Salve a tutti cari followHz,
nelle ultime ore, Sony ha tenuto un evento, a Tokyo, chiamato IR Day 2019, all’interno del quale vengono illustrati alcuni dettagli su PS5 e sugli obbiettivi che la società giapponese si è posta per il futuro. Vi ha partecipato, tra i vari, anche Takashi Mochizuki, noto giornalista del Wall Street Journal.

Per assicurarci che PlayStation rimanga il miglior modo di giocare, Sony Interactive Entertainment continuerà a mantenere e migliorare la propria relazione con gli sviluppatori di terze parti.”

Queste le parole di Kenichiro Yoshida CEO di Sony

Si è espresso sull’argomento anche il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, il quale ha ricordato ciò di cui si è già parlato (CPU, GPU, SSD, retrocompatibilità, ray-tracing, supporto all’8K, presenza del lettore ottico e audio 3D) e ciò di cui ancora non si è parlato (data di uscita, prezzo, giochi, esperienza utente e regioni di rilascio di PS5). Ha poi spiegato che PlayStation 4 sarà al centro dei pensieri di Sony ancora per i prossimi tre anni(anche grazie alla gran quantità di titoli in uscita, come The Last of Us Part II, Death Stranding e Ghost of Tsushima) e sarà lei a spingere i primi acquirenti verso PS5.
Ryan ha inoltre sottolineato che, per Sony, dare più scelta possibile all’utente è fondamentale. Infatti, con la prossima generazione, sarà possibile acquistare giochi su disco, scaricarli direttamente dallo store, oppure giocarli tramite streaming. L’obbiettivo è fare in modo che “l’esperienza PlayStation” sia continua e divertente indipendentemente dal quando e dal dove.
Queste ultime parole mi riportano alla mente Google Stadia: vuoi vedere che è vero che si andrà verso lo “streaming game”?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *