Stray Blade è un action RPG sviluppato da Point Blank Games, in grado di offrire un’esperienza di gioco piacevole e divertente, sebbene non del tutto perfetta. Il gioco è ambientato nell’antica valle di Acrea, un mondo fantastico e pericoloso che il giocatore è chiamato ad esplorare, alla ricerca di tesori e di segreti nascosti. Andiamo a scoprirne di più.

Trama

La trama segue le avventure del protagonista Farren West, impegnato a svelare il passato della valle di Acrea e dominare i poteri dei tre metalli acreani, al fine di riportare la pace in un mondo devastato dalla guerra. Tuttavia, come nota la recensione, la trama potrebbe non essere abbastanza coinvolgente per tutti i giocatori e alcuni potrebbero trovare il gioco un po’ troppo facile dal punto di vista della difficoltà. 

Farren West è un avventuriero che si imbarca in una missione per scoprire i segreti dell’antica valle di Acrea. Ha una personalità calma e riflessiva, ma è anche abile e coraggioso nel combattimento. L’eroe è accompagnato dal suo compagno animale, il lupo xhinnon Boji, che gli offre un supporto tattico durante i combattimenti e gli permette di superare gli ostacoli lungo la strada. Farren West e Boji hanno un legame speciale e la loro amicizia diventa un tema centrale del gioco.

Mentre Farren West esplora la valle di Acrea, scopre progressivamente il passato della regione, che si rivela essere stata teatro di una guerra distruttiva tra tre fazioni che utilizzavano i poteri dei tre metalli acreani. Farren West impara ad utilizzare questi poteri per sconfiggere i nemici e riportare la pace nella valle.

Gameplay e approccio al gioco

Il sistema di combattimento di Stray Blade è dinamico e veloce e permette ai giocatori di eseguire diverse combinazioni di attacchi e mosse speciali. Il gioco presenta anche una varietà di nemici, ognuno con i propri punti deboli e attacchi unici, il che rende gli scontri sempre diversi e impegnativi.
Roan può utilizzare tre tipi di attacchi diversi: attacchi leggeri, attacchi pesanti e attacchi speciali, ognuno dei quali può essere combinato per creare combo letali. Inoltre, Roan può utilizzare i poteri dei tre metalli acreani per eseguire abilità speciali che infliggono danni considerevoli ai nemici.

Il gioco offre anche la possibilità di migliorare le abilità di Farren West, sia in termini di combattimento che di esplorazione, attraverso l’acquisizione di punti esperienza e l’utilizzo di punti abilità. Inoltre, Farren West può anche potenziare le sue armi e il suo equipaggiamento, che gli permetteranno di affrontare sfide sempre più difficili nel corso della trama.

In generale, il sistema di combattimento di Stray Blade è ben strutturato e divertente da utilizzare, con una grande varietà di opzioni e mosse disponibili per i giocatori. Farren West è un personaggio che si sviluppa durante il gioco, maturando e affinando le sue abilità e il suo carattere man mano che progredisce nella trama.

Una delle caratteristiche più interessanti del gioco è la possibilità di esplorare l’antica valle di Acrea insieme al lupo Xhinnon Boji, che può diventare un alleato prezioso durante le battaglie. Il gioco offre anche una grande varietà di abilità e tecniche di combattimento, che permettono al giocatore di personalizzare il proprio stile di gioco in base alle proprie preferenze.

Il combattimento è dinamico e frenetico e offre una grande varietà di abilità e tecniche di combattimento. Il giocatore può personalizzare il proprio stile di gioco in base alle proprie preferenze, scegliendo tra diverse armi e attacchi speciali. Tuttavia, si nota anche alcuni difetti nel gioco. In particolare, i controlli durante il combattimento possono essere un po’ imprecisi e la difficoltà del gioco può essere troppo bassa per i giocatori più esperti. Inoltre, la trama del gioco potrebbe non essere abbastanza coinvolgente per tutti i giocatori.

Concludendo

In generale, Stray Blade offre un’esperienza di gioco piacevole e accessibile, con una vasta gamma di personaggi giocabili e un’ambientazione affascinante. 

Tuttavia, il gioco ha anche alcuni difetti, come la difficoltà bassa e i controlli imprecisi durante il combattimento. Nonostante questi difetti, Stray Blade può offrire un’esperienza divertente per i giocatori che cercano un RPG semplice e piacevole. Tuttavia, i giocatori più esperti potrebbero trovarlo poco impegnativo e poco coinvolgente dal punto di vista della trama.

WhatsApp Image 2023 05 06 at 18.55.16 1

PRO

Sistema di combattimento fluido e divertente con una vasta gamma di mosse
Il potere dei tre metalli acreani offre una varietà di opzioni di attacco
I nemici sono ben caratterizzati, ognuno con attacchi e punti deboli unici

CONTRO

Sistema di blocco e parata non molto efficace, rendendo il combattimento più lungo del previsto
Le mosse possono diventare ripetitive e la varietà delle abilità speciali potrebbe essere migliorata
In alcuni casi i combattimenti risultano caotici e disordinati

Stray Blade

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *