Salve a tutti, cari FollowHz!
Ubisoft ha annunciato la seconda stagione dell’anno 8 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege dal nome Operation Dread Factor in uscita il 30 maggio che introduce, tra le altre cose, il nuovo operatore Fenrir.

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege Operation Dread Factor: cosa sappiamo

L’ultima stagione di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, chiamata Operation Dread Factor, offre diversi aggiornamenti gratuiti per tutti i giocatori, tra cui: una significativa rielaborazione della mappa del Consolato, nuove corsie del poligono di tiro personalizzabili per esercitarsi a mirare su bersagli in movimento, una playlist arcade permanente e un buff per Grim.

rainbow six siege operation dread factor

Tuttavia, l’aggiunta più notevole alla stagione è certamente il nuovo operatore svedese, Fenrir che usa le mine terroristiche F-NATT per rilasciare gas e spaventare così gli aggressori, compromettendone la loro vista e ridurne la loro aspettativa di vita. Fenrir si unisce alla squadra Redhammer, un’unità esplosiva guidata da Thermite, ed entra in gioco scegliendo tra alcune armi da fuoco, tra cui il fucile mitragliatore MP7 o il fucile SASG-12 come arma primaria, il revolver Bailiff 410 come arma secondaria e una telecamera antiproiettile o spinato filo. Inoltre, all’inizio di ogni round, a Fenrir non mancherà un set completo delle sue mine del terrore, che può attaccare strategicamente a qualsiasi superficie. Successivamente, dovrà attivarle e innescarle per danneggiare i suoi avversari.

Le sue mine avranno i seguenti stati:

  • Disattivato: lo stato predefinito della mina appena viene spawnata. In tale stato, è a prova di proiettile, perciò risulta difficile da rimuovere per gli attaccanti, poiché la sua rimozione costa punti utilità (esplosivi o EMP) per distruggerla o disattivarla. Una mina spenta, ovviamente, non può rilasciare il gas della paura, quindi non è una minaccia immediata.
  • Attivato: i meccanismi interni della mina sono esposti e possono essere facilmente distrutti da proiettili e altre fonti di danno. Tuttavia, è anche pericolosa, perché non appena un attaccante entra nel suo raggio, si innescherà.
  • Innescata: in questo stato, la mina rilascia un flusso costante di gas spaventoso fintanto che un assalitore è nel raggio d’azione. Qualsiasi Operatore (tranne Fenrir) che entra nel raggio del gas avrà una visione drasticamente limitata a pochi metri. In questo modo, un avversario in agguato lungo un corridoio sarà completamente nascosto alla vista.

rainbow six siege operation dread factor

Tuttavia, ci sono vari modi per respingere l’effetto di quest’arma, tra cui l’Adrenal Surge di Finka o un Operatore scudo come Montagne per attivare la mina e bloccare il fuoco nemico, consentendo a un compagno di squadra di sparare alla mina. Fenrir sarà disponibile immediatamente per i possessori del Premium Battle Pass, sbloccabile due settimane dopo il lancio della stagione, tramite Renown o Crediti R6.

Di seguito, la presentazione della stagione:

E voi, siete contenti delle novità introdotte? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *