Il 7 luglio a Firenze, presso l’Innovation hub Nana Bianca, sono stati proclamati i vincitori dell’undicesima edizione degli Italian Video Game Awards. Sul podio troviamo tERRORbane di BitNine Studio e Saturnalia di Santa Ragione. Premiata anche la Ubisoft Milan come Outstanding Italian Company.

Hey GameHz!
A Firenze, lo scorso 7 luglio presso l’innovation hub Nana Bianca, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards, dove sono stati proclamati gli attesissimi vincitori della undicesima edizione del prestigioso premio. La cerimonia è stata trasmessa in diretta su Twitch e presentata dalla streamer irlandese Aoife Wilson.

Italian Video Game Awards, la giuria ed i vincitori

L’evento è stato trasmesso in diretta sul canale Twitch di First Playable, l’evento è stato presentato anche questa volta da Aoife Wilson, giornalista, critica e streamer irlandese. La giuria era composta da sette esperti e professionisti di spicco del settore videoludico internazionale, tra i quali  Vikki Blake: giornalista, critica, editorialista e consulente; Mike Channell: co-editor di Outside Xbox; Lucy James: Senior Video Producer presso GameSpot e Creative Producer presso Giant Bomb; Imogen Mellor: giornalista freelance, streamer e presentatrice; Alexis Trust: Communication Manager presso Chucklefish; Jake Tucker: caporedattore di TechRadar Gaming; Ross Thompson: content creator, Consultant & Advisor in gaming ed esports.

Il premio per Best Italian Game è stato assegnato a tERRORbane di BitNine Studio, gioco dal sapore retrò, mentre Saturnalia – gioco dal sapore dark-horror- fantasy di Santa Ragione si aggiudica il premio Best Innovation. Il premio per la categoria Best Italian Debut Game è stato assegnato a Venice 2089 di Safe Place Studio. I premi delle categorie Outstanding Italian Company e Outstanding Individual Contribution, sono stati assegnati ad Ubisoft Milan ed a Cristina Nava, volto noto della software house.

 

First Playable è il principale evento business dedicato allo sviluppo di videogiochi in Italia. L’evento  mette in contatto i developer italiani con i publisher e gli investitori internazionali e organizzato da IIDEA e Toscana Film Commission – Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con l’Agenzia ICE. Quest’anno l’evento si è spostato a Firenze, ospitato da Nana Bianca, startup studio e acceleratore verticale nel settore digitale, all’interno dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze. L’intera lista dei finalisti e dei vincitori degli Italian Video Game Awards 2023 è disponibile sul sito di First Playable: www.firstplayable.it/italian-video-game-awards/.

E voi GameHz? Cosa ne pensate dei vincitori? Avete giocato a tERRORbane e Saturnalia? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti!

Warmest,

TerryVnBlck

Articolo precedenteImmortals of Aveum in arrivo a fine agosto
Prossimo articoloEA Sports FC 24: il reveal del primo titolo dopo la fine dell’accordo Fifa
TerryVnBlck
Millennial classe ’89, mi definisco una videogiocatrice d’occasione, divoro libri, i miei manga preferiti sono Devilman e Sailor Moon e mi appassionano i temi socio-culturali. Al momento i miei interessi convergono verso la cultura digitale, campo in cui spero di potermi specializzare sempre di più. Mi trovo qui per discutere sulle novità del mondo nerd e perché non farlo anche da un punto di vista sociale? Il mio obiettivo principale? Imparare sempre qualcosa di nuovo perché knowledge is power. La mia citazione preferita? “I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva”

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *