IKEA realizzerà una linea per gamers

Cari FollowHz,

Avere una postazione ampia, comoda e che rispecchia le nostre esigenze è ancora difficile da trovare.
Le volte che un gamer cambia setup, configurazione, dispositivi e disposizione sono quasi più veloci di quanto sono andate a ruba le PS5 da Day One.

IKEA ha la soluzione; il colosso svedese ha da poco stretto un accordo con ROG, linea gaming di casa Asus, per venire incontro alle esigenze di questa fetta di mercato che sta crescendo sempre di più e che già da tempo ha attinto dal catalogo IKEA per crearsi la postazione perfetta.

ikea

Sul mercato cinese questa opportunità arriverà nel Febbraio del 2021, per quanto riguarda gli altri mercati, Italia compresa dovremmo attendere fino ad Ottobre 2021.

Cosa ci si aspetta da IKEA?

Ad oggi la line up di prodotti che IKEA fornirà non è ancora pubblica e punterà molto su scrivanie e sedie da gaming di livello, inoltre punterebbe a cassettiere e dispositivi atti a garantire un cable management invisibile e facile da realizzare.

IKEA già da tempo riusciva a fornire ottimi prodotti adorati dagli Youtuber, ai quali permetteva di avere un’ottima postazione che risultava minimale e cool allo stesso tempo e gli garantiva comodità e spazio.

ikea

IKEA e videogiochi

IKEA non ha perso tempo, in contemporanea alla presentazione di questi prodotti per i più giovani, ha avuto modo di dire la sua riguardo il settore gaming, che ha definito come uno dei mercati più cross-demografici nel settore entertainment il quale migliora benessere e salute mentale di chi lo pratica.

IKEA si lancia quindi su questo mercato che le statistiche hanno quantificato in oltre 2,7 miliardi di unità, capace di generare un volume d’affari di 150 miliardi, ma con un trend di crescita che lo porterà a toccare i 200 miliardi di dollari nel 2023.

ikea

Insomma, IKEA sembrerebbe aver trovato la Gallina dalle Uova d’Oro, creare una postazione da gaming è il sogno di quasi la totalità dei giovani: avere un proprio spazio dove sentirsi appagato, in cui svolgere le attività che ti portano via la maggior parte del tempo, ti permette di avere una calma e concentrazione migliore.
Io in prima persona l’ho sperimentato quando mi sono trasferito dalla mia cameretta al mio studio, ho avuto una crescita in fatto di produttività enorme e che mi ha permesso di migliorare la qualità di ciò che faccio, inoltre ho un posto dove posso dare sfogo alle mie passioni, ampio e comodo, che comunque cambia ogni mese con aggiunte o idee.

In conclusione, iniziate a tenere i soldi da parte per fare spese pazze il prossimo ottobre e regalandovi una postazione di tutto rispetto, magari con sopra una delle console Next-Gen acquistabili nei principali store del settore.

Cosa ne pensate?

IKEA avrà fatto centro?

Voi comprereste i prodotti frutto di questa collaborazione?

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x