MartedIndie in Mondi di Gioco Fantastici: Blu e Genesis Noir

Salve a tutti, cari FollowHz!

Per chi ancora non lo sapesse, stasera, come ogni martedì alle 21:30, sarò in live sul nostro canale Twitch per mostrarvi cos’ha da offrire il mondo dei videogiochi indie col nostro MartedIndie, stavolta ambientato in due mondi di gioco fantastici molto diversi: Blu e Genesis Noir.

Solitamente, questo mio format è strutturato in questo modo: tanti piccoli indie gratuiti+un gioco indie croccante direttamente da Steam (quando è possibile), ma stavolta comprenderà solo questi due grossi giochi indie da Steam.

Ho scelto di specializzarmi nel settore indie, sebbene nel mio canale porto anche molto altro, poiché studio presso la Event Horizon School per diventare proprio uno sviluppatore di videogiochi. Così, insieme a tutti voi, noi di 4GameHz cerchiamo di valorizzare il mondo indie sempre più sottovalutato da troppi giocatori, ma che sta venendo rivalutato dalle software house produttrici di tripla A di tutto il mondo.

Mondi di Gioco Fantastici: Il Valore degli Indie

Il mondo indie non brillerà (sempre) di qualità grafica, ma riesce spesso a regalarci perle geniali e originali, motivo per il quale le aziende più grosse li stanno riconsiderando, proprio perché offrono una cosa molto sottovalutata e dimenticata: le idee.

Un modo per valorizzare questo mondo, spero sia anche questa rubrica che porto ogni martedì alle 21:30 sul nostro canale Twitch

Come ben potrete immaginare, io prima di ogni live, testo dei giochi e finora, quando li ho testati per un tempo limitato senza romperli, si sono sempre rilevati funzionanti e interessanti.

Quindi, anche oggi, ho deciso di rendervi partecipe di ciò che emerge dai miei primi test. Ricordo che questi indie che proverò non sempre sono nella loro versione definitiva, inoltre, la documentazione di molti di essi non è neanche tanto accurata.

Perciò, ecco a voi le mie solite anticipazioni sul martedindie pieno di mondi di gioco fantastici.

Mondo di Gioco Fantastici: Blu, Il Promettente Hack’n Slash Metroidvania

mondi di gioco fantasticiCon uno stile grafico realizzato a mano molto affascinante, in Blu di Damian Robinet, dovremo controllare l’omonima eroina e scontrarci con feroci nemici, ma anche risolvere dei puzzle difficili.

Un MetroidVania che apprezzeranno soprattutto i fan di Dead Cells, Super Smash Bros. o The Legend of Zelda. Man mano che i giocatori aumentano le loro abilità e trovano oggetti utili nel loro viaggio attraverso il gioco, gli strumenti necessari per un esito positivo sono disponibili nei vari ambienti. Blu deve purificare le pietre guardiane, usando il loro potere per lanciare i diversi incantesimi elementali. Ve lo ricordate? Ve ne ho già parlato approfonditamente qui.

Mondo di Gioco Fantastici: Genesis Noir, Un’Avventura Fuori dallo Spazio e dal Tempo

mondi di gioco fantasticiIn questo, Genesis Noir di Feral Cat Den, un punto e clicca originale, controlleremo NoMan, un piazzista di orologi che rimane incastrato in un triangolo amoroso con altre due creature cosmiche: Miss Mass e Golden Boy. Quando questa tresca si trasforma in un aspro conflitto, assisteremo allo sparo esploso da un dio geloso, altrimenti noto come Big Bang. Dovremo, quindi, farci strada in questo percorso pieno zeppo di rompicapi e assistere alla nascita del genere umano.

Vi aspetto, quindi, stasera 21:30 nostro canale Twitch per esplorare questi mondi incredibili e non dimenticate di dirmi quale di questi due giochi preferite e perché qua sotto!

0 0 votes
Voto Articolo
Written by
Salve a tutti! Io sono Mr.Watty e studio per sviluppare videogiochi. Sul mio canale, pubblico maggiormente gameplay, ma non solo. Ho diverse passioni che esprimo nei miei “WattVlog”. I videogiochi che troverete sul mio canale sono sia retro che recenti. Gioco a tantissimi generi, ma prediligo quei giochi con la storia più appassionante e intrigante. I miei gameplay sono molto “chiacchierati” perché oltre a giocare, mi piace intrattenervi con mie opinioni, pensieri e riflessioni riguardo a un gioco. In questo modo, potete sentirvi come se foste con me tutti dietro lo stesso schermo per poi leggere le vostre opinioni nei commenti.

Dicci la Tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x