Dopo l’annuncio di qualche settimana fa di GTA: The Trilogy – Definitive Edition attraverso un piccolo teaser, su internet stanno già comparendo piano piano diversi leak e informazioni su come potrebbero essere questi 3 giochi. Vediamo insieme di cosa si tratta!

 

Partiamo subito dalle brutte notizie: non è più possibile acquistare GTA 3, GTA ViceCity e GTA San Andreas originali in quanto sono stati tolti da Steam e altri negozi digitali.

Nuovo motore Grafico

GTA: The Trilogy – Definitive Edition avrà probabilmente un nuovo motore grafico: Unreal Engine 4. Questo è un leak pervenuto grazie all’aggiornamento del launcher di Rockstar su PC, nel quale sono stati trovate queste informazioni. Come si evince dall’immagine qui sotto, all’interno del Rockstar Games Launcher sono state scovate delle linee di codice dedicate a GTA Vice City, GTA 3 e GTA San Andreas, tutte legate ad “Unreal”.

unreal

Oltre al motore grafico, alcuni utenti sono riusciti a scovare anche le icone di giochi modernizzate sempre nel launcher di Rockstar games su PC.

logos

Nuovi achievements aggiunti

I dataminers sono riusciti a trovare anche gli achievements dei giochi in arrivo in aggiunta a tante altre informazioni importarti. Il dato più interessante è che sono stati trovati non solo gli achievements vecchi (con le rispettive icone), ma anche achievements nuovi (con le rispettive icone nuove). Come per esempio nell’immagine di sotto c’è l’icona della bicicletta in GTA ViceCity (anche se nel gioco originale non c’erano biciclette). Con ciò si può supporre che Rockstar forse ha aggiunto contenuti nuovi a questi giochi.

achievement

System requirements

Attraverso un post su Grand Theft Auto forum da parte di un importante informatore alloc8or si conoscono i “system requirements” per questa trilogia in arrivo. Il dato più importante è il peso dei giochi che sarà oltre i 40GB. Questo dato ci fa capire che Rockstar abbia fatto diversi miglioramenti, soprattutto grafici, a questi giochi iconici. Oltre alla grafica, un insider, dichiara che questi giochi avranno anche una fisica simile a quella di GTA 4 e GTA 5.

system

Se si prendono tutti i leak e le varie informazioni con le dichiarazioni ufficiali che si trovano sul sito di Rockstar Gaming e in più il peso di questi giochi, si può facilmente dedurre che sarà sicuramente un remaster di qualità. Ma da parte di Rockstar non si può aspettare altro!

“Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition comprenderà grandi miglioramenti grafici e un ammodernamento del gameplay per tutti e tre i titoli, senza inficiare il loro stile classico e inconfondibile e la loro atmosfera”

 

La data di rilascio

L’ultimo tema importante e un grande incognita riguarda la data d’uscita di GTA: The Trilogy – Definitive Edition. Secondo le informazioni ufficiali, i giochi usciranno entro 2021, ma Rockstar non ha indicato una data precisa. Secondo i leak dell’ultimo momento i giochi potrebbero uscire già a novembre, per essere precisi 11 novembre (questo leak riguarda la versione digitale). Ma senza informazioni ufficiali meglio non avere tante speranze a riguardo! 

release

I giochi usciranno su tutte le principali piattoforme: PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch. Successivamente uscirà anche su iOS e Android.

 

Alcuni utenti hanno ipotizzato come potrebbe essere la grafica della trilogia in arrivo attraverso una simpatica rivisitazione del teaser che annunciava questi giochi, in quanto nel teaser era presente solo un magro annuncio e nulla di più!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *