Xbox Game Pass è ormai globalmente noto e il vasto catalogo di giochi che comprende si aggiorna ogni mese.
Dicembre non fa eccezione e, per il periodo che ci avvicina a Natale, Xbox ha riservato qualche titolo davvero di spessore.

Xbox Game Pass
La grafica ufficiale di Xbox per i titoli in ingresso a Dicembre su Game Pass.

I nuovi titoli in arrivo saranno giocabili dal 16 dicembre, mentre Among Us (esclusivamente in versione Cloud) è disponibile già da oggi, 15 dicembre.

Ecco la lista completa di tutti i giochi in arrivo per Xbox e Pc Game pass nei prossimi giorni:

Among Us (Cloud Gaming) – 15 dicembre

Multiplayer di sopravvivenza che non ha bisogno di presentazioni.
Isolati su una nave che vaga per lo spazio i giocatori, in pericolo di vita, si trovano a dubitare gli uni degli altri mentre gli impostori rischiano di farla franca. La soluzione è scovarli o terminare le Task a bordo il prima possibile.

Broken Age (Cloud Gaming, Xbox, PC) – 16 dicembre

Il leggendario Tim Schafer ritorna alle avventure grafiche dopo più di 20 anni (Grim Fandango) con due avvincenti storie parallele ambientate in un villaggio dedito ai sacrifici umani e su un’astronave che vaga per lo spazio, controllata da un bizzarro computer.
Questo titolo rappresenta una delle campagne Kickstarter di maggior successo della storia.
Assolutamente da provare!

Ben 10: Power Trip (Cloud Gaming, Xbox, PC) – 16 dicembre

In questo action adventure tratto dal celebre universo animato di Ben 10, il protagonista e la sua famiglia dovranno interrompere la loro meritata vacanza per far fronte ad una minaccia inaspettata.

Paw Patrol: Mighty Pugs Save Adventure Bay (Cloud Gaming, Xbox, PC) – 16 dicembre

I simpatici cuccioli del popolare cartone animato si destreggiano in questo action adventure con modalità co-op per due giocatori e ricco di mini giochi.

Race with Ryan (Cloud Gaming, Xbox, PC) – 16 dicembre

Basato sul canale YouTube Ryan’s World , questo titolo è un divertente gioco di corse single player e multiplayer che si ispira ai colossi del genere.

Transformers: Battlegrounds (Cloud Gaming, Xbox, PC) – 16 dicembre

L’eterna lotta tra Autobot e Decepticon infuria in questo titolo multiplayer di battaglie strategiche.
Attraverso campi di battaglia che spaziano da Central City sino a Cybertron sarà possibile guidare i propri Transformer preferiti e scatenarli addosso ai propri avversari.

Mortal Kombat 11 (Cloud Gaming, Xbox, PC) – 16 dicembre

Il leggendario e longevo picchiaduro, creato da Midway e dal 2011 in mano a NetherRealm Studios, approda su Game Pass con l’ultimo episodio, rilasciato nel 2019.
Con l’aggiunta al Roster di Kombattenti ospiti del calibro di Joker, Robocop, Spawn, Terminator e Rambo questo MK11 promette innumerevoli ore di divertimento e Fatality.

The Gunk (Cloud Gaming, Xbox, PC) – 16 dicembre

Action adventure in terza persona, dedito all’esplorazione e con una solida struttura narrativa.
In questo titolo prenderemo il controllo di Rani, uno spazzino interstellare armato del suo Power Glove, alle prese con un mondo alieno ostile e ricco di sorprese.

Firewatch (Cloud Gaming, Xbox, PC) – 16 dicembre

Originale e coinvolgente avventura in prima persona, ambientata nella foresta di Shoshone (Wyoming) durante l’estate del 1989, appena un anno dopo la catastrofe dell’incendio che colpì il vicino parco di Yellowstone.

Lake (Cloud Gaming, Xbox, PC) – 16 dicembre

Avventura con tinte RPG, adatta ad un pubblico teen-adult.
Meredith, stanca della grande città e del caos decide di tornare per due settimane nella sua città natale e intraprendere il tranquillo lavoro di postino.

Record of Lodoss War: Deedlite in Wonder Labyrinth (Cloud Gaming, Xbox, PC) – 16 dicembre

Action RPG platform adventure a scorrimento laterale, con meccaniche Metroidvania, ambientato nel vasto e longevo universo di Lodoss War.
Gli amanti della saga ritroveranno amici ed avversari conosciuti e nuovi in questo titolo davvero promettente e con una vena nostalgica dei primi Castlevania.

Xbox Game Pass
Il ricco Roster di Mortal Kombat 11, titolo di punta in ingresso su Game Pass il 15 dicembre.

Una lista, sicuramente completa e variegata, che punta chiaramente a ricoprire i gusti videoludici di svariate generazioni e fasce d’età e che ci fa ben sperare per un futuro di offerte sempre più ricche.

Come di consueto, però, con l’arrivo di nuovi titoli si registra anche l’uscita dal Game Pass di giochi presenti già da diverso tempo.
Ecco di seguito la lista dei titoli che lasceranno il catalogo dal 31 dicembre 2021:

Un vero peccato per la serie Yakuza; con l’aggiunta a Game Pass era stato possibile avvicinare alla bellissima saga una buona fetta di pubblico che ancora non vi aveva giocato (come il sottoscritto, ad esempio).

 

Cosa ne pensate dei giochi in arrivo su Game Pass per questo mese?

Qual è il titolo che giocherete sicuramente?

Siete in attesa da tempo per qualche gioco che vorreste assolutamente su Game Pass?

Ditecelo nei commenti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *