Playstation Now: 10 Giochi Permanenti da provare!!!

Bentornati cari Followhz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

Il catalogo di Playstation Now è molto vasto, pieno di prodotti interessanti. Noi oggi abbiamo deciso di elencarvi i migliori videogiochi permanenti. Questa dicitura indica che le opere in questione non saranno rimosse dal catalogo e rimarranno a disposizione di tutti i possessori del servizio.

Quella di oggi è una delle iniziative portate avanti da noi di 4Gamehz riguardante il Playstation Now, il cui utilizzo ci è stato concesso dalla gentilissima Sony Playstation, con un particolare ringraziamento nei confronti di Tiziana Grasso, con cui ci siamo messi in contatto.

Addentriamoci dunque nell’immenso universo delle produzioni contenute nel Playstation Now, soffermandoci su prodotti sconosciuti e capolavori inarrivabili, utili per passare il tempo in queste noiose ore di quarantena. 

1) Catherine

Playstation Now - Catherine

La Atlus non sbaglia un colpo, e anche con Catherine è riuscita nell’intento di piazzare un eccezionale Puzzle Game sul mercato. Non lasciatevi ingannare dai toni spinti di questa produzione, poiché la narrativa e il gameplay si attestano su livelli altissimi, che sapranno coinvolgervi per l’intera durata delle vostre partite. Non rinuncerete a più sessioni diverse, date le possibili variazioni che la trama può subire.

2) Metal Gear Saga

Metal Gear Saga

Perdonate se questa posizione della lista comprende più videogiochi, ma è impossibile scegliere una sola delle tante creature contenute sul Playstation Now della Metal Gear Saga di Hideo Kojima. Ci sarebbero milioni di motivi per addentrarvi in questo colossal, che spaziano da componenti Stealth al cardiopalma o la sua storia matura e cinematografica. Io però ve lo consigli per la cura verso i dettagli, che spesso vi lasceranno assolutamente stupefatti. 

3) Shadow of the Colossus

Playstation Now - Shadow of the Colossus

Il Playstation Now vi concede la possibilità di provare Shadow of the Colossus, un videogioco eccezionale basato su una appassionante “Colossomachia”. La spettacolarità degli scontri è solo la punta dell’iceberg di un titolo che ha ottenuto larghi consensi per l’eccelsa componente tecnica e grafica, nonostante il prodotto inserito nel servizio sia quello per PS3. 

4) Prey

Prey

Prey non è un videogioco fantascientifico qualunque. Infatti, rappresenta la massima espressione degli Immersive Sim creata dagli stessi autori di due Game of The Year appartenenti al genere (Dishonored e Dishonored 2). Se queste informazioni non fossero abbastanza, basti vedere l’incredibile atmosfera che l’intera ambientazione incute nella mente, con una angoscia claustrofobica che stancherà e sfiancherà le vostre sinapsi. Se così non fosse potrete sempre godere di un ottimo mondo sandbox.

5) Ultra Street Fighter IV

Playstation Now - Ultra Street Fighter IV

Dopo esservi avventurati in commoventi avventure grazie al Playstation Now, arriverà il momento in cui vorrete staccare la spina e colpire con i vostri poderosi pugni tutto ciò che vi circonda. Ultra Street Fighter IV potrà esservi d’aiuto, essendo un picchiaduro di tutto rispetto che vi garantirà tante ore di divertimento. Non si parla solo delle solite modalità Arcade, ma anche di una forte componente competitiva, volta alla memorizzazione di letali combo. 

6) The Elder Scrolls IV: Oblivion

Playstation Now - The Elder Scrolls IV Oblivion

Skyrim è divenuto uno dei pilastri più importanti della storia dei videogiochi e se volete rispolverare le origini del successo di Bethesda non potete tralasciare l’incredibile Oblivion, completamente accessibile ai possessori del Playstation Now. Tralasciando la grafica invecchiata negli anni, potrete godere di un mondo vivo, meraviglioso, nel quale potrete interpretare qualunque personaggio vogliate, le cui classi sono direttamente ispirate dai migliori giochi di ruolo. 

7) Bioshock Trilogy

Bioshock Trilogy

La Trilogia di Bioshock è molto versatile, poiché ogni capitolo osserva un diverso genere videoludico. Si passa infatti dal Soft-Horror, allo shoting in terza persona, per terminare con uno spin-off ibrido non molto brillante ma pur sempre parte di questo universo narrativo. Le tante vicende che hanno coinvolto i videogiocatori riescono nell’intento di costruire scenari innovativi ed inaspettati, che spesso sanno essere molto crudeli.

8) inFamous

Playstation Now - inFamous

Se cercate un videogioco di stampo fumettistico sul Playstation Now, una delle vostre prime scelte non può che ricadere su inFamous. L’opera di Sucker Punch, autori di Ghost of Tsushima, promette ore di divertimento accompagnate da una narrativa scanzonata ma dai toni maturi, apprezzabile sia da giovani intenditori, che da adulti appassionati. Ottima occasione per recuperare un capolavoro del passato. 

9) Dishonored

Parli del diavolo e spuntano le corna, dato che ho citato questo capolavoro mentre vi presentavo il meraviglioso Prey. Dishonored rappresenta la quintessenza degli Immersive Sim, che in un mondo ampiamente valorizzato da personaggi carismatici vi farà immergere completamente in un lussuoso e merviglioso viaggio oscuro, che riserverà colpi di scena ed emozioni incredibili.

10) Killzone Shadow Fall

Killzone Shadow Fall

Come non terminare questa lista con l’inizio dell’era PS4. Graficamente mostruoso e strabiliante in ogni suo aspetto, Killzone Shadow Fall riesce sempre ad essere un ottimo protagonista dell’universo Playstation, un esclusiva perfettamente sviluppata che ha il solo e unico scopo di divertire, aggiungendo a ciò una trama cinematografica che si rifà ai fasti dei grandi e vecchi Call of Duty.

Piaciuta questa Lista? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti!!!

0 0 vote
Article Rating

Diteci la vostra!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x