Amazon UNIVERSITY Esports Italia dà il via alla Stagione 2 con l’apertura delle iscrizioni, per la formazione delle squadre che desiderano partecipare a quella che è già diventata la più importante lega e-sports in ambito universitario in Europa. Questa edizione, a differenza delle altre, vedrà la partecipazione anche delle università milanesi, una vera novità. Si prevede la partecipazione di più di 2.000 studenti! Con un montepremi molto ambito, ben 6500 euro.

amazon university esports

Diversi giochi nei quali sfidarsi

Tra le principali novità della seconda stagione di Amazon UNIVERSITY Esports Italia sono i giochi in cui i giocatori si sfideranno, come:  League of Legends; Clash Royale; Legends of Runeterra; Chess e FIFA22. Questa grande varietà di titoli permetterà a tutti di trovare il torneo che più si preferisce. Le squadre vincitrici in ciascuno dei giochi si qualificheranno per rappresentare il loro paese nell’Amazon UNIVERSITY Esports Masters, così da guadagnarsi un posto per rappresentare l’Europa nel gran finale globale.

La data di inizio di Amazon university

I tornei inizieranno nei primi giorni di ottobre, e si prevede la partecipazione di più di 2.000 studenti, tra le 500 e le 600 squadre costituite da oltre 50 università. Una delle novità più importanti è la partecipazione delle università milanesi, che sono sempre in prima linea quando si tratta di aderire ad attività legate al gaming. La loro partecipazione è frutto di anni di buon lavoro tra studenti e istituzioni e sono un modello che Amazon UNIVERSITY Esports Italia vuole applicare su tutto il territorio.

Amazon University Esports e il supporto da altri brand

Come accaduto nella stagione precedente, GGTech si avvale della collaborazione di PG Esports, prima azienda italiana specializzata nel mondo degli esport, per l’organizzazione di questa competizione. Inoltre, Amazon UNIVERSITY Esports avrà il supporto di ACER Predator, Intel e Samsung, che in questo modo confermano il loro sostegno per l’ecosistema esports e soprattutto per le competizioni in ambiente universitario.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *