Salve a tutti, cari FollowHz!

Logitech ha appena annunciato il microfono XLR Blue Sona e Litra Beam Desktop Key Light per gli streamer, la prima console portatile per il cloud gaming, il nuovo volante Pro Racing Wheel e la pedaliera Pro Racing Pedals per i giocatori.

Logitech: nuovo microfono

Il Blue Sona è un microfono dinamico, disponibile in colore Graphite e Off-White, che dispone di windscreen intercambiabili in Red e Graphite in grado di catturare il suono con una maggiore qualità broadcast ideale per lo streaming di giochi, podcast e contenuti video di livello professionale. Questo nuovo microfono è dotato di tecnologia ClearAmp integrata, un’innovazione chiave che semplifica l’esperienza XLR fornendo un corposo plus di ben 25 db, senza bisogno di un amplificatore esterno.

Inoltre, ha anche una capsula a doppio diaframma e uno schema di ripresa supercardioide, che si concentra sulla voce e contemporaneamente mitiga i suoni dell’ambiente circostante escludendo le vibrazioni indesiderate, i clic dei tasti e i rumori di sottofondo. Dal punto di vista di design, il Blue Sona può vanare di un supporto girevole a 290 gradi per una completa libertà di posizionamento del microfono in qualsiasi configurazione desktop. La connessione XLR si integra facilmente con le interfacce audio e i mixer esterni per perfezionare il sound.

logitech blue sona litra beam

Logitech: nuova lampada e l’applicazione G Hub

Litra Beam, invece, è una lampada che consente ai creator di controllare l’aspetto e la percezione dei loro contenuti tramite un innovativo design del fascio di luce e il supporto da tavolo regolabile in tre direzioni, con altezza, inclinazione e rotazione. Queste caratteristiche permetteranno un’infinita flessibilità di posizionamento per modellare e dirigere la luce creando atmosfere e tonalità a piacimento disponendo anche di una serie di tecniche professionali come Front, Split, Butterfly e Rembrandt.

Inoltre, questa lampada è arricchita da pulsanti sul retro del dispositivo consentono di accedere rapidamente a cinque impostazioni di luminosità e cinque di temperatura del colore (dal caldo lume di candela al blu freddo), oltre ad una regolazione continua dell’intera gamma, da 2700K a 6500K e, in più, offre una luce LED bilanciata a spettro completo con una precisione cromatica di livello cinematografico per un aspetto naturale e radioso su tutte le tonalità della pelle. Il suo diffusore senza cornice irradia un’ampia luce per eliminare le ombre più dure ed è certificato come sicuro per lo streaming per tutto il giorno, superando anche le più severe linee guida dei test UL1.

L’applicazione G Hub, invece, offre agli streamer un controllo totale sulla regolazione della luminosità in valori percentuali e della temperatura del colore in Kelvin, di una o più Litra Beam, la gestione dei preset di illuminazione e sulle apparecchiature streaming di Logitech, tra cui Litra Glow, i microfoni Blue Yeti e StreamCam, oltre che sui prodotti da gaming di Logitech G. 

Logitech: un nuovo setup di corsa

Logitech offre un nuovo e professionale setup da corsa costituito dal volante Pro Racing Wheel e dalla pedaliera Pro Racing Pedals progettato con e per i sim drivers professionisti:

  • Il volante Pro Racing Wheel è dotato di un nuovo motore Direct Drive ad alte prestazioni e della tecnologia di feedback Trueforce, per offrire una connessione precisa e reale con il veicolo.
  • Il motore Direct Drive, invece, è in grado di produrre un’impressionante forza di 11 newtonmetri con una risposta a latenza incredibilmente bassa. Abbinato a Trueforce, il motore è in grado di offrire un grande realismo di gara con frequenze di risposta molto elevate e un feedback quasi istantaneo, dalle condizioni della strada alle vibrazioni del motore.

logitech PRO Racing Wheel PRO Racing Pedals

Logitech: un nuovo volante

Progettato per i pro racer, quindi, il Pro Racing Wheel offre:

  • Design intuitivo del volante: costituito da pulsanti e manopole in posizioni facilmente raggiungibili con i pollici, così da non dover mai staccare le mani dal volante né gli occhi dalla strada.
  • Paddle magnetici del cambio: progettati con un sistema magnetico che utilizza sensori contactless effetto hall, e magneti tattili aggiuntivi, per ottenere una sensazione meccanica realistica che simula accuratamente un’auto da corsa professionale, unita alla durata di milioni di cambi di marcia.
  • Paddle a doppia frizione: i paddle analogici offrono una risposta tattile perfetta per diverse funzioni in gara. Se configurate a doppia frizione, offrono il vantaggio perfetto quando si parte dalla griglia di partenza, mentre le configurazioni alternative includono un freno a mano e due assi aggiuntivi, in modo che i piloti possano programmare i paddle come gas e freno, offrendo la massima libertà di controllo.
  • Display delle impostazioni personalizzabili: liberamente configurabili dal volante, potendo salvarli in 5 diversi profili.
  • Montaggio a sgancio rapido: Il sistema di fissaggio ridisegnato consente ai piloti di montare e smontare facilmente il volante dalla scrivania, mantenendo i fori per i bulloni standard per il montaggio su una racing seat.

Il Logitech G Pro Racing Wheel è disponibile in due versioni: una compatibile con PC, PS4 e PS5 e un’altra compatibile con PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

Logitech: nuovi pedali

Pro Racing Pedals hanno un freno a cella di carico realistico e possono essere completamente personalizzati per adattarsi alle configurazioni e agli stili di guida. Le caratteristiche principali includono:

  • Rilevamento della pressione: i pedali registrano la forza esercitata dai piloti, consentendo di migliorare la memoria muscolare e la quantità perfetta di potenza frenante.
  • Pedali e design personalizzabili: facilmente accessibili, rapidi, dalla durezza personalizzabile e liberamente spostabili orizzontalmente coi moduli rimovibili. Sia il pedale del gas che quello della frizione utilizzano sensori a effetto Hall contactless, che ne garantiscono la longevità.

I Logitech G Pro Racing Pedals, invece, sono compatibili con PC attraverso una porta USB e se collegati al Pro Racing Wheel anche con Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5.

Logitech: la nuova console portatile per il cloud gaming

Logitech G CLOUD Gaming Handheld

Si tratta della Logitech G Cloud Gaming Handheld, un dispositivo appositamente creato per il cloud gaming. Il nuovo dispositivo offre controlli di gioco precisi, uno schermo HD a 1080p, un’incredibile durata della batteria e un design elegante e leggero che consente ai gamer di accedere alle librerie di giochi per PC e console dal cloud in un modo nuovo e divertente.

Questa nuova console portatile è stata sviluppata in collaborazione con Tencent Games e supporta sia lo streaming cloud di Xbox Game Pass Ultimate e Nvidia GeForce Now sia lo streaming di giochi locali da una console Xbox con l’app Xbox, da Steam tramite SteamLink o tramite app remote play da Google Play Store.

Di seguito, le caratteristiche principali:

  • Gioco confortevole per oltre 12 ore al giorno: è possibile giocarci così a lungo grazie alla batteria inclusa e con un peso di soli 463 g.
  • Full HD: lo schermo touchscreen è in Full HD grande 7 pollici a 1080p con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e un’esperienza di gioco a tutto schermo in formato 16:9.
  • Controlli di gioco di precisione: feedback aptico, giroscopio e controlli rimappabili.
  • Sostenibilità: tutti i prodotti Logitech G sono certificati carbon neutral, cioè a zero emissioni di carbonio.

E voi, siete contenti di queste novità? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *