Salve a tutti, cari FollowHz!
questo sarà un articolo molto personale poichè vi parlerò del mio primo gioco Snow Home, sviluppato da WattyGames, il nome che ho dato al mio studio (di cui per ora ne sono l’unico membro) e del modo in cui mi impegnerò nel fare giochi.

Snow Home: di cosa si tratta

Snow Home è un platform in esclusiva per ora su Android (Apple chiede €99 all’anno per pubblicare le proprie app) spinoff di un ancora misterioso Project Refi. In Snow Home, controlleremo un pupazzo di neve che è costretto a fuggire dalla propria casa al polo nord, un igloo, a causa del surriscaldamento globale. Lo scopo del gioco sarà quindi, evitare tutti i nemici di fuoco che troveremo sul nostro cammino, a seconda del livello, anche con l’aiuto di un powerup che lancia fiocchi di neve in grado di distruggerli, ed arrivare all’igloo di fine livello, la cosiddetta nuova casa.

wattygames snow home

Per ora, oltre ai livelli standard, ho sviluppato anche due boss levels in cui dovremo scappare da questi evitando i soliti nemici base. Per passare al livello successivo, in ogni livello, il pupazzo di neve ha bisogno di abbastanza pezzi di ghiaccio per poter stare al freddo dentro il nuovo igloo, quindi, bisogna anche raccogliere almeno la metà dei pezzi di ghiaccio sparsi per i vari livelli. Sarà poi l’eroe Refi, nel gioco principale, a combattere il surriscaldamento globale su PC. Gli eventi dei due giochi sono da considerarsi paralleli, perciò, si possono giocare in qualunque ordine.

WattyGames: come saranno sviluppati i giochi

Snow Home è un po’ l’esempio di come la WattyGames svilupperà i giochi: qualsiasi gioco avrà una storia principale su Pc (ed eventualmente console) e, quando sarà possibile, uno spinoff su mobile. Questi ultimi, ai quali si aggiungeranno eventuali demo dei giochi principali, serviranno per aumentare l’esperienza gratuita del giocatore e dare una chiara visione del gioco che andrete a comprare.

wattygames snow home

Inoltre, ogni volta che sarà possibile, avrete l’occasione di scegliere il da farsi (da qui, il significato del controller del mio logo simile a una W) creando, così, vicende non canoniche e finali alternativi. Infine, sarà mia prerogativa personale dotare tutti i miei giochi su PC (ed eventualmente console) del doppiaggio italiano e inglese con sottotitoli in italiano e in inglese.

Per i prossimi progetti in cantiere, vi posso già annunciare in anteprima i seguenti, poiché figli di demo brutte:

  • Project Refi: in questo spinoff di Snow Home controlleremo un essere di fuoco (a rappresentare il surriscaldamento globale) che, colpito dalla sofferenza che lui coi suoi simili sta causando, si rivolterà contro i personaggi di fuoco stessi per fermarli ad ogni costo,  guidato dal fuoco della fenice, ad indicare la sua convinzione nel cambiamento. Il gioco sarà sempre un platform, ma con voci e complessità in più rispetto al suo spinoff.
  • Project Space Invaders: riprendendo il gameplay iconico dello storico Space Invaders e alternato a livelli di platform shooting, saremo arruolati da un generale per respingere l’invasione aliena. Andando avanti con la trama, scopriremo dagli alieni che loro si stanno solo difendendo dai terrestri a causa di un motivo ben preciso. Sarà poi il giocatore a scegliere se rimanere schierato con gli umani (e, quindi, avere un gameplay più impegnativo a causa dei nemici sempre più aggressivi e cercare di evitare il bad ending) oppure schierarsi con gli alieni e cercare di raggiungere il good ending facendo da ambasciatore tra umani e alieni. O ancora, non schierarsi affatto e sbloccare un finale non canonico che porterà al gameover ma che verrà sviluppato in uno spinoff survival horror in prima persona ambientato in un pianeta alieno.
  • Project No Escape Room Trilogy: una trilogia horror in prima persona dove il nostro protagonista si risveglia in un maniero oscuro ricco di trappole e ostacoli da evitare. Lo scopo del gioco sarà scoprire chi e perché ha catturato il nostro protagonista e scegliere, al solito, se ucciderlo o fuggire per sempre. Inoltre, il gioco avrà almeno un DLC che contiene una modalità survival, senza trama, in cui potrete divertirvi a risolvere puzzle fino alla fuga dal maniero.

Di seguito, il trailer di Snow Home:

E a voi, quali idee attirano di più? Ditemelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *