci nei combattimenti e rafforzare i personaggi, e una modalità normale che presenta una sfida maggiore. Ci sarà anche la modalità Nuova partita+ che consentirà ai giocatori di trasferire le proprie statistiche e il proprio equipaggiamento in una campagna con maggiore difficoltà.

Final Fantasy 16: il cast italiano dei doppiatori

Sul Playstation Blog, Sony oggi ha confermato ufficialmente che Final Fantasy 16 sarà doppiato in italiano con anche l’elenco completo dei doppiatori italiani. Di seguito, i doppiatori che regaleranno la loro voce ai personaggi:

Final Fantasy 16

  • Clive Rosfield: doppiato da Alessandro Capra (già voce di Lucas Baker in Resident Evil 7, Edward Kenway in Assassin’s Creed IV, Conrad in The Dark Pictures Anthology: Man of Medan e Connor in Detroit: Become Human).
  • Joshua Rosfield: doppiato da Arturo Sorino.
  • Jill Warrick (bambina): doppiata da Beatrice Maruffa.
  • Jill Warrick (giovane adulta): doppiato da Ilaria Silvestri (doppiatrice di Eivor in Assassin’s Creed Valhalla).
  • Cidolfus Telamon: doppiato da Alberto Angrisano (già sentito in Gerard Bieri in Horizon Forbidden West).
  • Benedikta Harman: doppiata da Katia Sorrentino (doppiatrice di Mei in Overwatch, Kait Diaz in Gears Of War e Mary Jane in Marvel’s Spider-Man).
  • Hugo Kupka: doppiato da Francesco Rizzi.
  • Dion Lesage: doppiato da Luca Appetiti.
  • Barnabas Tharmr: doppiato da Fabrizio Dolce.

Final Fantasy 16: le diverse edizioni

Final Fantasy 16, esclusiva temporanea per PS5, sarà disponibile nelle seguenti versioni col preorder già disponibile:

Final Fantasy 16

 

  • Standard Edition.
  • Deluxe Edition digitale: il gioco insieme all’artbook e la soundtrack.
  • Deluxe Edition fisica: il gioco insieme allo speciale steelbook di Clive Rosfield.
  • Collector’s edition solo fisica: il gioco sarà insieme agli stessi contenuti precedenti delle due deluxe edition con la statua Phoenix vs Ifrit, la Metal Eikon Pin Collection e il DLC Blood Sword.

Di seguito, il trailer:

E voi, l’avete preordinato? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *