Bentornati cari FollowHz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

Twitter nella sua interezza è nato per creare comunicazioni veloci ed immediate, un mezzo dunque perfetto per mettere in atto rapidi Teaser pronti per far esplodere il Web. Nonostante io ne faccia un uso molto sporadico, so quanto possa essere efficace e credo che il suo utilizzo sia in grado di avvicinare gli sviluppatori ai fruitori dei loro prodotti.  Ovviamente non ci soffermeremo su piccole case di produzione, ma su grandi colossi del calibro di Santa Monica Studios e Guerrilla Games. Immergiamoci quindi nei cinguettii più sorprendenti, soffermandoci su determinati elementi mostrati in questi giorni.

Santa Monica Studio

I creatori di God of War sono maestri delle animazioni facciali e corporee, tanto da rendere vivi dei modelli virtuali appositamente creati. L’utilizzo del motion capture è una pratica comune nell’ultimo periodo, e per questo non dovrebbe stupire affatto la pubblicazione di una foto che ritrae la Narrative Director Kim Newman all’opera con questa particolare pratica cinematografica. Se non fosse che nell’ultima settimana si è parlato attivamente del possibile arrivo di una nuova conferenza Playstation che metta in mostra i muscoli della nuova console. Insomma questo Tweet è molto sospetto, considerando che solo il sequel dell’avventura di Kratos e Atreus potrebbe essere attualmente in sviluppo lì a Santa Monica. 

https://twitter.com/KimboSlasher/status/1215428302032162816

“É bello essere ritornati nella tuta” cita la ragazza in questione e l’uso del verbo ritornare potrebbe essere un indizio riguardante il lavoro su un nuovo capitolo di God of War. Che sia necessariamente composto da una narrativa consecutiva al videogioco precedente? Non ci è dato saperlo, per ora.

horizon 2 ps5

L’annuncio di un fumetto continuativo della trama era già stato un indizio sul possibile arrivo di un trailer di Horizon 2. Ma adesso ci troviamo di fronte ad un vero e proprio concept art, un gran passo avanti che denota l’attuale sviluppo del nuovo capitolo di quella che si prospetta essere una saga duratura. Nuove creature, sistema di combattimento migliorato o una narrativa più concreta  potrebbero essere spunti da cui partire, anche se la direzione del progetto potrebbe avvicinarsi a vette inesplorate o inaspettati cambi di rotta. 

In questo scenario le ipotesi possibili si sprecano, cercando di ipotizzare innovazioni adatte ad un futuro non così lontano di come lo si dipinge. Fatto sta che, come dicono questi ragazzi esperti nel marketing, “Si sta avvicinando l’alba di una nuova era”. 

 

EOPzvfeWkAI bKY

Ma da un futuro remoto ricco di tecnologie superiori torniamo ad un presente più florido che mai, con un annuncio alle ore 15:00 di domani pronto per essere sfornato dalla cara Nintendo. Molti erano in attesa di scoprire quale sarà il nuovo personaggio DLC inserito nel Pass di Super Smash Bros Ultimate e con questa nuova ed entusiasmante sorpresa Sakurai è pronto a comunicarcelo. Molti parlando di Dante di Devil May Cry e Sora di Kingdom Hearts, non si escludono personaggi del calibro di Crash Bandicoot o Spyro, che avvicinerebbero la Casa di Kyoto alla cara e vecchia  Sony, anche se il concetto di inaspettato ha sempre fatto da padrone nell’insieme di novità presentate dal genio visionario creatore della defunta Hal Laboratory. 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *