Remnant II di Gearbox Publishing e Gunfire Games è disponibile per tutte le piattaforme. Il sequel del primo capitolo Remnant: From the Ashes è stato già testato dalla nostra redazione in live sul nostro canale Twitch.

Ciao GameHz!
 Remnant II è finalmente disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il titolo firmato da Gearbox Publishing e Gunfire Games è il sequel di uno dei best sellers del 2019. Remnant: from the Ashes fu definito da molti come “un souls like con le pistole”, una piccola novità se si pensa ai souls like e la loro impostazione, divenuta ormai iconica. Quindi cosa aspettarsi da Remnant II?
Se siete curiosi, potreste dare uno sguardo alla scorsa live di 4GameHz su Twitch, dove la nostra redazione si è cimentata in una prima sessione in co-op.

Remnant II, dettagli e dichiarazioni

Il gioco è in terza persona e come detto, la formula è quella dello shooter action-survival e ancora una volta il player si ritrova a ricoprire il ruolo degli ultimi, per ritrovarsi a massacrare creature diaboliche. È possibile completare il gioco in solo, oppure in co-op con una squadra da tre persone. Le quest- line sono ricche ambientazioni possiedono un leggero sapore lovecraftiano.
 Il gioco lascia la massima libertà al player, così da poter definire il proprio stile di gioco utilizzando gli Archetipi (ovvero le classi), un vasto assortimento di armi e armature con cui evitare l’estinzione della razza umana.

È possibile esplorare diversi mondi e location per ogni nuovo game, con diverse location, nemici, NPC, boss e armi. I livelli sono costruiti in maniera dinamica per fare in modo che il tessuto narrativo e gli elementi di gioco risultino connessi tra loro in maniera organica.

Lo stesso sistema degli Archetipi permette ai giocatori una maggiore personalizzazione e flessibilità, in base allo stile di gioco. Questo permette la costruzione di personaggi e stili di combattimento ibridi tra melee e spari di precisione.
 Sembra quasi che il gioco abbia come primo obiettivo, quello di creare un connubio perfetto tra lo stile del giocatore e gli strumenti che mette a disposizione. Questo rende Remnant II estraente versatile.
Yoon Im, presidente della Gearbox Publishing San Francisco ha dichiarato:

“It was an honor to once again partner with this talented team on this amazing franchise. With REMNANT II, they have developed a truly special game that we know fans will absolutely love.”

Mentre David Adams di Gunfire Games ha rilasciato le seguenti parole :

“Gunfire Games strives to craft games that we, as fans of video games, are excited to play, We are proud of what we have been able to accomplish with REMNANT II in its immersive world design, engaging encounters, and broad range of unique Archetypes to play as. We are also very thankful for all the fans who have followed us from REMNANT: From the Ashes, and welcome new fans into the world of REMNANT.”

E voi GameHz, avete già provato Remnant II? Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra qui sotto nel box commenti!

Warmest,

TerryVnBlck

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *