Ciao a tutti GameHz.

Durante il Tokyo Game Show 2022 degli scorsi giorni Microsoft ha presentato diversi titoli e novità. Una bella lista di aggiornamenti su giochi di sviluppati prettamente da giapponesi, ma non solo.

Tokyo Game Show 2022: Microsoft e la sua espansione nel mercato asiatico

L’evento Microsoft del Tokyo Game Show 2022 ha presentato aggiornamenti su 22 giochi da Xbox Game Studios, Bethesda Softworks e dai nostri partner di sviluppo. Ciò includeva 13 giochi di sviluppatori in Giappone, oltre a due giochi sviluppati in Cina. Dal lancio di Xbox Game Pass in Giappone nel 2020 e PC Game Pass nel sud-est asiatico all’inizio di quest’anno, il servizio in abbonamento ha continuato ad evolversi e migliorare ulteriormente. 

Tokyo Game Show 2022

Quest’anno la community Xbox in Asia ha accolto moltissimi nuovi giocatori e nei prossimi 12 mesi sono previsti ancora più titoli di giapponesi e sviluppatori di tutta l’Asia da far entrare all’interno del’Xbox Game Pass, tra cui Wo Long: Fallen Dynasty, Eiyuden Chronicle: Houndred Heroes, una serie di giochi del franchise Persona e molto altro. Al momento più di 250 sviluppatori giapponesi stanno creando giochi per Xbox e questi team hanno rilasciato più di 150 giochi tra i quali Palworld e Fuga: Melodies of Steel.

Tokyo Game Show 2022: ecco tutti i titoli presentati

Assassin’s Creed Odyssey

Disponibile con Xbox Game Pass, in Assassin’s Creed Odyssey potremo vivere avventure epiche in un mondo in cui ogni scelta conta. Da mercenario spartano emarginato a leggendario eroe greco, intraprenderemo un viaggio mozzafiato per scoprire i segreti del passato e cambiare il destino dell’antica Grecia, un mondo devastato dalla guerra plasmato da divinità e uomini, dove montagne e mare si scontrano. Con un’esplorazione navale senza interruzioni, nuovi modi di combattere   e personaggi famosi che hanno plasmato la storia.

Danganronpa V3: Killing Harmony

Disponibile su Xbox e PC Windows, questa è l’ultima voce principale della serie Danganronpa nota per i suoi processi di deduzione ad alta velocità utilizzati per scoprire i colpevoli di omicidio. Questa voce rivitalizza l’ambientazione e i personaggi della serie con un tema “psico-cool” nella grafica e nella presentazione che porta eccitazione a una storia completamente nuova che si svolge in un’accademia completamente nuova.    

Overwatch 2

Kiriko si unisce a Overwatch 2 come il nuovo eroe del supporto. Potremo teletrasportarci attraverso i muri per proteggere i compagni di squadra con un ofuda curativo o correre verso i nemici per eliminarli con il kunai. L’ultimo eroe di Overwatch si unisce alla battaglia al lancio di Overwatch 2 il 4 ottobre. 

Ni no Kuni Wrath of the White Witch Remastered 

Disponibile per la prima volta su Xbox e con Game Pass, Ni no Kuni Wrath of the White Witch Remastered permetterà ai giocatori di esplorare il mondo di Ni no Kuni come se fossero diretamente dentro lo Studio Ghibli.

Con la musica di Joe Hisaishi, i giocatori si immergeranno in una varietà di splendidi ambienti nel corso della storia e visiteranno campi vasti e infiniti, strade piene di vegetazione lussureggiante e acqua e un dungeon con un’atmosfera particolarmente allettante. La seconda puntata, Nino Kuni II Revenant Kingdom, verrà lanciato su Xbox nel 2023.  

Persona 5 Royal assieme alle versioni rimasterizzate di Persona 5 Royal , Persona 4 Golden e Persona 3 Portable

 Tre capolavori del franchise Persona di Atlus — Persona 5 Royal , Persona 4 Golden e Persona 3 Portable — hanno annunciato il loro debutto su Xbox e Windows. A partire dal 21 ottobre, Persona 5 Royal sarà disponibile. Studente di giorno, ladro di notte, il protagonista, un giorno trasferitosi in un liceo di Tokyo, manovrerà nell’ombra per rubare i desideri distorti agli adulti marci.

Guilty Gear – Strive 

L’ultimo capitolo della serie Guilty Gear, Guilty Gear – Strive, è in arrivo su Xbox Game Pass, Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows. Con una grafica rivoluzionaria, un’intensa modalità storia, il multiplayer online che mette giocatori di tutto il mondo l’uno contro l’altro e altro ancora, Guilty Gear – Strive offre l’avanguardia dell’esperienza di gioco di combattimento.

