Ciao a tutti cari FollowHz,
Oggi vi parleremo dell’importante progetto #donatoridiruolo, dove Player VS Coronavirus, Lucca Comic & Games e il Centro Nazionale Trapianti hanno collaborato per sostenere la campagna “diamo il meglio di noi” promossa dal Ministero della Salute.

In cosa consiste #donatoridiruolo?

Il progetto #donatoridiruolo realizzato da Player VS Coronavirus, Lucca Comics & Games e il Centro Nazionale Trapianti ha visto la partecipazione di più di 500 giocatori per più di 100 sessioni di gioco e 36 realtà editoriali che hanno collaborato insieme per sostenere la campagna “diamo il meglio di noi” promossa dal Ministero della Salute.

In occasione della Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti sulla pagina Facebook @lafeltrinelli è stata trasmessa una diretta streaming, nella quale il Direttore del Centro Nazionale Trapianti Massimo Cardillo e Nicola De Gobbis di Need Games, moderati dalla giornalista Giordana Moroni hanno ripercorso insieme il progetto #donatoridiruolo, che ha raccontato l’importanza della donazione e del trapianto tramite un approccio coinvolgente e immersivo dato dal gioco di ruolo e che ha coinvolto anche Michael “MIKE” Alyn Pondsmith, game designer e creatore del GDR Cyberpunk, oltre alle sessioni di RPG Night Live e la rete di associazioni di Player VS Coronavirus.

#donatoridiruolo

Penso che #donatoridiruolo sia una bellissima iniziativa, aver usato il gioco di ruolo come mezzo per interfacciarsi con un nuovo e giovane pubblico è stato un vero colpo di genio, mi piacerebbe poter vedere molto più spesso il gioco di ruolo ma anche i videogiochi usati come mezzo con il quale veicolare messaggi importanti, progetti e iniziative, così da far capire alle persone la potenza e la portata di questa splendida arte.

Voi cosa ne pensate cari FollowHz? Tra i link all’interno dell’articolo c’è anche quello per recuperare la diretta streaming, fateci sapere nella sezione dei commenti cosa ne pensate!

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *