Ciao a tutti cari FollowHz,
Oggi vi parleremo dell’importante progetto #donatoridiruolo, dove Player VS Coronavirus, Lucca Comic & Games e il Centro Nazionale Trapianti hanno collaborato per sostenere la campagna “diamo il meglio di noi” promossa dal Ministero della Salute.

In cosa consiste #donatoridiruolo?

Il progetto #donatoridiruolo realizzato da Player VS Coronavirus, Lucca Comics & Games e il Centro Nazionale Trapianti ha visto la partecipazione di più di 500 giocatori per più di 100 sessioni di gioco e 36 realtà editoriali che hanno collaborato insieme per sostenere la campagna “diamo il meglio di noi” promossa dal Ministero della Salute.

In occasione della Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti sulla pagina Facebook @lafeltrinelli è stata trasmessa una diretta streaming, nella quale il Direttore del Centro Nazionale Trapianti Massimo Cardillo e Nicola De Gobbis di Need Games, moderati dalla giornalista Giordana Moroni hanno ripercorso insieme il progetto #donatoridiruolo, che ha raccontato l’importanza della donazione e del trapianto tramite un approccio coinvolgente e immersivo dato dal gioco di ruolo e che ha coinvolto anche Michael “MIKE” Alyn Pondsmith, game designer e creatore del GDR Cyberpunk, oltre alle sessioni di RPG Night Live e la rete di associazioni di Player VS Coronavirus.

#donatoridiruolo

Penso che #donatoridiruolo sia una bellissima iniziativa, aver usato il gioco di ruolo come mezzo per interfacciarsi con un nuovo e giovane pubblico è stato un vero colpo di genio, mi piacerebbe poter vedere molto più spesso il gioco di ruolo ma anche i videogiochi usati come mezzo con il quale veicolare messaggi importanti, progetti e iniziative, così da far capire alle persone la potenza e la portata di questa splendida arte.

Voi cosa ne pensate cari FollowHz? Tra i link all’interno dell’articolo c’è anche quello per recuperare la diretta streaming, fateci sapere nella sezione dei commenti cosa ne pensate!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricopia i numeri che vedi in basso *