BlazBlue: Cross Tag Battle Special Edition

Completo di tutti i DLC inclusi, è ora in arrivo su Xbox Game Pass, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. BlazBlue: Cross Tag Battle ti consente di creare la tua squadra dei sogni incrociata con gli amati personaggi da un totale di 8 titoli! Combatti con i tuoi personaggi preferiti dei famosi titoli BlazBlue , Persona 4 Arena , Under Night In-Birth , RWBY , Persona 4 Arena Ultimax , Arcana Heart 3 LOVEMAX SIXSTARS!!!!!! XTEND , Senran Kagura: Estival Versus e Akatsuki Blitzkampf.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes  

Il gioco Kickstarter più sostenuto del 2020, è stato presentato al Tokyo Games Show con un nuovissimo trailer di gioco e dialoghi di alcuni dei doppiatori giapponesi che saranno presenti nel gioco. Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes verrà lanciato nel 2023 su Xbox Series X|S e Xbox Game Pass. 

Palworld

Da PocketPair, i creatori di Craftopia , Palworld è un nuovissimo gioco multiplayer di sopravvivenza a mondo aperto in cui potremo fare amicizia e collezionare creature misteriose chiamate “Pal” in un vasto mondo. Come in Pokèmon potremo farli combattere tra loro ma potremo anche costruire, coltivare e lavorare nelle fabbriche. 

Tokyo Game Show 2022

Fuga: Melodies of Steel 

Da CyberConnect2 e già disponibile con Xbox Game Pass, Fuga: Melodies of Steel è un gioco di ruolo in cui controlleremo dei bambini, ognuno con le proprie caratteristiche e abilità uniche, a diverse torrette in un carro armato per combattere contro il nemico. CyberConnect2 ha anche mostrato un nuovissimo trailer di Fuga: Melodies of Steel 2.   

 Dyson Sphere Program

Disponibile dal 13 ottobre in questo gioco potremo ostruire la fabbrica intergalattica più efficiente della simulazione. Sfruttando il potere delle stelle, raccogliendo risorse, pianificando attentamente e progettando linee di produzione. Così facendo trasformeremo la fabbrica interstellare da una piccola officina spaziale a un impero industriale esteso a tutta la galassia. 

Exoprimal

Improvvise epidemie di dinosauri hanno inghiottito il globo e l’unica cosa tra loro e l’estinzione dell’umanità siamo noi. Usando la tecnologia Exosuit all’avanguardia e personalizzabile in un gioco d’azione 5 contro 5 a squadre, potremo combattere contro sciami implacabili di dinosauri famelici e altri giocatori in una varietà di missioni PvE e PvP dinamiche assegnate dal misterioso, onnipotente AI “Leviatano”. Il wargame inizia con l’uscita di Exoprimal nel 2023.

Naraka: Bladepoint

Il battle royale d’azione senza catena per 60 giocatori che sarà disponibile dal 22 dicembre, ha avuto un agosto emozionante, il team ha ampliato il mondo di Naraka con la nuova mappa Holoroth, ha aggiunto un nuovo eroe al roster e ha rilasciato il primo capitolo di una nuova modalità campagna PvE chiamata Showdown. Durante il TGS abbiamo potuto vedere che il secondo capitolo di Showdown sarà disponibile per i giocatori ad ottobre e le Rovine di Yushan, una nuova area sulla mappa di Holoroth, saranno presto svelate. 

Wo Long Fallen Dynasty

Fumijiko Yasuda (Nioh Franchise Director) e Masaaki Yamagiwa ( Bloodborne Producer) si sono uniti durante il TGS per discutere l’ultimo gioco di ruolo “masocore” del Team Ninja, Wo Long: Fallen Dynasty. In arrivo su Xbox Series X|S, Xbox One e su PC Windows con Game Pass il primo giorno all’inizio del 2023, scopri di più dai creatori sul sistema di combattimento del gioco, sulla demo e sull’ispirazione dietro il titolo e la posizione del gioco. 

DEATHLOOP

DEATHLOOP unisce perfettamente il gameplay per giocatore singolo con il dramma multiplayer. Vincitore di oltre 300 premi “Best Of”, DEATHLOOP vede due assassini rivali in una battaglia senza fine per il futuro. La versione Xbox di DEATHLOOP viene fornito con tutti gli aggiornamenti rilasciati per il gioco dal suo lancio, quindi i giocatori possono aspettarsi la modalità foto, ulteriori opzioni di accessibilità, matchmaking cross-play e una serie di correzioni sulla qualità della vita. 

Inoltre, Arkane Lyon sta rilasciando anche l’aggiornamento GOLDENLOOP per il gioco, che porta una nuova arma, una nuova potente abilità, nuovi tipi di nemici, un finale esteso e molto altro. DEATHLOOP è disponibile per il preordine su Xbox Series X|S o per la preinstallazione con Xbox Game Pass ora prima della sua uscita il 20 settembre 2022.  

Forza Horizon celebra il suo 10 ° anniversario 

Playground Games di Xbox Game Studios darà il via alle celebrazioni per il 10° anniversario di Forza Horizon a ottobre, un incredibile viaggio dell’Horizon Festival attraverso il Colorado, la Francia e l’Italia, Australia, Gran Bretagna e Messico. Lo studio condividerà maggiori dettagli sul decimo anniversario di Forza Horizon il prossimo mese. 

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *