Salve GameHz!  

Piloti, siete pronti a sfidare i vostri amici e non in gare all’ultimo respiro? È stato finalmente annunciato il tanto atteso multiplayer di Dirt 5! A darci questa fantastica notizia è stato Chris Groves, Community Manager della Codemaster, con un post sul PlayStation Blog 

Il multigiocatore, stando alle parole di Chris, è composto da due differenti tipologie di gioco: 

  • Modalità Party  
  • Gare Online

 Dirt 5

Dirt 5 e la modalità Party!  

Prendendo spunto dalle vecchie modalità Outbreak e Cat ‘n’ Mouse, i creatori di Dirt 5 hanno pensato a questa modalità per creare gare più divertenti ed innovative.  
Questa modalità prevede diverse tipologie di arene e di gioco con obiettivi ben specifici. 

Vediamo insieme quali sono:  

  • Vampire – Se ricordate, alla fine del trailer di Playgrounds, si era fatto intravedere la modalità Vampire di Dirt 5 e ora finalmente ci è stata svelata! 
    Come ci suggerisce il nome, la tematica principale è quella dei vampiri. Ma come facciamo ad essere vampiri se è un gioco di corse?  
    Semplice: gli eventi di Vampire iniziano con una vettura vampiro, riconoscibili grazie ai fanali rossi, che deve dare la caccia agli altri piloti, stabilire un contatto e trasformarli in vampiri. Ovviamente il resto dei giocatori deve scappare dai vampiri, premendo l’acceleratore e usando tutte le loro abilità al volante! 
    La vittoria dei vampiri avviene quando tutti i giocatori vengono “trasformati” mentre se entro l’alba sono presenti ancora giocatori non trasformati, la vittoria va ai “sopravvissuti”.

Dirt 5

  • King – Classica modalità Conquista la corona: i giocatori dovranno conquistare la corona e stare attenti a non farsi colpire dagli avversari per non concedergli il “trono”. 
    Più un giocatore mantiene la corona più guadagna punti; gli altri giocatori, mentre inseguono il re, possono raccogliere monete che esso lascia e cercare di scavalcare gli altri in classifica. 
    Nell’arena ci sono due corone e torneranno al punto di partenza se un giocatore la mantiene per un determinato periodo di tempo. 
    La vittoria va a chi, allo scadere del tempo, ha totalizzato il maggior numero di punti.
  • Transporter – In questa modalità ogni giocatore ha il compito di trovare e acquisire un oggetto per trasportarlo in un determinato punto della mappa per guadagnare dei punti. Più tempo il giocatore mantiene l’oggetto preso, più accumulerà punti. 
    Gli altri giocatori dovranno fare di tutto per fermarlo e sottrarre l’oggetto trasportato. 
    La vittoria va a chi, a fine gara, ha accumulato più punti. 

Dirt 5

Le Gare Online di Dirt 5!  

Siete tradizionalisti e volete solo far mangiare la polvere ai vostri avversari? La Codemaster ha pensato anche a voi con corse fuori strada, su circuito o da un punto all’altro. Per creare queste gare mozzafiato, è stata creata una playlist di eventi collocati nelle migliori ambientazioni e configurazioni della modalità multiplayer. Nella playlist saranno rappresentate 10 splendide location di Dirt 5, con un’enorme varietà di classi di auto, tra cui Classic Rally, Pre Runners, Cross Raid, Rally Cross e molto altro ancora. 

Le lobby private, ci fa sapere Groves, sono ancora in via di sviluppo e verranno rilasciate successivamente al lancio del gioco. 

Dirt 5

Tutti le modalità multiplayer di Dirt 5 sono eventi per 12 persone e prevedono il cross generation tra le console. 

All’interno del gioco sono previsti elementi di personalizzazione tra cui nuovi design per la scheda giocatore, qualche adesivo da mostrare sul profilo oppure sull’auto, tutti sbloccabili grazie alla valuta di gioco. Per guadagnare questa valuta bisogna giocare: più si gioca, più si guadagna e più si personalizza!  

Dirt 5 è tra i miei giochi di auto preferiti ed ora che hanno rilasciato il multiplayer sono rimasto ancora più soddisfatto.  
La modalità party è fantastica: penso che giocherò solo a Vampire e se non sono il vampiro mi faccio trasformare a posta per andare a dare fastidio agli altri giocatori! 
La pensata di far guadagnare la valuta di gioco giocando è stata geniale: invoglia i giocatori a dare il meglio per arrivare sempre più in alto e guadagnare di più e, cosa fondamentale per la continuità di un titolo, non ci fa fermare solo alla modalità giocatore singolo.  
Dirt 5 diventa sempre più accattivante e non vedo l’ora che arrivi il 6 novembre: giorno d’uscita del gioco!  

Dirt 5

Voi cosa ne pensate? Quale modalità vi piace di più? Che tipologia di macchina preferite?    

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *