Salve a tutti, cari FollowHz!
Nintendo ha pubblicato in tutte le lingue il trailer di Super Mario Bros il Film in uscita il 6 aprile 2023 (in Italia) e più lo guardo, più mi convince, nonostante fossi partito un po’ scettico pensando ad un adattamento animato dell’eroe di Nintendo.

Super Mario Bros il Film: senza parole

Devo ammettere che la qualità con cui Nintendo sviluppa i videogiochi è perfettamente rispecchiata anche in questo trailer di Super Mario Bros il Film a tal punto che, probabilmente il prossimo anno, non mi stupirei se vedessimo concorrere agli Oscar come miglior film d’animazione Nintendo insieme a Disney.

Il trailer ci mostra una storia originale al punto giusto, non una fotocopia, ma l’adattamento ideale che tutti i fan dell’idraulico di Nintendo potrebbero mai sognare curato con amore da Shigeru Miyamoto. Un esempio plateale è la scena in cui Mario affronta Donkey Kong: non sale scale, ma si limita a calciarlo senza successo, infatti, il gorilla lo strattona tranquillamente.

Super Mario Bros il Film

Il trailer ci mostra come il film sarà un mix tra i giochi più iconici della saga con elementi tratti da Super Mario Bros per NES, da Super Mario64 come il Castello di Peach e i pinguini, le galassie di Super Mario Galaxy, le Superstelle dei Super Mario 3D, i “regni” in stile Super Mario Odyssey. 

Inoltre, con Donkey Kong e famiglia abbiamo il riferimento ai vari DK Country e a Jumpman con tanto di cravatta e barili, la Principessa Peach sembra caratterizzata coraggiosa e volitiva come in Super Princess Peach, Yoshi’s Island, Luigi tremolante e fifone in modo simile ai vari giochi, soprattutto in Luigi’s Mansion, qualche rimando a Super Smash Bros con alcune scene di lotta molto leggere e persino momenti Mario Kart. Non mancano nemmeno i famosi powerup come il fiore di fuoco e la tuta Tanuki. Sembra un film abbastanza completo, ad eccezione di Wario e Waluigi, almeno per ora.

Super Mario Bros il Film: la trama

Dal trailer di Super Mario Bros il Film la trama sembra essere: Bowser, re dei Koopa, vuole diventare re dell’universo, ma per farlo ha bisogno di una o più Superstelle. A fermarlo, troviamo pronta Princess Peach che, per fortuna, non viene rapita passivamente, anzi, organizza persino il suo esercito di Toad che però non sembrano essere i migliori combattenti poiché sono “così carini”.

Dopo aver catturato Luigi, Bowser rivela di essere a conoscenza dell’arrivo di un uomo baffutto uguale al malcapitato catturato. Infatti, Mario, che non è l’eroe ma ancora molto impacciato, si ritrova catapultato nel regno dei funghi, suggerendoci che, molto probabilmente, verrà trattato il mondo degli umani da cui provengono Mario e Luigi.

Di seguito, il trailer:

E voi, cosa ne pensate del trailer? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *