Square Enix ha appena rilasciato il nuovo Final Fantasy XVI. Questo capitolo si propone come un punto di incontro per tutte le generazioni, così da non deludere i fan più fedeli e tutti quelli che avranno modo di avvicinarsi alla storica saga adesso.
La demo era già disponibile, supportata da PlayStation 5, e permette di trasferire i progressi al gioco completo.

Hey GameHz!

 No, non avete letto male: Square Enix ha annunciato l’uscita di Final Fantasy XVI. Lo so, siamo in tanti ad aspettare la parte 2 di Final Fantasy VII, ma arriverà presto, bisogna solo resistere.
Adesso preoccupiamoci del nuovo capitolo e del fatto che è disponibile da oggi, in esclusiva PlayStation 5.

 

Final Fantasy XVI: la Storia dei Tempi Correnti e alcune postille tecniche

Il nuovo capitolo della saga di Final Fantasy, si presenta come il primo gioco di ruolo (GdR) di pura azione della serie. Il sistema di combattimento d’azione dinamico si mescola alle caratteristiche tipiche del gioco di ruolo, così da poter offrire un’esperienza di gioco non solo dinamica e ben fatta, ma anche emozionante. 

La Storia dei Tempi Correnti è una delle altre novità. È possibile accedervi in ogni momento del gioco, persino durante i filmati, in maniera tale da scoprire tutte le informazioni sul mondo e sui personaggi che prendono vita sulla schermo e che si incontrano durante l’avventura. L’archivio storico conta più di 2800 voci di approfondimento sulla storia di Valisthea e dei suoi abitanti.

La trama di Final Fantasy XVI racconta una storia dark fantasy, questa volta ambientata nel regno di Valisthea. La terra di questo regno è benedetta dalla luce dei Cristalli Madre, ma la pace è minacciata dalla diffusione della Piaga: una minaccia che tenta di distruggere i domini dei Cristalli. Il destino del mondo e degli eventi è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne in grado di evocarne il temibile potere. 

E così che veniamo a conoscenza della storia di Clive Rosfield, guerriero investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, ovvero l’Eikon del Fuoco.
Clive vai ritroverà coinvolto in una grossa tragedia che lo porterà a giurare vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa, causa di grandi disgrazie e calamità. Il resto lo si scopre giocando.

Final Fantasy XVI

Come già anticipato, l’obiettivo del team di sviluppo stellare della Creative Business Unit III, sotto la guida di Naoki Yoshida, era quello di creare un gioco intergenerazionale. Creare un gioco adatto a tutti i videogiocatori che decideranno di approcciarsi a Final Fantasy XVI, senza deludere i fedelissimi, quelli completamente innamorati di questa saga. Il gioco ha fatto dell’accessibilità il suo punto forte, infatti sono stati aggiunti degli accessori rapidi con cui è possibile personalizzare la difficoltà e gli stili di gioco, sfruttando al massimo l’equipaggiamento.

L’obiettivo del team di sviluppo stellare della Creative Business Unit III, guidato dal producer di FINAL FANTASY XIV Online, Naoki Yoshida, era quello di creare un gioco di FINAL FANTASY adatto a giocatori di tutte le generazioni, che potesse piacere sia ai fan della serie che ai nuovi giocatori. Un altro punto forte del gioco è la sua accessibilità, con l’aggiunta degli accessori “rapidi”, con cui si può personalizzare la difficoltà grazie all’equipaggiamento per adattarlo ai vari stili di gioco.

La demo di Final Fantasy XVI conta ormai più di un milione di download. Se per caso l’hai provata, hai l’opportunità di trasferire i progressi al gioco completo. Inoltre, completando il prologo, potrai anche avere accesso a una sezione di combattimento speciale con varie abilità sbloccate, con cui potrai saltare subito nel vivo delle sfide e provare le diverse serie e combo di attacchi.

GameHz, è il vostro turno, fateci sapere cosa ne pensate del nuovo capitolo della saga!

Warmest,

TerryVnBlck

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *