Bentornati cari FollowHz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

La Gamescom 2020 di Colonia ha optato anch’essa per una direzione digitalizzata, senza eventi dal vivo o prove di videogiochi in loco. Una rivoluzione che sta coinvolgendo tutti gli eventi del settore, e che progressivamente porterà ad un vero e proprio stravolgimento delle forme canoniche in cui gli annunci videoludici annuali vengono scanditi. 

Andando ad analizzare il programma per ora divulgato online sono molte le iniziative interessanti di cui discutere, e produrre singoli articoli non ne avrebbe permesso una conoscenza approfondita. Oggi, dunque, vi presento il Mega-Thread di 4Gamehz sulla Gamescom 2020, in cui scandaglieremo le tante ipotesi e proposte per ora divulgate online. 

Ricordiamo che la Gamescom 2020 è parte conclusiva del Summer Game Fest di Geoff Keighley, che potrebbe quindi rendere la fiera tedesca molto più frizzante del solito, in quanto la sua influenza ha già portato su palchi secondari grandi nomi famosi dell’industria. 

1) Opening Night Live – Geoff Keighley
2) Gamescom Now
3) Gamescom Daily Show – Chi saranno gli sviluppatori presenti?
4) Devcom – Tutorialing e non solo…
5) Gamescom Awesome Indies
6) Gamescom Best of The Show

1) Opening Night Live – Geoff Keighley

 

Gamescom: Opening Night Live

Vecchia volpe d’un Geoff Keighley, anche quest’anno sei riuscito a piazzare il tuo bell’evento ad introduzione della Gamescom 2020. L’unica differenza rispetto agli anni passati risiede nel ruolo generale assunto da questo appuntamento. Infatti l’Opening Night Live rappresenterà anche l’Epilogo di quest’appassionante Summer Game Fest. 

Un momento estivo dunque immancabile, che si prospetta essere molto più interessante rispetto all’anno passato. Un’incredibile appuntamento tutto incentrato su quello che il prossimo futuro può riservarci, da cui potrebbero inoltre scaturire gradite sorprese inaspettate, da introduzione per la rinascita del festival di Colonia. 

2) Gamescom Now

Gamescom Now

Per chiunque volesse ricevere gli ultimi aggiornamenti direttamente dal sito ufficiale, Gamescom Now è quello che fa per voi. Quest’ultimo è un enorme Hub contenente tutte le iniziative in arrivo durante le giornate, nonché una copertura on demand riguardo tutte le dirette, approfondimenti ed interviste.

Una formula ufficiale che noi ovviamente affiancheremo sfruttando questo spazio, in quanto il Mega Thread della Gamescom 2020 tornerà ampiamente in moto durante i giorni della Convention, aggiornandovi costantemente su tutte le news e non facendovi mancare nessun approfondimento. 

3) Gamescom Daily Show – Chi saranno gli sviluppatori presenti?

Gamescom Daily Show

4 Giorni di evento rappresentano giornate sopraffine molto serrate e piene di eventi ed attività. Un programma dunque ricco di annunci svolti mediante lunghe dirette. Ma quali potrebbero essere gli sviluppatori coinvolti in quest’iniziativa? I grandi nomi passano dai publisher maggiori come Sony o Xbox fino ad arrivare verso nomi minori comunque molto interessanti. Non resta che aspettare la lista completa. 

4) Devcom – Tutorialing e non solo…

Gamescom: Devcom

La Devcom, una sezione della Gamescom interamente dedicata al mondo dello sviluppo videogiochi, continua ad essere molto presente nel programma dell’evento. Infatti già è stata presentata un’ampia gamma di video e tutorial a tema, anche se possiamo aspettarci sorprese riferite anche a noi fan inesperti.

Un’opportunità per addentrarci in un mondo completamente sconosciuto, di cui sicuramente vi parleremo e che approfondiremo attivamente. Vi ricordiamo che noi di 4Gamehz siamo comunque sempre attivi in campo di tutorialing di sviluppo videogiochi, e potete trovare il tutto sul nostro canale Twitch.

5) Gamescom Awesome Indies

Gamescom Awesome Indies

Una delle principali novità di quest’edizione della Gamescom è la diretta Awesome Indies, una sezione interamente dedicata al mondo indipendente, che riuscirà a svelare nuovi progetti di studi d’autore ma appartenenti a questa nicchia sempre più famosa. Non sappiamo allo stato attuale quali saranno i videogiochi presenti, ma possiamo fare qualche ipotesi.

I grandi assenti dell’ultimo periodo nell’universo videoludico sono stati Hollow Knight Silksong e il DLC di Cuphead, che potrebbero tornare in pompa magna durante questa misteriosa diretta, sperando che non deludano le aspettative dei fan, speranzosi per queste meravigliose produzioni.

6) Gamescom Best of The Show

Gamescom Best of The Show

La conclusione di questo Gamescom 2020 sarà coronata mediante il Gamescom Best of The Show. Un’incredibile diretta tutta incentrata sul riassumere l’intera quadrilogia di giornate di quest’eccezionale evento tedesco, sperando possano esserci ulteriori sorprese imperdibili. 

COMING SOON!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *