Cari FollowHz,

Earth From Another Sun, gioco sviluppato da Multiverse, è un titolo FPS dai colori sgargianti e dalle ambientazioni immense.

Nonostante il gioco sia ancora in Alpha, gran parte delle funzionalità base sono già state sviluppate, sono ancora presenti alcuni bug l’IA da migliorare in alcuni frangenti, ma per il resto è un titolo ottimo e che promette tanto.

Earth From Another Sun: Primo Impatto

Earth From Another Sun

Prima di iniziare, ci tengo a ringraziare Multiverse per averci dato l’opportunità di provarlo.

Earth From Another Sun ci propone un ambientazione futuristica con tutti i cliché del genere.
Quando iniziamo una nuova partita ci ritroviamo nel Santuario: non si capisce bene se è una astronave o stazione spaziale ma sappiamo che è il punto da dove possiamo far partire le varie missioni.

Fungerà anche da lobby prepartita in quanto le missioni si possono svolgere in coop PvE.

Dopo un primo momento in cui ho vagato senza meta per la plancia per prendere familiarità con i comandi, ho avviato la mia prima missione e mi sono ritrovato su un altro pianeta.

Appena arrivato, noto un’ambientazione al limite dell’horror,che ricordano molto le prime fasi dei portali di Oblivion, con calma avanzo ed esplodo (n.d.r. cominciamo bene), resisto con poca vita quindi mi curo e noto alcuni nemici che mi sparano con una specie di lanciagranate, avanzo ancora ed inizio a sparargli come un invasato: i nemici base sono abbastanza facili da far fuori.

Earth From Another Sun: Missione Tipo

Earth From another sun

Le missioni in coop sono abbastanza lineari nonostante una discreta componente open world e, dopo avere sbudellato ogni forma di vita che ti si trova davanti, arriva il momento del boss di fine livello.
Essi sono diversi e con abilità uniche: alcuni sono invulnerabili a specifiche armi, altri rigenerano la vita se per un certo periodo di tempo non ricevono danni e così via.

I nemici base che ho trovato in maggior numero sono questa specie di esseri stupidi che ti sparano senza impensierirti troppo, come tattica e filosofia di vita assomigliano abbastanza ai Grunt di Halo, infatti spesso in mezzo a loro si trova qualche nemico abbastanza impegnativo.

Un altro nemico abbastanza frequente è una specie di millepiedi volante, poco più forte dei piccoletti ma anche lui va giù senza troppi colpi.

Qua e là troverai dei bauli con alcune Mod, ovvero abilità che ti potenzieranno o ti daranno qualche bonus; i più utili che ho trovato per me sono i missili anti-fanteria e il potenziamento alla corsa, inoltre possono essere trovate armi e potenziare quelle già in tuo possesso.

Earth From Another Sun: Gli Sviluppi

Earth From Another Sun

Multiverse, dopo piccoli titoli VR come Defenders of the Realm VR e Seeking Dawn, si è lanciata in un progetto notevole e con potenzialità enormi.

Nonostante il titolo sia ancora in Alpha, e quindi alcune texture non sianodel tutto definite e alcune volte si incappa in leggeri bug, il lavoro prosegue e gli obiettivi che si pone sono molti e si prospetta un nuovo gioco di strategia misto FPS come mai visto prima d’ora.

Earth From Another Sun potrebbe rivelarsi quel gioco di cui non sapevi dell’esistenza ma ne sentivi l’esigenza.

Nella roadmap possiamo vedere che siamo a buon punto e il gioco completo dovrebbe uscire nell’ aprile del 2021.

Earth From Another Sun: Considerazioni

Earth From Another Sun

Earth From Another Sun è quel gioco che potrebbe rivoluzionare il mercato videoludico.

Prendendo ispirazione da noti tripla A, riesce comunque ad avere una sua personalità nonostante le piccole imperfezioni dell’alpha, che però, sono facilmente risolvibili e non compromettono l’esperienza in modo significativo.

La varietà di nemici e ambientazioni rende l’esperienza sempre nuova e coinvolgente e più di una volta vi fermerete a osservare qualche bel panorama.

Nota di merito va all’interazione dell’ambiente con il gameplay: più di una volta una pianta mi ha danneggiato o un nemico si nascondeva dietro qualche roccia o più incautamente dietro barili esplosivi.

Inoltre, anche la fauna autoctona del pianeta potrebbe unirsi alla battaglia rendendo lo scontro ancora più interessante e impegnativo.

Personalmente non lo ritengo ancora usufruibile al grande pubblico, perché ci sono alcune cose da rifinire riguardo grafica e soprattutto effetti sonori talvolta assenti, ma aggiornando e migliorando questi aspetti ci troveremo davanti un titolo Indie con nulla da invidiare a tanti Tripla A.

Nota molto personale: la traduzione, apprezzerei tantissimo una traduzione dei testi in lingua italiana.

Per ora potrete giocare solo in inglese, o se qualcuno se la sente, in Cinese Semplificato.

In conclusione, Earth From Another Sun è un giocone, penso uno dei pochi indie che mi abbia instillato una curiosità tale da farmene seguire lo sviluppo molto attentamente, spero che anche voi lo troviate stimolante come me e, se volete provarlo, sul sito ufficiale ci sono vari pacchetti e il ricavato potrà supportare il progetto di questi ragazzi.

Cosa ne pensate?

Potrebbe essere il gioco che aspettavate?

Quale pacchetto acquistate?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *